Netflix, arriva la funzione 'Blocco schermo' su Android: addio ai tocchi involontari

21 Aprile 2020 14

Quanto è fastidioso riprodurre un contenuto su Netflix e poi improvvisamente causarne l'interruzione o peggio ancora lo spostamento della sequenza temporale a causa di un tocco involontario?

Parecchio, lo sappiamo bene tutti compreso il colosso dello streaming digitale che proprio nei giorni scorsi ha rilasciato una nuova funzionalità che permette di bloccare lo schermo per evitare che ciò accada.

La nuova caratteristica è già disponibile anche in Italia, anche se al momento solo nell'app Android. Il funzionamento è piuttosto semplice: per impedire i tocchi volontari, basterà infatti avviare la riproduzione di un contenuto, eseguire un tap sullo schermo e cliccare l'apposito pulsante "Blocca schermo" presente in basso a sinistra.

Lo sblocco dello schermo potrà essere poi attivato attraverso due distinti tocchi: il primo tramite il bottone "Schermo bloccato" e il secondo, per conferma, cliccando su "Sbloccare controlli?". Soltanto a questo punto sarà possibile ripristinare i pulsanti che permettono di gestire la riproduzione del contenuto, saltare da un episodio all'altro o modificare audio e sottotitoli.

Anche se non confermato ufficialmente dal colosso dello streaming, è probabile che la funzione verrà distribuita anche su iOS nel corso delle prossime settimane. Si ricorda infine che su entrambe le piattaforme sono invece già disponibili da diversi giorni numerosi nuovi strumenti di protezione che migliorano la privacy dei profili e la sicurezza dei più piccoli.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiwi

ma è una funzione attiva da loro? xk non vedo update dell'app sul play store

Rieducational Channel

C'è da un bel po', non so dire da quando esattamente ma sicuramente da più di una settimana.

BrunoVM

Queste sì che sono cose importanti. Non ce n'è come godersi un bel filmone su uno schermo da 6"...

teomam

dovrebbero pensarla per maps una cosa simile...basterebbe un'icona a lucchetto su un lato...

C'è già da parecchio!

Joaquin Santana

io ce l'ho da messi, anche la luminosità.

halbeeee2

Ma veramente, sarebbe la mossa definitiva e migliaia di persone si iscriverebbero per vedere i film con gli amici

ASM77

Adesso manca lo slider volume sulla destra ed è perfetta...

Cristian Louis Watta

Complottismo

Luca

Vi siete accorti tutti di questa funzione un pochino in ritardo, e presente da più di una settimana

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Avrebbero colto la palla al balzo integrando le funzioni di netflix party in via ufficiale, in questo periodo sarebbe una manna dal cielo

Gabor

Ma poi l'hanno introdotta la possibilità di eliminare i contenuti tappando nella sezione "continua a guardare"?

Samuele Capacci

Dovrebbero introdurre questa funzione anche su prime video, tantissime volte pulendo lo schermo del telefono con la manica ho mandato avanti l'episodio o il film, poi tornare al punto di prima è tedioso

momentarybliss

La trovo utile, anche se avrei preferito anche una pressione prolungata per far apparire l'icona di sblocco, perché in questo modo basta un tocco involontario per far apparire, appunto, l'icona di sblocco in un momento indesiderato

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20

Recensione Honor Magic 5 Pro: centrato in tutto ma non per tutti | Confronto S23 Ultra

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video