PUBG Mobile incassa 232 milioni di dollari in un solo mese

10 Aprile 2020 25

PUBG Mobile è il gioco per tablet e smartphone più remunerativo del mese di marzo: il battle royale di Tencent, con un incremento del 61% rispetto alle entrate generate a marzo 2019, ha infatti incassato oltre 232 milioni di dollari, posizionandosi sul gradino più alto della classifica stilata da Sensor Tower.


Honor of Kings, con oltre 112 milioni di dollari, si piazza invece al secondo posto seguito da Monster Strike. Tra gli altri titoli mobile che hanno conseguito buoni risultati in ambito entrate generate, si segnala Roblox con 70 milioni di dollari (+28% su base mensile) e l'intramontabile Pokémon GO che ha registrato il suo miglior mese dell'anno per introiti generati: segno che le modifiche apportate da Niantic, per incoraggiare gli utenti a giocare da casa, sono state apprezzate dalla maggior parte degli utenti.


Nella classifica dei giochi mobile più scaricati a marzo, a primeggiare è Slap Kings con ben 35,6 milioni di installazioni, seguito da Draw Climber di Voodoo ( 31,7 milioni di download) e da PUBG Mobile che, con un aumento del 35,7% rispetto a febbraio 2020, ha registrato il suo quarto miglior mese di sempre per installazioni.

Nel complesso marzo 2020 è stato il mese migliore in assoluto per i download di giochi su dispositivi mobili con un incremento delle installazioni del +51% su base annua con oltre 3,3 miliardi di titoli scaricati: una crescita dovuta sicuramente alla drammatica situazione sanitaria che costringe le persone di tutto il mondo a rimanere confinati nelle proprie abitazioni.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 557 euro oppure da Yeppon a 647 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BLOW

Giochi inutili! Spendono solo i bimbi!

Bad Mad Lad™

Solo a me sembra strano vedere sempre 'sto Subway Surfers tra i più scaricati? In vita mia non ho mai visto giocarci nessuno, eppure è sempre, costantemente scaricato da milioni di persone.

Babi

Ma ci pensate quanti soldi buttano nel cesso i ragazzini per cose così effimere?!
A me sembra assurdo.
Almeno una volta i soldi li buttavamo nel cesso per truccare i motorini...saranno stati spesi male lo stesso ma almeno imparavi a mettere le mani in motori, carburatori, pistoni, te le sporcavi e comunque sia, ti rimaneva qualcosa di tangibile, ora invece?
Bo, io la penso così...

Simone

Su PC esiste la versione Pubg lite.
È una versione free to play, alleggerita soltanto nella grafica.

Desmond Hume
Simone

Solo un appunto, Cod è quello che richiede meno risorse tra i tre.
Ho un ormai vecchio Galaxy S7, Fortnite è totalmente ingiocabile (non è un problema, è il più brutto).
Con Pubg ci sono grosse difficoltà con grafica al minimo, soprattutto quando in una zona ci sono più di 4-8 giocatori ( verso la fine è davvero difficile)
Su Cod gioco con grafica su medio ed è fluido sia in multigiocatore che battle royale.

Mad Man

Concordo.
Faranno altri giochi fidati e tra questi anche quelli di strateggia.
Quando i famosi nokia ngage ecc erano usciti per i giochi non avevano senso ma adesso è tutt'altra storia.
Per me mancano due cose:
1. Batteria che duri tanto
2. (La cosa più importante) ricarica rapida come quella del realme x2 pro.
Se ti va aggiungimi xXFaker1Xx

Dajant

A parte PUBG è la qualità dei titoli più rimunerativo è davvero indecente, mi chiedo come faccia la gente a giocare a (e spendere soldi su) certi giochi. Non so se qualcuno di voi lo ha mai provato, ma ci vuole coraggio per definire Coin master un gioco.

anche a me è quello che è piaciuto di piu. l'unico problema è che le partite durano troppo, per me servirebbe una mappa piu piccola e che si restringa piu velocemente.

chi vince lo fa in 15 minuti circa. io preferirei partite piu veloci da 5

elvis

Concordo con te! Credo che se si potesse scegliere tra un comodo divano, una grossa tv, un impianto audio serio e una console rispetto a uno smartphone nessuno sceglierebbe il telefono.

Ma

1 questa soluzione costa tantissimo, non solo economicamente ma anche in spazio in casa occupato. Non tutti vivono da soli in 200 metri quadrati.
2 lo Smartphone ce l'hanno tutti e pubg gira anche sui medi di un paio di anni fa.
3 Ci si può giocare dappertutto e in qualsiasi condizione appunto le console portatili han sempre venduto bene, anche prima degli smartphone.
4 chi dice che la qualità è bassa non ci ha mai giocato sul serio, PUBG mobile è stato scritto molto bene, è invecchiato benissimo e nonostante io giochi su PS da una vita la prima volta che ci giocai ne rimasi colpito, da grafica e dinamiche di gioco "mature"

In risposta alla tua domanda (e come si capisce dal mio commento) io preferisco console perché non ho voglia di starci troppo dietro, accendi la tv e sei pronto, dei PC però mi mancano tantissimo i giochi di strategia...

Mad Man

Parlavo in generale di chi dice che i giochi sui smartphone siano una cavolata perché sulle console e pc si gioca meglio.

elvis

Parlavo di fortnite e cod mobile

Mad Man

Pc o console? Ma è ovvio ma qui stiamo parlando del mobile e questo la gente non lo vuole capire.. piuttosto che farne una comparativa perché non giudicare il gioco per mobile?
A me piace molto questo gioco.

Il Runner

LOL

Tim Cook

Grazie anche a te. Continua a restartene a casa, mi raccomando ahahahaha

Il Runner

Grazie anche a te. Continua a restartene a casa, mi raccomando ahahahahaha

dai fortunatamente ha appena creato l'account solo per scrivere quello, quindi è uno che ha molto poco da fare. diciamo che se fa jogging e crea un account solo per farcelo sapere il livello è facilmente riconoscibile

Il Runner

Restatene a casa, fammi la cortesia ahahahaha

FreeEnd

bravo scëmo

Il Runner
Adri949

Due cose vogliono gli indiani che moddanno: kernel per pubg 60fps e volte

elvis

effettivamente è il migliore gioco su mobile!
nonostante sia più vecchio di Cod e Fortnite è l'unico cui ogni tanto gioco. tra loro è quello che pretende meno hardware, la batteria non scende vertiginosamente e ha le dinamiche di gioco semplici e intuitive.
EDIT lo so che è meglio playstation o pc ma in un periodo in cui siamo forzati tutti a casa, in cui magari la televisione è da spartire, lo smartphone ce l'hanno tutti

Adri949

Infatti è ovvio e periodicamente escono i risultati dei guadagni sui rispettivi market e chiunque, articolisti compresi, lo sottolineano.

IRNBNN

Si hanno da sempre dimostrato che gli apple user tendono a spendere di piu

Stefano Vertullo

Vorrei fare una riflessione, nella classifica generale dei giochi più scaricati ci sono prima i titoli android e, dopo, i titoli dell'apple store.

Invece il contrario avviene per i guadagni.
Ciò significa che la base installata è maggiore per gli android ma il pubblico apple tende a spendere di più.
Sembra un'ovvietà ma è una considerazione da fare.

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità