Teamfight Tactics Mobile di Riot su App Store e Google Play dal 19 marzo

17 Marzo 2020 4

Teamfight Tactics, il primo gioco per dispositivi mobile di Riot, arriverà su App Store e Google Play il 19 marzo. Annunciato lo scorso ottobre in occasione del decimo anniversario di League of Legends, l'autobattler strategico PvP per iOS e Android proporrà la stessa esperienza della versione PC con dettagli e funzionalità ottimizzate per mobile.

Teamfight Tactics, su tablet e smartphone, supporterà il gioco multipiattaforma con PC di conseguenza gli utenti di TFT potranno affrontarsi a prescindere dalla piattaforma/dispositivo di appartenenza. La versione mobile sarà disponibile assieme a "Galassie", il nuovo pacchetto di contenuti che include campioni di LoL a tema spaziale e stellare, nuove opzioni di personalizzazione e Mini Leggende (avatar di gioco controllati dai giocatori).

TFT, per chi non lo conoscesse, è un gioco di strategia divertente e complesso in cui si devono scegliere, schierare e potenziare i campioni di LoL per affrontare una battaglia automatica per la sopravvivenza su una plancia di gioco a griglia. Dall'uscita ufficiale della versione PC, avvenuto l'anno scorso, Teamfight Tactics si è affermato come uno dei titoli più seguiti del genere e allo stato attuale conta una community di 80 milioni di giocatori.

Quando abbiamo creato League of Legends oltre 10 anni fa, non avremmo mai immaginato che sarebbe diventato così popolare tra un numero così grande di giocatori in tutto il mondo. Oggi, mentre LoL entra nel suo secondo decennio di vita, siamo emozionati di poter portare l'esperienza autentica di TFT sui dispositivi mobili, e questa è solo la prima di molte avventure multipiattaforma che i giocatori vedranno quest'anno. Marc Merrill, co-fondatore e co-presidente di Riot Games.

TEAMFIGHT TACTICS - CARATTERSITICHE

  • Pass Galassie e Pass+ Galassie (funzionalità basate sull'avanzamento, rispettivamente gratuita e a pagamento, che consentono ai giocatori di sbloccare contenuti)
  • Boom! a tema Galassie (Animazioni dei danni personalizzate)
  • Gioco multipiattaforma su PC/dispositivi mobili
  • Tutorial per nuovi giocatori (su dispositivi mobili)
  • Includerà inoltre funzioni di TFT già esistenti su PC:
  • Mini Leggende di Galassie (avatar dei giocatori personalizzati)
  • Aspetti arena a tema Galassie
  • Gioco classificato


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Lo so, ma l'azienda è una e da le priorità

Gerry

Hanno detto che lo sistemano nell'arco di sei mesi

LoseYourself

In tutto questo la preregistrazione a che diavolo è servita? Neanche hanno fatto provare la beta.

NaXter24R

Il client di LoL lasciatelo così eh, fate millemila cose ma vigliacca se sistemano il client

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare