Telegram, in arrivo le reazioni ai messaggi

29 Maggio 2020 89

Telegram ha recentemente superato i 500 milioni di download sul Play Store e presto dovrebbe arricchire le sue funzionalità con l'arrivo delle reazioni ai messaggi. La notizia arriva dal profilo Twitter di Wabetainfo, un riferimento quando si parla di conoscere in anticipo le funzioni nascoste nel codice o in fase di testing nell'app di messaggistica concorrente WhatsApp.

Al momento le reazioni sarebbero basate su un cuore, che può essere spezzato o integro andando così a coprire indicativamente i due poli dello spettro emotivo. Un sistema molto semplice, quindi: non possiamo escludere, ovviamente, che al momento del rollout non sarà stato arricchito da altre opzioni.

Wabetainfo ipotizza che le reazioni ai messaggi saranno rilasciate presto come aggiornamento lato server, quindi senza che vi sia la necessità di aggiornare l'app. Al momento non è noto un periodo preciso per l'inizio della distribuzione, né se avverrà prima su iOS, Android, o contemporaneamente sulle due piattaforme. Tocca mettersi l'heart-reaction in pace e aspettare, insomma.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da interteria a 720 euro oppure da Unieuro a 779 euro.

89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Z.

sto facendo vari esperimenti, adesso è più lunga della foto, ma più corta di come fu in passato... una via di mezzo

Jawdj Dijadj

rip barba :(

Daniele

Threema e Signal le supportano già da tempo

Quotatore

Quoto

Emanuele

https://uploads.disquscdn.c...

simone

Ma la gente davvero fa attenzione a cose come le reazione ai messaggi tanto da fare un articolo?? Sono shockato...

CAIO MARIOZ
Dea1993

non uso le chiamate su whatsapp, quindi non faccio paragoni, ma su telegram non ho problemi ne da pc ne da telefono, l'audio mi sembra che arrivi sempre con poco ritardo e si sente bene, per lo meno questo con wifi (anche non perfetto), difficilmente mi capita di usarlo con rete telefonica in movimento

Kaixon

Ottimo, mi sono sempre piaciute le reazioni su iMessage e su Messenger!

Mario I/O

Speriamo di no.

GnnLD
Tiwi

sarà vero?!?!

Darkat

Boh a me non sembrano così migliori, per carità, su telegram non sono buone, ma nemmeno su whatsapp, a me l'audio parte dopo 5/6 secondi dalla risposta, si sente male e ho continui disturbi, quindi insomma, proprio lontani dalla perfezione, stessi problemi su telegram le videochiamate le aspetto anche io

TaglesMalsto

Puoi aggiungere reazione con qualsiasi emoticon nel messaggio come Discord?!

megatappo
Marocco2

Fake news

In realtà sono solo emoji messe nel tab della gif che si chiamano reaction ma reaction non sono (soltanto emoji appunto)

Darkat

Beh prima di tutto non è una cosa che ha inventato Facebook lol secondo si, l'hanno copiata, ma copiare non è il male, se fatto bene, di solito ad esempio whatsapp copia e lo fa malissimo (gli stickers per whatsapp? Ne vogliamo seriamente parlare?). Il mio dislike è per questo, perché hai paragonato al copiare giusto e fatto bene al copiare a c4zzo basta che si aggiungono cose

Darkat

Secondo potrebbero organizzare meglio la divisione in gruppi, dando più opzioni e rendendo più facile aggiungere una chat ad un gruppo

Darkat
Darkat

Grande, è una funzionalità molto carina sopratutto nei gruppi

GnnLD

Quando si arriva al punto che pure i vecchi mollano whatsapp per telegram!?

GnnLD
Desmond Hume

I vegani innocui vanno tollerati e tutelati anzi sono una preziosa fonte di ispirazione per ricette diverse dal solito ogni tanto.

I nazivegani che ti danno del mangiacadaveri, ti smaronano se ti mangi le costine e vogliono imporre agli altri le proprie abitudini alimentari vanno abbattutti senza se e senza ma.

Desmond Hume

Siamo sicuri che siano commestibili?

