LEGO Legacy: Heroes Unboxed, sbarca su mobile il primo GDR dei celebri mattoncini

28 Febbraio 2020 10

LEGO Legacy: Heroes Unboxed è ora disponibile al download su App Store, Google Play e Microsoft Store, ed è la prima volta che i mattoncini più famosi del mondo si cimentano in un gioco di ruolo (di recente su Apple Arcade era invece arrivato il puzzle game Builder's Journey).

Il titolo, che è frutto della collaborazione tra Gameloft e LEGO Groups, è un po' una summa di quelle che sono le ambientazioni e i personaggi più caratteristici della storia del brand.


Nel corso dell'avventura, si potranno collezionare più di 50 minifigure e visitare quei luoghi che magari nell'infanzia abbiamo costruito o sognato sotto l'albero di Natale (oggi probabilmente nella letterina metteremmo la riproduzione della ISS realizzata con la NASA). Come quelle dei set LEGO City e LEGO Castle, di cui sarà peraltro possibile sbloccare le ricostruzioni digitali degli originali riprodotte nei minimi dettagli. Con tanto di scatola originale e libretto di istruzioni, esatto. Ma non è finita qui, perché sarà possibile ricrearle gradualmente nel gioco, pezzo dopo pezzo.

Nel corso del gioco, ci sarà poi un'altra cosa che il giocatore dovrà costruire con attenzione: e cioè la propria squadra di personaggi, prestando attenzione alle sinergie e cercando di trovare il giusto equilibrio tra le diverse abilità con cui ciascuno è caratterizzato. Nel corso dell'avventura sarà possibile reclutare nuovi membri per il proprio team stringendo amicizia con personaggi iconici del passato e del presente di LEGO come lo stregone Majisto, lo storico Capitan Barbarossa del set 6270 del 1989 e il divertente Chicken Suit Guy, che tiene fede al proprio nome e si presenta calzando un costume da pollo.


L'azione prende le mosse dalle rovine di Piptown, un piccolo villaggio che il giocatore sarà chiamato a ricostruire svolgendo varie missioni e usando la strategia in battaglie a turni. E scommettiamo che tanto del fascino del gioco starà più che nella struttura GDR nell'effetto "diorama", che è poi quello che da sempre segna il successo di LEGO: e cioè nella possibilità di creare e osservare un proprio mondo in miniatura.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nickdead

si esatto le bustine non vanno comprate e come hai detto tu bisogna spendere 1150 gemme per i gold e 1150 per lepergamene. Io le ho prese entrambe. Ieri sono arrivato al 30, inizio ad avere vari personaggi tra cui due tier god (majisto e bart) ed il gioco inzia a farsi davvero divertente.

Ti lascio il link al reddit ed a questa guida davvero utile
https://www.reddit . com/r/LegoLegacy/comments/figcrz/beginners_guide/
Su reddit puoi trovare video e guide di sikho che sembra essere quello che ne sa di più :)

GTX88

Ma da quello che ho visto io conviene accumulare gemme e consumane 1150 per il pacchetto massimo di monete e e di pergamene, le bustine sono quasi inutili

gpiemo

Sì, in maniera molto relax, alla fine è solo grinding e qualche missione qua e là da provare.

Nickdead

dopo 12 giorni confermo che la componente paytowin è presente ma non compromette il gioco. Mi sto divertendo e non ho ancora incotrato nessuna disparita con chi shoppa.
gpiemo tu lo stai proseguendo?

arado234

provato sul mio iphone se...non ci vedo +
carino , ma meglio su schermo + grande.

gpiemo

Gestibile, ci sarà un po' da fare crafting e farming, ma per il momento mi sembra più che gestibile come sistema di gioco

Nickdead

lagga un po' anche sul mio oneplus 5T

Hateware2

Sul mio è troppo pesante, ho dovuto disinstallarlo (P9 lite)

Nickdead

Quanto è pay to win da 1 a 10? La domanda è seria, non vorrei perdere 4-5 questo weekend

Bibbidibobbidibu

Da amante e tutt'ora utilizzatore dei lego lo proverò...

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video