Byte sfida TikTok, clip da 6 secondi nella nuova app social del co-fondatore di Vine

25 Gennaio 2020 68

Oggi TikTok (entrato recentemente nelle mire del Garante privacy), spopola tra i creator di brevi video, ma non dobbiamo dimenticare che Twitter provò a realizzare qualcosa di simile con Vine, piattaforma che ebbe vita breve e che nel 2017 venne definitivamente chiusa. Vine era concettualmente diverso, questo va detto, ma il suo co-fondatore decise di lavorare ad un nuovo progetto, un sequel se vogliamo, che dopo mesi di beta chiusa è finalmente disponibile su Android e iOS.

L'applicazione si chiama Byte e si presenta con un layout piuttosto pulito ma poche funzionalità al momento, è presente ad esempio la modalità Ghost per dare un tocco più artistico alle nostre brevi clip, oltre alla possibilità di pescare i video dalla nostra galleria personale. Il tempo massimo per le clip è 6 secondi, l'accesso è possibile con account Google o Apple, inoltre in futuro sarà avviato un programma di partnership per compensare i creator del loro lavoro. Avrà successo? Difficile dirlo al momento, vi lasciamo ai link per il download dai rispettivi store.


DOWNLOAD

  • Byte | Android | Google Play Store, Gratis
  • Byte | iOS | Apple App Store, Gratis
Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 313 euro oppure da Euronics a 449 euro.

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuro P12

.E' un social famoso per questo, molte persone si vedono negare il diritto di parola perché le loro opinioni differiscono dallo 'stream generale'. Se ci sono troppi downvotes i post vengono nascosti, o addirittura viene impedito alle persone di postare. Non poteva che nascere in America (con le sue contraddizioni).

Samuele Capacci

Non mi è mai capitato, ma ammetto che lo uso poco (più che altro per seguire siti e pagine che mi interessano e pubblicano). Ma non è che quello che tu dici è una cosa del tipo "mi vedo negare il mio diritto di negare i diritti altrui" come suol dire il buon Giopizzi?

Tetsuro P12

Significa che se c'è una quantità sufficiente di persone discordanti con il tuo pensiero ti viene impedito di esprimerlo, questo significa.

FreeEnd

Poverino, non hai capito niente vero?

FreeEnd

Ok Boomer

fabrynet

Si.

Samuele Capacci

Hem... Scusa ma cosa significa un social fascista?

Tetsuro P12

E tu hai scelto il social più fascista tra tutti; sei avanti rispetto agli utenti di Instagram e TikTok, sì... :rolleyes:

JUDVS

Per fortuna che ci siete voi alternativi

JUDVS

Ma è lo young?

Tetsuro P12

Ma l'ingentivo di usare questo al posto di altri? Non basta una piattaforma barebone, ci vuole anche qualcosa che attragga l'utenza per creare contenuti e per sorbirseli. Adesso non ci possono neppure fare su i soldi, sarebbe stato meglio aspettare una versione più completa prima di pubblicarla (per non bruciarla).

Redvex

I boomer veri erano quelli di l4d

Redvex

Giuro... Vorrei vedere Facebook instagram & co down per una settimana, con solo email e SMS e telefonate attive. Vorrei vedere quanta gente andrebbe in panico... O quanta gente esce dallo status zombie

Ibenfeldan

Secondo me è un ictus, non mancanza di comprensione... Ci deve essere rimasto mentre digitava il primo ok boomer ed è andato in loop...

Chirurgo Plastico

Secondo me non è così. Il gap generazionale con i social e internet per tutti è aumentato. I giovani d’oggi “escono, scopano e si divertono come i ragazzi di 100 anni fa, anzi molto di più” come dici tu. Peró sono più tristi e depressi, fanno tutto subito, e poi cerano sempre qualcosa di nuovo perché ormai sono stufi di tutto. Io a 14 anni non avevo le libertà che hanno i 14 enni di adesso (ora ne ho 26). Sono molto felice di questo. Gli smartphone e internet dato in mano a bambinetyi del genere rovina solo la crescita fisica e intellettuale. Adesso si esce, si viaggia, si fanno le cose x avere le voto da postare su instagram. Sono andato in America e non ho messo foto? Per la gente non ci sono andato. Ho fatto un fotomontaggio ad hoc con le piramidi? Per la gente sono stato in egitto.

asd555

Penso che tu abbia capito ben poco del mio discorso.

draconian

Frequentando troppo i social, si diventa asocial

Vladyslav Singur

Non è accaduto niente, semplicemente il mondo va avanti come fa da millenni, tu invece stai invecchiando e non riesci più a stare al passo con la società.

Fai fatica a capire un fenomeno? Non significa che è sbagliata, ma solo che tra te e gli altri si sta creando il gap generazionale.

Questo scontro tra vecchi e giovani, tra mondo passato e nuovo è sempre avvenuto e tu stai rientrando in quel perfetto circolo vizioso del “ai miei tempi”.

Stai usando internet, stai commentando su un blog, stai usando uno smartphone, stai usando l’elettricità. Sono tutte le cose che a suo tempo facevano scalpore ed erano identificati con “degenerazione”.

Ti assicuro che i giovani escono, scopano e si divertono come i ragazzi di 100 anni fa anzi, molto di più, perché hanno molta più libertà e possibilità.

dert

Ma era rivolto al mercato BlackBerry non a tutti.

Samuele Capacci

Io più che altro mi domando dove trovino il tempo per fare tutte quelle storie ogni quarto d'ora, tutti i giorni, sempre. Io ci ho provato eh, a fare come i miei coetanei, una noia mortale, davvero fanno venire il latte alle ginocchia questi social, l'unico che uso abitualmente è Facebook per seguire le pagine che parlano degli argomenti che mi interessano e naturalmente YouTube che è veramente una piattaforma stupenda. Qualche volta non disdegno twich se c'è qualche gameplay che mi interessa particolarmente. Ma dannazione instagram e tik tok... Sarà che non mi interesso di fotografia e cinematografia, ma proprio non mi prendono. Di solito i miei coetanei non usano queste app per guardare contenuti interessanti, ma le usano per guardarsi fra loro (?). Vabbè. Che me ne importa, che facciano come vogliono, contenti loro, io di mio preferisco reddit, ci sono molti più contenuti (se quest'ultimo può essere propriamente considerato un social network) ed è pieno di gente stupida che fa male a sé stessa e agli altri facendo cose stupide, e di meme.

gimmiboz

sbagliato !!

whatsapp non è arrivato per primo !! blackberry messanger nato nel 2005

marco

Che app stupide, cr1sto santo

Squak9000

appunto... sono sui social...

il social di per se, non mi piace, non lo frequento ne sono alla larga perchè non mi interessa MA...

l'unica cosa buona ti rendi conto di che pasta sono fatte le persone (anche per questo ho mollato perché ho avuto grandi delusioni).

Alex

Probabilmente e' proprio cosi'

Alex

In realta' di adulti con questi problemi ne sono pieni i social

MelanieMoore23

Hello. Ready for us to connect in person? i’m sure you’re bold at heart, so go ahead and make it happen. Come and see my profile.

KellyHernandez25

Hello! I am hoping to meet someone who is loyal, mature and responsible but also has an adventurous and fun-loving side too. Someone who likes to try new things but still holds traditional values of love and family. Someone who likes outdoor activities. Come into my profile.

AmandaGonzalez39

Hey!!! I want a very strong valued person, a handsome and kind man, a gentleman that knows how to treat a lady, that values true love and is loyal. I want to have a man that wants to build a family. Come to site on my profile.

MichelleJohnson25

Hi!! Looking for a reliable, warm-hearted man with simplicity as a resolution of life. Come to site on my profile.

BritneyJones20

Hi!!! I love to play with myself while i am watched. I love to be teased and tease. Come and see my profile.

TiffanyJohnson36

Hello. I just dream to meet a man with whom we will have a mutual love and a happy family. He is kind, honest, open, soft, and purposeful. I wish we could share all our thoughts with each other. I appreciate open mindedness and real talks. I truly believe that he is somewhere on this dating site. Please contact me.

AprilYamanaka23
LeslieNelson32

Hello. Looking for someone who is easy to be with. He should be honest and responsible. Love family and love to smile. Come into my profile.

Ikaro
José

Quelli come te sono i più semplici da gestire nelle campagne marketing.
Meno male che ci siete, almeno mi fate (ci fate) fare soldi.

Ikaro

Madohh il disagio...

Squak9000

questione di problemi di autostima personale... queste app trovano il più grande business nelle fasce più deboli e vittime di questi (naturali) problemi: gli adolescenti.

basta vedere anche "convention" di youtuber e gente simile... la media sono ragazzini tra i 13-16 anni.

poi ok... c'è anche qualche "caso" di ritardati 20enni, 30enni e anche 40enni con problemi simili ma penso siano casi a parte.

Non volevo ferire i tuo sentimenti.. seguivo inconsapevolmente la massa.. sorry

draconian
draconian

Inutile cercare un confronto con tipi del genere (qualsiasi sia la generazione), resteranno trincerati nella loro bolla "perfetta" e andranno dritti per la loro strada, sempre e comunque, travolgendo il resto.

paul
paul

Fatti una dimanda e datti una risposta

Ikaro

Ok boomer

asd555

Hai ragione: pretendo troppa intelligenza.
Ciao!

Ikaro
Snapdragon

Un altra app da scrollare mentre siamo seduti sul trono a defecare, personalmente a me basta Instagram, tiktok é piena di bambini che ripetono altri bambini

dert

Sì però vine non é tiktok

asd555

Goliardia? Quella frase è tacciare qualcuno di essere un vecchio che non capisce una mazza delle generazioni attuale.
Lo reputi costruttivo?
Se io cerco un confronto e non vuoi darmelo tanto vale che fai silenzio.
Oppure ti accolli la psicanalisi, fai tu.

Ikaro
asd555

Poverino, mi dispiace per te, un sacco.

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO