Spotify per Android TV si rinnova

24 Aprile 2020 4

Spotify per Android TV si rinnova con un aggiornamento in distribuzione da questa settimana che cambia in maniera significativa, e in meglio, l'esperienza utente. L'app infatti è stata completamente riprogettata a partire dalla schermata home che mostra sullo sfondo immagini sempre diverse scelte in base alle proprie preferenze musicali. Cambiano anche i pulsanti di navigazioni collocati nella parte sinistra dell'interfaccia in una sezione che integra le schede Home, il tasto Cerca, la propria libreria e le Impostazioni dell'account.

Il lavoro di rinnovamento svolto dal team di Spotify rende ora l'applicazione per Android TV ancor più simile alla versione per smartphone e tablet, anch'essa aggiornata da poco.


Spotify per Android TV

La sezione Home contiene ora gli ultimi brani ascoltati e altri consigli in base ai gusti musicali dell'utente. Tramite la funzione Cerca è ora possibile selezione le opzioni "Generi e stati d'animo" che non erano precedentemente disponibili sull'app per Android TV.

Altri cambiamenti hanno riguardato la Libreria Musicale: ora è possibile accedere anche agli Album e alle Playlist riprodotte di recente. Effettuando uno scrolling verso il basso all'interno della scheda si trova anche una selezione di brani giornalieri e le stazioni radio consigliate.

L'aggiornamento è già disponibile su tutti i dispositivi Android TV.

Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 203 euro oppure da Amazon a 255 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ermo87

mi sta piacendo YTM, la sto usando da un po' al posto di Spotify e ho notato anche io questa mancanza. ma pensandoci bene non ho mai utilizzato un player musicale sulla tv, al limite cè sempre Chromecast su AndroidTV

Enzo

vero che spesso su android tv c'è chromecast integrato ma sarebbe comodo avere anche Google Foto e il browser Chrome

Developer

su Android Tv ne andrebbero fatte di cose. se ottimizzassero potrebbero usare la GUI anche su dispositivi tablet.

loripod

Google dovrebbe fare altrettanto con YouTube Music, che poi a conti fatti nemmeno c'è l'app per Android TV

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | PREZZI

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti