WhatsApp Beta per Android: si testano gli inviti ai gruppi tramite QR Code

05 Marzo 2020 11

WhatsApp continua a sviluppare nuove funzionalità: dopo il rilascio pubblico del tema scuro su Android e iOS, infatti, gli sviluppatori dell'app di messaggistica più famosa al mondo hanno provveduto a pubblicare una nuova versione beta di WhatsApp per Android, giunta adesso alla versione 2.20.71.

Le novità sono state analizzate come sempre dai ragazzi di WABetaInfo, che nelle scorse ore hanno individuato una nuova interfaccia utente relativa alla modalità di invito ai gruppi tramite codice QR. Tale funzionalità, specifichiamo, non è ancora disponibile pubblicamente, ma possiamo comunque comprendere come funziona grazie ad alcuni screenshot pubblicati dalla fonte.


Come osservabile dalle immagini in galleria, la funzionalità "Link d'invito", accessibile dalle Impostazioni di un gruppo alla voce "Invita tramite link", sarà presto caratterizzata da una nuova modalità QR Code.

Attraverso quest'ultima, gli amministratori di un determinato gruppo potranno creare un apposito codice univoco che, una volta condiviso, garantirà l'accesso immediato alla conversazione. Il QR Code ricevuto dall'utente (ved. ultima immagine in galleria) potrà essere scansionato direttamente dall'app fotocamera integrata su WhatsApp.

L'ultima release di WhatsApp Beta è già disponibile al download sul Play Store per gli utenti iscritti al programma di beta testing ufficiale. In alternativa è possibile scaricare ed installare manualmente l'APK dal sito APKMirror.com.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Drogba_11

OT:
Ho messo la modalità scura(android), trovo orribile il verde dei messaggi inviati, sarebbe stato utile introdurre una personalizzazione come avviene con Telegram.
Inoltre non capisco perché la modalità sia in colore blu notte anziché nera.

Misantropo

Quella ha i vibrioni che ballano la salsa, quella laida.

Dexter

Vedo Che nonostante la paura del coronavirus ci dà ancora dentro

Misantropo

L'accesso da più dispositivi sarà utile a tutti quei disabili con molteplici padri che usano whatsapp.

ShadowFall
Misantropo

Concordo, me la sono scopata ieri sera

Dexter

È sicuramente nervoso per aver appena scoperto di avere la mamma p****a

ShadowFall
qaandrav

accesso multiplo da più dispositivi?

ma no perdiamo tempo per ste robe inutili dai

Vino Elia

Perché continuano a sviluppare? Ormai hanno implementato il tema scuro (grigiastro), io mi fermerei per un po' di meritato riposo

Dexter

Quand'è che elimineranno la possibilità di far vedere il proprio numero a tutti i presenti del gruppo? Molto più urgente del QR code

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

#HDonAir faccia a faccia con Samsung: le nostre e le vostre domande

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare