Google Play Store: i risultati di ricerca mostrano anche il numero dei download

26 Marzo 2020 3

Chi naviga spesso all'interno del Play Store per cercare nuovi giochi o applicazioni saprà che oltre alle classificazioni ed alle recensioni, anche il numero di download può rappresentare un buon indicatore per decidere se procedere o meno all'installazione.

A questo proposito, Google sta introducendo nei risultati di ricerca del Play Store un badge aggiuntivo che permette di visualizzare il conteggio totale dei download, senza dover necessariamente accedere alla descrizione dell'applicazione.

Come riportato negli screenshot a seguire, il badge si trova a destra della classificazione, ed a seconda della lettera riportata accanto alla cifra - K indica le migliaia, M i milioni e B i miliardi - si riesce ad avere subito un'indicazione per tutti i risultati della ricerca.

Google Play Store - Risultati ricerca

Un elemento aggiuntivo per l'intefaccia del Play Store, che contribuisce a rendere le ricerche più precise e mirate, dopo l'arrivo del tema scuro richiesto a gran voce dagli utenti. Tuttavia, per visualizzare il nuovo dettaglio sulle ricerche, ci sarà da aspettare un aggiornamento lato server, in quanto non sembra essere ancora disponibile per tutti i dispositivi Android.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

beh è questione di trasparenza

JakoDel

la cosa che fa ridere e' che nelle recensioni la gente si congratula per la luce 'forte' come se fosse l'app a emetterla lol

Giuseppe

Tanto nessuna app avrà mai più download di una qualunque torcia super più led raggiodellamortenera free

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video

Recensione Huawei P40 Lite: prezzo basso e qualità per dimenticare Google