
Android 14 Gen
Qual è l'app * più scaricata di gennaio 2020? TikTok, ovviamente, il "fenomeno" che anche noi abbiamo provato a spiegare ai meno giovani in un nostro approfondimento nello scorso autunno quando si iniziava a intuire che anche in occidente la piattaforma social avrebbe definitivamente sfondato.
Non ha paura di Byte, TikTok: se la prima - neonata app per video da 6 secondi - ha registrato 1,3 milioni di download in una sola settimana - la seconda continua a crescere: a gennaio è stata scaricata 104,7 milioni di volte (+46% rispetto a gennaio 2019). É l'India il Paese in cui piace di più (34 download su 100 sono stati effettuati proprio nel sub-continente asiatico), seguita dal Brasile.
* La classifica è stata stilata da Sensor Tower ed è relativa alle applicazioni scaricate in tutto il mondo, games esclusi. Il periodo di riferimento è compreso tra il 1° e il 31 gennaio 2020, e le stime sono state effettuato senza tenere conto delle app pre-installate su iOS e Android.
Ecco dunque le prime 10 app più scaricate in tutto il mondo a gennaio 2020, considerando sia App Store che Google Play Store:
Nell'immagine riportata qui sopra potete dare un'occhiata anche alle app più scaricate per sistema operativo (ma la musica, sostanzialmente, non cambia).
Quello di TikTok è un successo particolare, visto che aveva scavalcato WhatsApp ad agosto per essere poi nuovamente superata dall'app di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook (a dicembre 2019, per esempio, al primo posto c'era proprio WhatsApp, seguita da TikTok). Ora si è avuto il contro-sorpasso nonostante i problemi "politici" e di sicurezza che l'attanagliano qui in occidente: il Garante della Privacy italiano la sta monitorando da tempo per verificare che i dati degli utenti non siano a rischio, e anche negli Stati Uniti sono state attivate class action per lo stesso motivo.
Commenti
No, è che Youtube te la spamma con gli annunci ad inizio di ogni video che guardi (o almeno questa era la situazione che mi si presentava circa 8 mesi fa).
Ma fortunatamente ci sono le alternative per bloccare questi annunci cringe.
Avevo la 56k ai tempi quindi mai provato. Scommetto che sarebbe stato la mia rovina
Esatto, guadagnare migliaia o milioni di soldi facendo un video di 30 secondi circa , dove per farlo vi è richiesto un po' di minuti è da stupidi.
Meglio bruciarsi il cervello nell'università.
Il fatto che tu sbagli è che non importa il tuo status, importa ciò che tu FAI.
Sono d'accordo che sia impropria secondo il significato comune di "ego", ma in natura il singolo essere vivente non esiste. L'egoismo è al livello genetico, se aiuti un tuo simile stai aiutando anche i tuoi geni, al 99,9%
Non brillare per doti intellettuali non significa essere stupidi, convenzionalmente si considerano intellettuali gli scienziati, gli scrittori, i docenti universitari, tutte categorie che non frequentano i social o comunque non hanno particolare evidenza nei social, tutto qui.
Il Boomer nasce tra gli anni 50 e 60...
Appunto, la k da faigo (sfigato) anni 90
ahahah quindi sei solo pazz0, ho capito ora :D
Abusi di emoji.
No, anche a me fanno cahare... Il tuo è un comportamento da boomer...
Comunque per curiosità, io a 23 anni odio tiktok e 'ste cahate varie, sono boomer autoamticamente?
aaaah si come no. Solo scuse trovi, molto "poppante" come cosa.
Incollare un testo-immagine comunque fa molto sucker :/
cosa vuol dire "a steta" ??
https://uploads.disquscdn.c...
quanto sei faigo (:
ahahahahah sucker (:
Perché c’è bisogno di scaricarla per vederne il funzionamento...di la verità usi TikTok a rotella vero?
Huhuhuhu, boomer
ahahahahah
Mammamia che sucker (:
lol
Nono,io non lo sto criticando,non lo uso perché mi distrae troppo..inizio a sfogliare video e non mi fermo più!Installato e disinstallato dopo due ore attaccato al telefono!
Lungi da me imporre un pensiero, ma non è che criticare una cosa di moda diffusa tra i gggggiovano significhi automaticamente essere vecchi eh.
Posso dire che una cosa non mi piace? O è vietato perché se no divento vecchio?
Ikaro alla riscossa... https://uploads.disquscdn.c...
Non hai capito, lui è il boomer che mandano a pigiare il tastino...
eh ma il caffè buono non è mica facile da far fare alle macchinette
non sei quasi ripetitivo
Menomale che ragioniamo tutti alla stessa maniera. Più che giovane sembri un vecchio represso