Instagram, novità per le Live Video: arriva la condivisione diretta su IGTV

15 Maggio 2020 0

Instagram ha annunciato una serie di novità relative alla dirette video, una funzionalità già presente da diversi anni ma letteralmente esplosa durante la pandemia grazie agli incontri quotidiani tenuti da numerosi influencer, calciatori e vari personaggi famosi.

A tal proposito vi ricordiamo l'appuntamento giornaliero sul nostro account ufficiale dal lunedì al venerdì, alle ore 21:00.

I cambiamenti annunciati dalla piattaforma social confermano anche in questo caso la volontà di Instagram nel voler continuare a spingere su IGTV. Per questo motivo, le live effettuate sul proprio account non passeranno più dalle Storie, ma potranno essere condivise direttamente su IGTV attraverso un apposito pulsante. E lì ci resteranno per sempre - a meno che non vengano cancellate manualmente. In questo modo decade dunque il precedente termine di 24 ore entro cui guardare le dirette perse all'interno della sezione Storie.


Le possibilità messe a disposizione da Instagram sono tre. Al termine della diretta gli utenti potranno:

  • condividere la diretta video direttamente su IGTV. Il video verrà salvato e pubblicato anche in un post sull'account Instagram. Cliccandoci sopra si verrà comunque re-indirizzati a IGTV
  • effettuare il download dei video nella memoria del proprio dispositivo (in questo modo si potrà condividere in altre piattaforme)
  • cancellare il video

Le novità qui sopra elencate sono già attive da diversi giorni su un numero limitato di account (le abbiamo notate sull'account Instagram di HDBlog, ma non in quelli personali) e verranno distribuite a tutti gli utenti nel corso delle prossime ore.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 554 euro oppure da Yeppon a 647 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020