PUBG Mobile non conosce rivali: a maggio ha incassato 226 milioni di dollari

10 Giugno 2020 20

PUBG Mobile non sembra conoscere rivali: è risultato ancora una volta il gioco per tablet e smartphone più remunerativo. Il battle royale di Tencent ha incassato oltre 226 milioni di dollari a maggio scorso, cifra che si traduce in un incremento del 41% su base annua. Più nel dettaglio, oltre la metà (53%) delle entrate generate da PUBG mobile è riconducibile al mercato cinese, il 10,2% agli Stati Uniti e il 5,5% all'Arabia Saudita.

Al secondo posto della classifica si trova Honor of Kings (sempre di Tencent) con circa 204,5 milioni di dollari di entrate e una crescita annua del 42%. Sul terzo gradino del podio troviamo invece Roblox, seguito da Monster Strike e Coin Master.


Pokémon GO - in settima posizione - con 82,2 milioni di dollari ha invece registrato le più alte entrate da settembre 2019 con un incremento del 45,5% rispetto a maggio 2019, nonostante le restrizioni imposte dal lockdown che hanno costretto Niantic a modificare parte delle meccaniche di gioco.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 454 euro oppure da Amazon a 545 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

eh.....

Dark!tetto

Esperienze diverse e contesti diversi, gioco a Codm dal D1 e in modo veramente sporadico, tipo una massimo 2 orette a settimana. Il gioco è fatto bene, a tratti pure competitivo e la giocabilità migliora di season in season. Il problema vero di Cod è che Tencent ha deciso di non lasciare fuori gli smartphone meno prestatnti (tipo fortnite) e per questo non ci sarà mai una vera evoluzione che lo avvicinerebbe ai Cod su console.

PS: Nelle prime partite (almeno le prime 40/50) giochi prevalentemente contro bot che riempiono le lobby per diminuire i tempi di attesa, per questo ti veniva "facile"

Dark!tetto

Lo è, già lo sono tutti quei giochi con gli acquisti in-app e per questo spuntano come funghi. Poi indubbiamente i costi di sponsorizzazioni, piattaforma etc etc ci sono, ma più investi più ricavi.

T. P.

giocato su stadia...
all'inizio mi piaceva ma poi mi ha stancato in fretta!

Dea1993

gioco da una vita a pc e per un periodo ho giocato pure su console, se mi proponi un fps con controlli touch per me e' come un insulto... li ho provati gli fps da smartphone, quindi non parlo per sensazioni o per sentito dire... ho provato per esempio cod, che non e' neanche fatto male, e su una decina di partite che ho fatto, sono sempre arrivato tra i primi 3, grazie anche al fatto che le mappe sono per lo piu' quelle di cod 4 che ho giocato parecchio su pc a quel tempo, quindi le conoscevo a memoria e probabilmente mi avvantaggiava molto rispetto agli avversari che magari lo hanno giocato per la prima vota proprio in quel titolo.. non so (anche perche' non avevo mai giocato un fps su smartphone prima, quindi neanche sono esperto dei controlli)... ma non venirmi a dire che funziona... piuttosto chi non ha altro si accontenta, ma giocare un fps online su uno schermo da 6 pollici, con le dita che ti portano via gia parecchio spazio visivo e senza reali feedback, e' quanto di meno ergonomico possa esistere.
e non tiriamo fuori il discorso controller e monitor esterno.... se devo giocare cosi' da smartphone gioco direttamente da pc/console, e comuqnue non e' il modo in cui gioca la maggior parte dell'utenza.

lo preferivo in versione Mobile ( ci ho giocato quasi 2 anni) . Giocato fluidissimo su Stadia PRO in 4K mi ha annoiato dopo qualche giorno. Sarà che son diventato esigente in termini di grafica sul grande schermo.

edd

Funziona se si vuole credere per forza che funzioni. Chi ha giocato e gioca da una vita su console o PC non potrà che trovare aberranti questi giochi adattati al touchscreen. Per questi videogiocatori i giochi validi per smartphone sono quelli che ti possono tenere occupato mentre sei al gabinetto, come giochini quiz e rompicapo, endlessrun, ecc. Giocarli è come andare a fare una partita di pallacanestro con un braccio legato al busto.

Cojote

Ed invece funziona molto meglio di ciò che pensi, credimi

Militare

Duro ma vero

Queen

Usare quei soldi per fixare pubg versione PC no è?
Vedere un gioco che usa solo il 50% della cpu e della gpu, con i cali di frame rate, è una cosa obbriobbriosissima

Magnitudine

Sarebbe interessante sapere a cosa gioca di più la gente divisa per macro aree : Far East, Middle East, Europa , America del Nord, America del Sud, Africa.

JakoDel

contento che fgo se la stia cavando bene

giangio87

Pagano le royalities a Pubg corp.

Nacyres

E' di sicuro una macchina stampa soldi, ma PUBG non è di Tencent, quindi devono versare i diritti a PUBG Corp. E saranno abbastanza cari visto il successo che ha avuto su PC

Tugur Reddu

Ma a fronte di 200 e passa milioni incassati praticamente ogni mese, quali sono i costi che la società deve sostenere?
Di netto quanto verrà fuori piu o meno? perchè veramente mi sembra una macchina stampa soldi...

Dea1993

che tristezza vedere che cosi' tanta gente si fa del male a giocare a degli fps su uno schermo touch

mattiaaloe

Quindi i principali giocatori sono cinesi con iphone

Magnitudine

Alla faccia dei saputelli della chat che dicevano che manco era in classifica Top 10

Watta

mignotte alcool droghe party auto di lusso e vestiti firmati

Angelo

curioso di sapere questi soldi che fine fanno.

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua