GeForce Now perde i giochi di Activision Blizzard e Bethesda Softworks

22 Febbraio 2020 270

Aggiornamento 22/02

Dopo i prodotti Activision Blizzard, Nvidia ha confermato l'uscita da catalogo Geforce Now dei titoli Bethesda Softworks. La dichiarazione arriva direttamente da parte di un dipendente Nvidia sul forum ufficiale della community.

A quanto si evince dai commenti in crescita, la dichiarazione starebbe destando molta preoccupazione nella community, soprattutto tra gli utenti che hanno appositamente acquistato i titoli della software house per l'utilizzo sulla piattaforma Nvidia.

Ma attenzione, si specifica però che Wolfenstein Youngblood rimarrà a disposizione dei membri iscritti, un solo titolo a quanto pare, anche se è molto probabile che nelle prossime ore possano emergere nuovi dettagli sulla questione.


Articolo Originale

GeForce Now perde il catalogo dei prodotti Activision Blizzard: di conseguenza, giochi del calibro di Overwatch, WoW e Call of Duty non possono più essere giocati attraverso il servizio di streaming dei videogiochi di Nvidia. E ciò accade a distanza di pochi giorni dal suo lancio ufficiale dopo essere uscito dalla beta.

Mentre stavamo portando GeForce NOW al livello successivo, abbiamo collaborato con gli editori per offrire un consistente catalogo di giochi per PC. Ciò significa aggiungere continuamente nuovi titoli e, a volte, doverne rimuovere, come avviene per altri fornitori di servizi digitali.

Avvisiamo che i giochi Activision Blizzard verranno rimossi dal servizio. Per quanto spiacevole, speriamo di lavorare con Activision Blizzard per ripristinare questi giochi e introdurne di nuovi in futuro. Oltre alle centinaia di prodotti attualmente supportati, abbiamo più di 1.500 giochi che saranno integrati nel servizio.

I vertici di Activision Blizzard non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito alla decisione. La rimozione dei giochi della software house è senza dubbio un duro colpo per il servizio di Nvidia, nel cui catalogo allo stato attuale mancano anche altri importanti prodotti come ad esempio i giochi di Capcom, EA, Konami, Remedy , Rockstar e Square Enix.


270

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Idkfa

Doom2 era interminabile.. tipo 8 dischi

marco

GeForce Now se perde altri pezzi cioè giochi e finito come servizio.
Peccato poteva essere una buona alternativa alle persone che non possiedono una console o un Computer potente.

TheChild

Dalle 12 mesi.

boosook

Allora, questa è una spiegazione (purtroppo l'avidità non ha mai fine e non capiscono che invece stando lì sopra allargherebbero la platea di potenziali acquirenti), oppure stanno lavorando a accordi di esclusiva con altri servizi gi streaming (Google o più probabilmente Microsoft)...

Dwarven Defender

L’installazione di baldur’s gate con espansione: erano 6 dischi e un granello di polvere rischiava sempre di mandare a ramengo un “lavoro” di mezz’ora

McMc

Ma su stadia non ci sono giochi, quei pochi che ci sono sono antiquati e i migliori già li ho, quando ci saranno la prenderò in considerazione se il prezzo dei giochi sarà conveniente, se funzionerà senza aver particolari vincoli (chromecast ultra) etc.

StadiaPlus

Fra poco pure i barboni per strada a chiederti l'euro per abbonarsi a GFN...

Hateware2

Se vuoi giocare da remoto dove vuoi, vai sullo store Stadia compri il gioco e sai cosa ci puoi fare. Invece metti che a te piace gioco X, hai il problema che se lo compri dove vuoi poi ti attacchi perchè si scopre che su GeforceNow non lo puoi usare.
E' assurdo che, nel 2020, si parli ancora di compatibilità dei servizi, per me è un servizio monco.

TheChild

Guarda che se inizi a giocare a stadia nessuno viene a toglierti la tua vecchia libreria.

Se hai una libreria di giochi vuol dire che hai anche una macchina per giocarci.

Questa macchina magari non è più indicati per i giochi nuovi che richiedendo grosse risorse.

Da oggi in più i giochi nuovi te li prendi su stadia mentre i vecchi te li continui a giocare sulla vecchia macchina.

TheChild

L' abbonamento costa 15€ al mese a regime
hardware usato non conta
Inoltre se si accontenta dei 24 fps e del render a 720p non è colpa mia

Sandro Pignatti

Che nel frattempo tu stai a dire ste cag*** mio figlio sta giocando e si sta divertendo proprio in questo momento avendo pagato 200 euro di roba hardware e 1 euro di abbonamento.
Stai solo chiacchierando. I fatti, sono ben altri.

TheChild

Cosa c'entra questo con il discorso?

Sandro Pignatti

Svegliati! Mio figlio gioca a Pillars, GTa, Red, Minecraft, For the king, Worms e tanti altri giochi disponibili nell'elenco.
Svegliati!

McMc

Secondo me Nvidia è solo in parte colpevole, è chiaro che le software house che hanno chiesto la rimozione dei loro giochi lo hanno fatto per ragioni di guadagno non basta più la vendita del gioco ma vogliono anche una fetta dei guadagni dello streaming cosa che nvidia non vuole dare... rimane ubisoft con i giochi comprabili dal suo store (niente mancia a steam), Sega, Take2, CD Project (che sembra credere nel servizio per favorire le vendite di cyberpunk disponibile al day one), Namco.... spero che gli altri rinsaviscano anche perché 5,49/6 sono pure disponibile a spenderli per non comprare un PC di più non credo...

marco

Idea non era male per GeForce Now,
Però secondo me il casino l'ha fatto Nvidia
Spero bene per loro
Per Google Stadia il mio dubbio, se in futuro chiude il servizio cioè fallisce perdo tutti i giochi che ho comprato su lo Store di Google, per non parlare dei soldi spesi.
Su Steam è diverso mi rimangono.

