HMD lancia Connect, la sua SIM dati per il roaming internazionale

19 Marzo 2020 15

Oltre ai nuovi Nokia 8.3 5G ed ai Nokia 5.3, 1.3 e 5530, HMD Global ha da poco presentato anche la sua SIM dati dedicata al roaming internazionale

Si tratta di HMD Connect, un'app che consente di gestire le nuove SIM che la società intende distribuire per agevolare la connettività globale di tutti coloro i quali sono soliti viaggiare spesso, o che magari hanno bisogno di una SIM dati aggiuntiva da destinare esclusivamente ai dispositivi di tele sorveglianza, di domotica o alla propria automobile.

HMD Connect consente di configurare e ordinare più di una SIM alla volta direttamente dall'app e al momento sappiamo soltanto che 1GB di dati viene proposto al prezzo minimo di 9,95 euro, anche se gli screenshot dell'app ci permettono di vedere che questo prezzo può superare i 14 euro. Probabilmente il prezzo varia in base al paese che si intende visitare.

Il servizio sarà attivo in 120 paesi e HMD ha in programma di lavorare a stretto contatto con gli operatori locali per aumentare la propria copertura e per offrire in futuro dei prezzi più bassi. L'applicazione di HMD Connect è già disponibile sul Play Store al link posto poco sotto.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Walter Antolini

Ecco l'ennesima iniziativa completamente inutile, ma qualche pollo lo trovano sicuramente.

Alex

Non ha senso, costa come gli altri.

Marco Revello

Dal 2015 è così.

TLC 2.0

Il senso di questa sim? con 4 spicci ti compri una sim locale e a fine vacanza/lavoro te la porti a casa e te la collezioni, oppure la tagli e la butti nel cestino.

acca

Forse oggi, ma qualche anno fa no...

Marco Revello

No, sui traghetti, almeno sui Corsica Ferries, è estremamente chiaro quanto costi la connessione. Prima di cominciare ti segnalano i tutti i modi possibili quali sono i costi. Se poi ti connetti ugualmente l'unico responsabile sei tu.

ice.man

considerato che in tutti i paesi che ho visitato di recente, compresi paesi del terzo mondo, mediamente con 10E ti porti a casa una sim con 2-5GB da usare nell'arco di 1settimana-1mese, che ti vendono direttamente in aereoporto...mi sembra che questa iniziativa commerciale sia assolutamente INUTILE

Apple ha una sim? Mi sfugge qualcosa.

Felk

per chi viaggia in europa non mi sembra così conveniente

an-cic

Lo so che il roaming internazionale è molto costoso, quindi al netto di errori umani come in quel caso, non vado a cercarmi di proposito una tariffa che mi spenna come in questo caso

acca

...e questi sono veri e propri furti, come quelli che ti possono capitare quando sei in traghetto.

acca

Sì sì, proprio regalato!

The_homo

Molto più interessante è ottimo prezzo. Finalmente un competitor della Apple sim.

max76

Ottima idea

an-cic

Regalato

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video

Recensione Huawei P40 Lite: prezzo basso e qualità per dimenticare Google