Account Anniversario

Si insulta già da solo, hai pienamente ragione.
Poverino un caxxo.

Desmond Hume

Sto ancora aspettando le videochiamate

JakoDel

Sta trollando lol

Giardiniere Willy

Però dai, poverino, non sta insultando nessuno

Darkat
Alessio

Infatti saranno molte di più quando usciranno, e se usciranno

Alessio

Ma no ahah

Alex

Intanto stanno facendo chiudere un bel po' di canali per le leggi sul Copyright

rsMkII

Anche i pagamenti ufficiali con PayPal non sarebbero malaccio! :)

rsMkII

Ok, a dopo!
Hannibal

Andrea Z.

neanche i tuoi commenti meritano una risposta, ma sono spesso mosso da un senso di giustizia

Account Anniversario

Me lo ha insegnato, ma, come dicevano a scuola non mi applico.
Quindi io semplicemente me ne sbatto e prendo in giro tutto e tutti, come fanno tutti. Ciao Andrea.

Moveon0783 (rhak)

Non credo che un commento del genere meriti risposta. Una buona serata.

Nerd87

Tralasciando il fatto che su Skype è possibile farlo, come ho scritto sotto il sondaggio in una chat a due è una cosa più carina che utile. Troverei invece utile il fatto di poter creare una lista all'interno di una chat e magari di poterla pinnare

Moveon0783 (rhak)

È esattamente quello che ho scritto sopra. Non capisco la polemica.

Andrea Z.

la mamma non ti ha insegnato che non si prende in giro NESSUNO? mi sa di no.

Andrea Z.

succede pure il contrario, e mi pare anche normale... se una funzione è bella e piace non vedo perchè non si debba copiare... da quando le scimmie sono scese dagli alberi la scienza e l'ingegno vanno avanti copiando e migliorando quello che c'era prima... il progresso è esattamente questo.

P47r1

Un sondaggio in una chat a 2. Ma perché nessuno ci ha mai pensato prima..

Moveon0783 (rhak)

Ah ok scusa. Colpa mia. Pensavo di avere a che fare con una persona sufficientemente istruita da capire un testo scritto in lingua italiana, invece se solo un altro analfabeta funzionale che non capisce ciò che legge, dato che io non ho mai detto né pensato che Facebook Messenger sia il top.
Per il resto io non mai creato altri account. E ti sfido a dimostrare il contrario. Le insinuazioni basate sul nulla al solo scopo di screditare l’interlocutore (perché sostanzialmente sai che hai torto marcio) valle a fare su qualcun altro.

Account Anniversario

È come per i gay. Ci sono gay e gay. Alcuni vanno presi in giro, altri vanno presi per il qulo ed altri vanno semplicemente rispettati come si rispettano tutti gli altri

Moveon0783 (rhak)

E chi dice il contrario? Ma è anche vero che alcune feature le prende da altre piattaforme. Le reazioni ai messaggi è una tipica funzione di Facebook Messenger, come lo erano anche le chat archiviate (Messenger e WhatsApp) o le emoji ingrandite copiate da WhatsApp.

Account Anniversario
Account Anniversario

Noi li usiamo sul gruppo di auto... Una comodità infinita

matiu2

Scusami, mi ero scordato di bloccarti, purtroppo dovrò perdermi le tue future analisi ponderate e oggettive su chi copia cosa, sarà una gran perdita ma sopporterò il sacrificio.

Vai tranquillo, potrai sempre crearti un altro account (come d’abitudine) per comunicarmi quanto Facebook Messenger sia il top.

Saluti e buon weekend.

Andrea Z.

si, la mia critica è solo perchè, a quanto pare e sembra dalla notizia, ci saranno solo cuore e cuore spezzato. Ovvio che saranno subito associati a si e no, mi piace e non mi piace eccetera... ma è un pò tirato. Su discord si può mettere qualsiasi emoticon ai messaggi altrui, tiene molto più pulita la chat anche se ovviamente a volte certi messaggi hanno reazioni con dozzine di icone diverse... ma almeno non sono dozzine di messaggi!

Mike

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°