
19 Febbraio 2020
Non può che definirsi un debutto di successo, quello di Byte. L'app dei video da 6 secondi che ha fatto il suo debutto sul mercato a fine gennaio può già contare su 1,3 milioni di utenti in tutto il mondo, raggiunti in appena una settimana. Lo rivela Sensor Tower, secondo cui Stati Uniti e iOS sarebbero rispettivamente il Paese e la piattaforma che maggiormente hanno contribuito alla sua diffusione.
In sintesi:
Il paragone con Vine è ovviamente naturale, visto che proprio dalle sue ceneri è stata creata per cercare di contrastare il fenomeno TikTok (QUI trovate il nostro approfondimento a riguardo). L'intento di Byte è quello di coinvolgere utenti e partner con un programma di collaborazione che prevede un sistema di retribuzione "condiviso" tra le parti coinvolte: quattro rate ogni 30 giorni, definite sulla base del numero di spettatori di ciascun partner nel periodo considerato (stabilito in 120 giorni tramite un Partner Pool). Ovviamente, più un partner è noto e popolare, più elevati saranno i guadagni che - almeno in questo periodo iniziale - verranno equamente suddivisi tra le parti.
Il mercato è ormai saturo, ma la strategia "snella" adottata da Byte potrebbe contribuire a decretarne il successo. Sicuramente TikTok darà filo da torcere, visto il recente sorpasso ai danni di Facebook e la seconda posizione nella classifica generale alle spalle della sola WhatsApp.
Commenti
ma che significa boomer?
Eh si, meritiamo l'estinzione per i giovani che usano tik tok
Invece quando si sterminavano milioni di persone eravamo furbi
Quanto hai ragione amico mio... Magari qualcosa di più collegato allo spirito e all'estro umano.
L'essere umano dovrebbe pensare a soluzioni "diverse" per lasciare un segno.
Noi millenials siamo troppo vecchi per app come TikTok (ricordiamoci che i millenials hanno un'età tra i 30 ed i 35 anni, circa).
Quindi essere nel 2020 significa che si può guadagnare solo in questo modo? Siamo proprio messi male..che studiamo a fare allora, facciamo tutti balletti e prendiamo soldi dai likes. -.-"
Ancora? Non sai che lavoro faccio, se lavoro o se sono già benestante. Direi che sentirti superiore solo perché guadagni in questo modo è un tantino da superbi, ma contento tu..
continua pure a spaccarti la schiena , poi vedremo quando un robot rimpiazzerà il tuo lavoro :)
siamo nel 2020 , svegliati
i video che ti vengono mostrati sono in base a quelli che guardi, fai tu le tue considerazioni...
businessofapps com /data/ tik-tok-statistics/
Chissà come mai tutti i video che appaiono a me sono ragazzini..comunque per curiosità dove hai trovato questi dati? Vorrei leggerli anch'io..se non vedo, non credo!
circa i 2/3 sono sotto i 30 anni.. resta 1/3, non mi sembrano proprio mosche bianche
Ascolta, non sto generalizzando, la maggior parte degli utenti sono millennials che poi ci sia qualche mosca bianca (come i baby boomers) non mi fa cambiare opinione su questo social stupido e per gli stupidi.
che c'è ti devo fare l'applauso ora? Io non rosico, tutto il contrario. Poi che ne sai di quello che guadagno io? E come? Mi sembra che hai un po' la coda di paglia. La politica la metto in mezzo come e quando mi pare. Questo è lo specchio della società (malata) di oggi, dove vale più uno che si dimena o fa videoblog sui videogames piuttosto che lavorare. Per me non è un lavoro. Sarò libera di pensarla come mi pare o devo per forza inchinarmi alla vostra (presunta) superiorità? Preferisco spaccarmi la schiena!
nuove generazioni? guarda che ci stanno pure i baby boomer su tiktok, io non generalizzerei troppo fossi in te
Che c'è ti ho colpito nel profondo? Io provo pena per questi ragazzini che perdono il loro tempo a fare balletti sui social solo per apparire. Se per te tutto questo è futuro o evoluzione, ho ragione a pensare che siamo messi molto male. Io non ho mica detto che la mia gioventù è stata migliore. Ti farebbe piacere vedere tua figlia sculettare su un social piuttosto che farsi una cultura decente? Ecco perché poi in italia seguono tutti Salvini & co.
Dovrebbe fare selezione naturale su di te , persone che non capiscono il futuro e pensano che il la loro gioventu sia la migliore.
Che pena per queste nuove generazioni..ho visto qualche video su TikTok e sono giunta alla conclusione che meriteremmo l'estinzione. Spero che la selezione naturale faccia il suo corso. Vedo sempre in giro stupidi che fanno i balletti riprendendosi col cellulare...RIPRENDETEVI CAXXO!
si chiama concorrenza
Benissimo!
Se tutti parlano del lancio di byte come competitor di tiktok, certo che tutti li scaricano per vedere com'e. In questo ultimo periodo qualsiasi social che io abbia aperto (facebook, instagram, linkedin, tiktok) c'e sempre qualcuno che annuncia l'arrivo.
Byte mi sembra un nome stupido per un'app.
Ok, meglio Byte.
mi sembra chiaro che questa byte stia spendendo un sacco di soldi in pubblicità , sopratutto si è capito che finanzia i blog :D credo che dietro byte ci sia qualche colosso ammmmerriganoooo :D che sicuramente non ruba i dati utente :D
Oppure no
Come va senza whatsapp?
Almeno succede con tutte le app tipo whatsapp e telegram.
Ah no
Non capisco tutta sta smania di passare a qualcosa di "nuovo", che fa esattamente le cose dell'app che c'era prima. Boh, capiscila l'aggggiente.
mah
Secondo me Byte, Tik Tok e compagnia bella sono solo delle mode psseggere. Tra un po’ torneranno tutti da Zucchina su Instagram
la notizia di martedì prossimo sarà che i dati personali vengono processati e salvati da siti ugandesi sotto il patrocinio del governo cinese
visto da fuori sono tutte app inutili , un passatempo forse ( per i piu jiooovani ) .
La combo Soldi-Bambini-Kuli-(Musically/tiktok/Vine/gag/fastprank/comecazlivuoichiamare) ormai è un evergreen, milioni di utenti fidelizzati in settimane. E noi che lavoriamo :')
Li sordi e li scemi
quindi co' byte ce se possono fa li sordi?
Altra immondizia che non scarichero
Anche secondo me. Un'app gratuita con contenuti quasi-interessanti ha alte probabilità di essere scaricata molto nel breve periodo. La differenza la fanno i prossimi 3 mesi.
I ragazzini cambiano social più spesso delle mutande ormai.
Notizia di martedì prossimo: byte, record di disinstallazioni.
Che sia ciarpame non lo so.
Nel senso che dire oggettivamente che lo è non possibile.
Più che altro la domanda è: se l'hanno fatta, a seguito di indagini di mercato, hanno investito del denaro per la piattaforma, probabilmente hanno pensato di invogliare un certo target.
E a quanto pare, funziona.
Chiunque si stia lamentando della diversificazione dell'offerta, o è irritato dal fatto che non può fare il marpione minorile su di una sola piattaforma o non capisce che l'unico modo affinché tutto ciò collassi è arrivare alla saturazione del mercato.
Ma veramente ne abbiamo bisogno di tutto sto ciarpame?!? Ma come siamo messi?!?
L'essere umano sente il bisogno di lasciare tracce di sé ovunque nell'etere, su qualsiasi piattaforma informatica?