
17 Aprile 2020
Il successo di TikTok non va incontro a flessioni: anche a febbraio l'app che permette di accedere al popolare social network è stata quella più scaricata a livello mondiale*, secondo i dati forniti da SensorTower. Si calcola che durante il mese scorso l'app ha registrato 113 milioni di installazioni (erano 104,7 milioni a gennaio), valore che si traduce in un aumento del 96,5% dei download rispetto a febbraio 2019. L'India continua ad essere il Paese con il maggior numero di installazioni di TikTok (41,3% del totale).
La seconda app più installata al mondo è WhatsApp con 96 milioni di installazioni (+42,4% rispetto a febbraio 2019); segue Facebook al terzo posto, Instagram al quarto e Messenger in quinta posizione. Rispetto al mese di gennaio si registra l'ingresso di DingTalk nella classifica delle app per iOS: la piattaforma di comunicazione dedicata all'utenza aziendale, sviluppata da Alibaba, è riuscita a conquistare la seconda posizione. Nella classifica generale, invece, entra alla decima posizione Helo (all'ottava nella classifica del Play Store), un social indiano che offre la possibilità di scaricare e condividere foto e video.
La popolarità di TikTok è stata recentemente sfruttata dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità per divulgare le informazioni sul Coronavirus (COVID-19); dal canto loro gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per rendere la piattaforma sempre più ricca di funzionalità - alla fine del mese scorso sono arrivati il Filtro Famiglia e la Gestione del Tempo nel Feed.
*La classifica prende in esame tutti i download dall'App Store e dal Play Store a livello mondiale nel periodo compreso tra l'1 e il 29 febbraio, giochi esclusi. Non sono prese in considerazione le app preinstallate su iOS e Android. Sono calcolate solo le installazioni uniche, non vengono prese in esame le app Android installate da store di terze parti. Più versioni di un'app confluiscono nel novero complessivo (es. Facebook e Facebook Lite)
Commenti
Ma come, a sentire i fan Microsoft il più scaricato è il nuovo Edge :)
Ormai è il cavallo vincente BISOGNA parlarne.
Chiaro ,Il s€sso da sempre è stato un motore trainante della storia , e qui tranne casi di gente con gravi problemi che fanno video per essere accettati socialmente ,il resto sono solo ragazze delle più disparate età anche se la maggioranza sono liceali perlopiù in piena tempesta ormonale che vanno alla ricerca della fama usando il loro corpo anche per un singolo like, proprio come ormai succede su Instagram da tempo. Guardacaso facebook che è un social dove comunque c'è "informazione" e varietà , gradualmente è sempre più vuoto.
Interessante notare DingTalk e “Tencent Conference” entrati in top ten
Penso sia ad account
Ho pubblicato un animazione 2D a tema covid-19 partendo da 0 follower, in 3 giorni ha fatto 12k visual, dubito fortemente che siano reali
Non ho ancora queste statistiche fanno riferimento ad una sola installazione per account dei rispettivi store oppure vengono conteggiate anche le reinstallazioni a seguito di rest, cambio smartphone e smanettamenti vari, penso sia una vecchia questione
Avete rotto il razzo con ' sto tictoc!!
D'altronde c'è il deserto dei tartari per quanto riguarda le app nuove di tendenza.
WhatsApp Facebook ed instagram girano da più di 5 anni ormai. È ovvio che siano meno scaricate di tiktok.
Qualcosa soft la trovi anche su tiktok. Le 30enni allupate in cerca di follower facili danno il meglio su questo social.
Il popolare social network? Ma i sentito. Io conosco solo i siti porchi.