Apex Legends su Android e iOS entro fine 2020

23 Giugno 2020 2

Durante l'ultimo EA Play Live 2020 abbiamo assistito a diversi annunci, tra cui quello dello sbarco di Apex Legends su Nintendo Switch. Il titolo sarà disponibile sulla console ibrida a partire dall'autunno, ma sembra che questa non sarà l'unica piattaforma a riceverlo da qui alla fine dell'anno: si intensificano infatti le voci dello sbarco sui dispositivi mobile basati su Android e iOS.

La notizia arriva direttamente da Andrew Wilson: durante una videoconferenza, il CEO di EA ha annunciato un rafforzamento della strategia della società in ambito mobile, confermando che Apex Legends sarà disponibile su smartphone e tablet a partire dalla fine del 2020. Inizialmente si tratterà di un soft launch, quindi è probabile che il gioco verrà distribuito solo in un numero limitato di mercati, per poi procedere al lancio ufficiale nel corso del 2021.

Si tratta comunque di una notizia molto interessante per tutti gli appassionati del genere battle royale, visto che Apex Legends riesce a distinguersi dalla massa per la qualità del suo gunplay e per l'adozione di soluzioni uniche. Ricordiamo infatti che il titolo è stato sviluppato da Respawn Entertainment e che si tratta a tutti gli effetti di uno spin-off della serie Titanfall, molto apprezzata dai giocatori ma - purtroppo - non premiata delle vendite a causa di alcune scelte discutibili fatte in fase di lancio. Questa, però, è un'altra storia.

Non ci resta quindi che attendere qualche mese per sapere quali saranno i primi mercati a ricevere la versione mobile di Apex Legends e per capire quali saranno le differenze con la controparte console e PC. Possibile che EA punti ad un cross play completo (a patto di usare un controller) per imitare la formula già proposta da Fortnite? Non vediamo l'ora di scoprirlo.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Io sono io

Con i server solo in nord Europa? Spari , lo riconcorri e ti uccidi

cozy_mark

Curiosissimo di vedere come adatteranno i controlli su mobile. Su Apex per guadagnare vantaggio contro gli avversari devi sapere muoverti velocemente e cercare di perdere meno momento possibile...

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%

Android 11 Beta 1 arriva sui Pixel, presto su Find X2, Mi 10 e F2 Pro. Le novità | VIDEO