Project xCloud: su Android i giochi si avviano direttamente dal trailer

10 Marzo 2020 11

La beta di Project xCloud si aggiorna con una nuova funzionalità destinata a tablet e smartphone Android che consente di avviare i giochi direttamente dai trailer.

Nella versione di prova dell'app Xbox Game Streaming sono stati infatti aggiunti alcuni trailer, precisamente cinque, che si possono guardare a proprio piacimento e mentre se ne visiona uno il sistema caricherà il gioco in background per consentire all'utente di giocarci nell'immediato.

Quando apri l'app di anteprima di Xbox Game Streaming, vedrai una serie di trailer per cinque diversi giochi che puoi scorrere a tuo piacimento. Mentre osservi un trailer, il gioco si caricherà in background e se un particolare titolo attira la tua attenzione, puoi avviarlo e giocarci o cercare qualcos'altro. Continueremo a mescolare nuovi trailer per mantenere il sistema aggiornato e aiutarti a provare qualcosa di nuovo.

La nuova funzionalità al momento è disponibile solo per l'app Android di Xbox Game Streaming nei Paesi in cui è attiva la beta di Project xCloud. Si segnala che ad inizio febbraio Microsoft ha esteso l'anteprima del suo servizio streaming anche ai dispositivi iOS attraverso il programma (app) TestFlight, consentendo ai beta tester di divertirsi con Halo: The Master Chief Collection.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Oggettivamente Microsoft ad oggi ha i migliori servizi e il miglior ecosistema per il gaming in assoluto. Ora che arriveranno anche esclusive in quantità, Xbox rischia seriamente di diventare il nuovo riferimento da qui a uno massimo due generazioni, se continua così l'andazzo.

Sheldon!

Esiste un'applicazione, ora disponibile anche in Italia, chiamata Xbox Streaming. In Italia è disponibile solo lo streaming dalla propria Xbox però, se vuoi XCloud devi registrarti nel sito mettendo come indirizzo uno a caso proveniente da uno degli stato dove è attiva la beta (UK va bene). Dopo che ti sei registrato e ti hanno attivato il servizio ti basta avviare l'applicazione con una VPN impostata in uno degli stati dov'è attiva la beta

Michele Vicentini

Sai spiegarmi come ci si può registrare/provarlo?
Per Android c'è un app?

Sheldon!

Provato, è molto stabile ma tende troppo a diminuire il nitrato nonostante la connessione gli permetta di averne uno decisamente più alto. Per il resto il Ping era ottimo. Se risolvono il bitrate e lo includono in Game Pass Ultimate rischiano di sfondare la prossima gen

Shingo Tamai

Praticamente è quello che avrebbe dovuto fare stadia caduto poi nel dimenticatoio.

GTX88

Non mi fido, prima voglio l'opinione farlocca di thechild aka bruce

Desmond Hume

arriverà veramente sulla Nintendo switch?

Sandro Pignatti

Ottimo!
L'unico servizio che potrà veramente rivoluzionare il mondo dei giochi.

marco

Ma quando uscirà qui da noi XCloud?

LeoX

Bella feature!

Carlo

Che figata questo servizio!!

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video

Recensione Huawei P40 Lite: prezzo basso e qualità per dimenticare Google