Activision Blizzard: numeri milionari per Overwatch e Call of Duty mobile

07 Febbraio 2020 19

Overwatch e Call of Duty sono le punte di diamante di Activision Blizzard: il popolare hero shooter ha superato il traguardo dei 50 milioni di giocatori e Call of Duty Mobile, uscito su iOS e Android lo scorso ottobre, conta oltre 150 milioni di download. I dati, condivisi in occasione della recente riunione finanziari di Activision Blizzard, sottolineano dunque l'ottimo "stato di salute" dei due importanti franchise.

Call of Duty non sembra conoscere rivali con la sua versione mobile, che ha raggiunto la vetta delle classifiche dei download in oltre 150 paesi, chiudendo il quarto trimestre dello scorso anno nella top 15 dei giochi che hanno generato più incassi negli app store statunitensi.

Bene anche Call of Duty: Modern Warfare le cui vendite sono notevolmente aumentate, sia su PC sia su console, rispetto alle unità piazzate dal precedente capitolo della serie con le vendite tramite Battle.net che hanno registrato una crescita del 50% anno su anno.

Per quanto riguarda gli altri giochi della "famiglia" Activision Blizzard, si segnala che la community dei giocatori attivi su World of Warcraft è raddoppiata rispetto ai numeri registrati al termine del Q2 2019, mentre in ambito mobile Candy Crush è ancora una volta il franchise più remunerativo del 2019 negli app store statunitensi con il Candy Crush Saga che è riuscito a piazzarsi al primo posto della particolare classifica.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiorgioGR

https://uploads.disquscdn.c...

GiorgioGR

https://uploads.disquscdn.c...

si ho il 7t pro, ma anche un mio collega col note 10 plus ha di questi crash. E li ho anche con l'emulatore da pc

Dark!tetto

Hai per caso One plus ? Qualcuno si lamentava di freeze continui in BR con Android 10, casomai posso chiedere se e come hanno risolto.

è una settimana che crasha quasi ad ogni partita. Ovviamente quando sono in battle royale come uno str0nz0 fermo in mezzo alla collina, salvo poi riconnettermi x ritrovarmi ovviamente morto. Oppure nella modalità zombie, crasha e intanto che mi riconnetto mi ritrovo senza tutti i potenziamenti che avevo accumulato, perchè hanno introdotto il revive lungo, che non ti costa gettoni, ma perdi tutte le armi e i potenziamenti accumulati fino a quel momento.

LAM

Parlavo tra pc e console

Dark!tetto

Da tablet si fa facile, io riesco co0n i soli pollici a killare in scivolata o in salto, ma devo andare di c..o, da tablet inveceè molto più semplice.

Dark!tetto

Livello 150, avrò beccato dal D1 si e no 1-2, in BR con l'artic con 2 headshot ti tirano già anche con adrenalina e giubbotto lvl 3 (buggato a quanto pare). E attualmente non ho crash in nessuna modalità con 3 dispositivi diversi, ne io ne quelli con cui gioco al momento. Quello che per molti sono cheat spesso è solo una questione di connessione al server (il numerino sotto la mappa non è molto veritiero) o quellli che giocano da tablet a 6 dita, per quelli metterei una lobby a parte come per gameloop o chi usa joypad.

Dark!tetto

Infatti non c'è crossplay, al massimo da emulatore ufficiale puoi invitare nella tua lobby giocatori da touch. E credimi in giochi del genere c'è troppa disparità tra 2 dita e mouse+tastiera.

call of duty mobile supporta ufficialmente joypad e l'emulatore da pc realizzato da tencent. I cheater di cui parlo sono quelli che li vedi correre in ginocchio, quelli che con 2 colpi ti stendono nonostante io possieda l'armatura livello 3 e 150 di salute, e gli ho scaricato l'intero caricatore addosso. O quelli che sanno dove sei nascosto dietro al muro e ti stendono comunque con un colpo alla testa. Su youtube è pieno di questi video

Gaio Giulio Cesare
ric

io vedo gente che fa scivolate,salti ecc. e mi chiedo come fa con il touch screen a muoversi così veloce, o sta usando un joypad oppure un simulatore al pc....io invece uso il cell e quando trovo questi fenomeni esco dalla partita,che vuoi fare...

Tolemy

In realtà è il contrario, la maggior parte dei giocatori di WoW è tornata per il Classic in quanto i contenuti nuovi sono un disastro.
Il supporto è pure peggio, basta guardare WC3.

eL_JaiK
Pip

In effetti è vero...
Penso però che l'eà media vada continuamente ad aumentare. Visto i giochi a cui abituati i giocatori mainstream, dubito che ci sia un ricambio tale da mantenere l'età ad un valore costante.
Peccato che Blizzard non rilascia dati ufficiali da anni...

LAM

Cod di bello ha il crossplay tra pc e console, cominciassero tutti a farlo...

Gaio Giulio Cesare

Sarebbe bello individuare l'età media dei giocatori, sono curioso di capire se c'è più ritorno dei vecchi player o l'arrivo anche di nuove leve (che giocano sempre meno i MMORPG)

Pip

Call of duty può morire in malo modo per me, sono però contento per world of warcraft.
Avere ancora milioni di abbonati che pagano 13 euro al mese per giocare ad un gioco che risale a 16 anni fa vuol dire che il supporto e i contenuti che forniscono sono ancora straordinari

spero si diano una bella svegliata quelli di Call of Duty mobile perchè davvero con tutti i cheater che ci sono è diventato abbastanza scocciante. Per non parlare dei crash quasi a ogni singola partita introdotti da una settimana a questa parte (sia tramite emulatore e sia tramite smartphone).

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video