Laevus

Le mod del workshop sono supportate, questa è la cosa figa. Quando ho fatto partire Civilization, lui si è scaricato pure tutte le mod che avevo installato.

TheChild

Le console non hanno motivo di esistere
PC o cloud

Sandro Pignatti

ma quali 1000 euro ahahahaha, sveglia! ho preso una consolle usata a 100 euro + uno schermo usato sempre a 100 euro. Svegliati!

TheChild

KEKW

Maximus

Ok Sheep...sei ridicolo come sempre...

TheChild

Nono fidati che questa la sanno

TheChild

E mettici e 1000€ di PC per giocare a 60 fps in FHD

TheChild

https://uploads.disquscdn.c...

TheChild

Okey boomer

Maximus

Inutile il fan child stadia non capisce...soffre perchè ha buttato i soldi ...pensava di scrivere qui e trovare supporto alle sue assurdità...ora sarà su tik tok a fare video da monkey.

Maximus
Maximus

Ok Sheep...ovvero sei la classica pecora che usa termini in voga nel momento tra i dementi, che non significano una minkia che denotano limiti mentali assai gravi....questa è la tua diagnosi...

Scusa lo scetticismo, ma penso proprio tu non abbia mai provato il servizio a questo punto.
Ti consiglio di utilizzarlo, altro che 20fps...

Saluti.

Sandro Pignatti

MA veramente ho comprato Red dead redemption sullo Store Windows a 35 euro.
Non a 48 euro, non a 50 euro e nemmeno a 54 euro come c'è scritto nel tuo elenco.

Giovanni

No, alla fine è un vero peccato perché l'idea è valida e innovativa: "compri il gioco nello store che preferisci al prezzo che ti conviene e noi ti affittiamo a un prezzo modico il pc da gaming"
Tra l'altro in fase beta giravano su GFN anche i giochi che ufficialmente non erano supportati (cioè non presenti nella lista).
Probabilmente a molti GFN da fastidio perché vogliono mantenere un certo monopolio e non mi riferisco solo a Google che tra l'altro è l'ultima arrivata e non fa paura a nessuno almeno per il momento.

TheChild

Okey boomer

Nuanda
Italo Vinodi

Un meme un pò vecchiotto ormai ... comunque riesco a giocare ma dopo un pò il portatile si trasforma in un termo reattore nucleare pronto ad esplodere :D

AC MILAN

Io ho attivato i 3 mesi gratuiti, ma non riesco assolutamente a farlo partite...lo uso su un Mac 27 del 2013 ...assistenza inesistente, non so nemmeno a chi rivolgermi....a Giugno dovrei iniziare a pagare il primo mese, ma di questo passa disdico tutto...

kayoshin

Sei Lowrider vero?

Idkfa

Evvai l'installazione è andata buon fine dopo 8 dischi di 8

Idkfa

gioco con il telefono in 4g e va tutto regolare [ho impostato la connessione a 720p 30 fps]. In treno invece non è giocabile

Pablo Escodalbar

Perche' gli ignoranti sanno la differenza fra GTX e RTX?
Sicuro?

Pablo Escodalbar

Esatto.
E' un po' come votare per Salvini anche se i migranti non venissero piu' in italia.
Non avrebbe senso farlo.

Pablo Escodalbar

Secondo me sono verdi dalla rabbia.

Pablo Escodalbar

And Tomorrow?

Pablo Escodalbar

Ma giochi come Fortnite con l'RTX sono molti piu' belli? E di quanto?

Pablo Escodalbar

Non ci gira manco Crysis su quella vero?

lakje

Syndicate puoi giocarlo. Basta che accedi a epic game store sul tuo desktop, linki l'account Uplay e poi da GFN lanci Syndicate come versione Uplay e non Steam.

Funziona benissimo.

lakje

Condivido. GFN a pieno regime (con l'intero catalogo), è l'unica alternativa a comprarsi una console.

piero

pure io.

Pablo Escodalbar

Si si quello quello!
Come hai fatto a ricordarlo?
E' vecchissimo.

Maximus

il nulla è stadia

Giovanni

Mi dispiace per Bethesda e tutti gli altri Publisher che stanno abbandonando GFN, servizio che già conta un milione di iscritti e mi dispiace per loro anche perché non riescono a capire i grossi benefici che porterebbe nelle loro tasche e a noi gamer un servizio come GFN.
Mi dispiace per Bethesda e gli altri ma i sto con GFN perché è il servizio di cui ho bisogno, di certo non ho bisogno di una console virtuale come la nuova piattaforma Google Stadia a questo punto preferirei acquistare la PS5 o la Xbox e vederla fisicamente li sotto la tv a prendere polvere ma è li, é mia e occupa il suo spazio.
GFN per come è stato pensato da Nvidia è il servizio per cui avrei fatto a meno di comprare un console Next gen.
Colgo l'occasione per ringraziare Bethesda per avermi fatto risparmiare i soldi che avrei speso per comprare Doom.

TheChild

Chromecast e controller non saranno necessari da qui a breve

La TV serve in ogni caso

"...con gfnow i giochi li hai pagati meno e sono tuoi"
Eh no

".gforce now ha già un 1milione di utenti "
Che sono il nulla per una prova gratis

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone