Kingdom Hearts Dark Road: in primavera su iOS e Android

31 Gennaio 2020 23

Aggiornamento 31/01

Attraverso l'account Twitter del gioco, veniamo a scoprire che Project Xehanort ha un nome ufficiale: si tratta di Kingdom Hearts Dark Road. Nel corso del mese di febbraio, più precisamente nella seconda metà, verranno rilasciate maggiori informazioni sul titolo.

Articolo originale del 23/01

Una nuova esperienza di Kingdom Hearts è in arrivo sui dispositivi mobile: insieme al rilascio di Re Mind* - il DLC a pagamento di Kingdom Hearts III, titolo uscito e recensito a gennaio dello scorso anno - Square Enix ha infatti annunciato “Project Xehanort” (nome provvisorio), un gioco mobile con acquisti in app, che arriverà in primavera su iOS e Android.

Al momento non sono stati condivisi ulteriori dettagli anche se è intuibile che la nuova esperienza di Kingdom Hearts ruoterà attorno alla figura del potente maestro del Keyblade.

Square-Enix, in occasione dell'annuncio, ha inoltre indetto un contest su Twitter dedicato a "Project Xehanort" in cui gli utenti devono provare ad indovinare il il titolo ufficiale del gioco. Per partecipare è sufficiente seguire l'account @ProjectXehanort su Twitter e commentare i post cercando di indovinare il titolo. Il contest terminerà il 28 gennaio e individuerà 10 fortunati vincitori dei premi in palio (Regolamento consultabile seguendo il Link in FONTE).

*Disponibile da oggi per PS4 e dal 25 febbraio per Xbox One


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
uncletoma

da quando psichiatra è sinonimo di men4b3lino? lo chiedo da un punto di vista professionale: sono linguista

myngionee

curiosità professionale, essendo io psichiatra.

uncletoma

maaaa, così, ma a te chettefrega da quante decadi li ascolto?

myngionee

Quindi ascolti questi discorsi da 20 anni? Non bastava dire così?

Antsm90

Ho detto quasi infatti :p

uncletoma

ne bastano anche due per usare il plurale.

uncletoma

Le tipologie/generi erano le stesse (anzi, qualcuna di più, dato che le avventure grafiche stanno sparendo), gli strumenti pure (pc, console).
Ok, ora magari si è più orientati al gaming online (dai MMO, in costante crollo, fino ai vari Fortnite, Battle Royale, eccetera), ma alla fin fine i generi sono sempre quelli (fps, rpg, avventure, strategia), gli strumenti idem (pc, console).
I cambiamenti ci saranno? Si, alla maniera del Gattopardo :)

momentarybliss

beh dai, non tutti, qui poi si parla di 29,99 euro, cifra enorme

Riddorck

Il mondo videoludico non morirà ma cambierà inevitabilmente.
Esattamente come negli anni 90 c'erano tipologie di giochi e strumenti per giocare diversi rispetto ad ora, allo stesso modo fra 30 anni il modo di approcciare il gaming dal pubblico mainstream sarà completamente diverso.

Riddorck

Lui parla senza cognizione di causa. Tu peggio
Saluti

Redvex

Sarà, ma appena hanno cominciato a infarcirli di micro transazioni e pubblicità io ho smesso totalmente e non ho più comprato niente. Come me tanti altri ed anche con i ragazzi più giovani sento dire che non scaricano perché non hanno soldi (anche se il download è gratuito). Secondo me stanno tirando troppo la corda e se non cambiano più che futuro sarà un trapassato

myngionee

da quante decadi? e cosa sei, un settantenne?

myngionee

Mi vendi un po' della tua droga?

myngionee

come KH3 in generale?

Antsm90

Gli unici giochi mobile belli al quale ho giocato sono remastered di vecchie glorie PSX, il resto è tutta robaccia creata per far spendere soldi ai giocatori con la promessa di rendere il gioco meno noioso (paga e potrai fare tutte le azioni subito, paga e potrai avere l'avatar figo) o col gioco d'azzardo (paga e potresti trovare il personaggio raro)
Ancora ancora con la diffusione del 5G e di servizi come Stadia e PS Now (e di un controller da attaccare allo smartphone/tablet) le cose possono decisamente cambiare, ma si tratterebbe comunque di giochi usufruibili anche da televisore e da PC, per cui...

Antsm90

Come quasi tutti i DLC esistenti?

momentarybliss

Ho sentito da chi lo ha giocato che il DLC di KH3 è una bella sola iun rapporto al prezzo

Lo Strigo

Io già prevedo una nuova lotta a due, Google-Microsoft, con Nintendo che fa storia a sè come sempre, e Sony in grandissima difficoltà come lo è già adesso, al netto delle fanfarate dei suoi accoliti più decerebrati.

uncletoma

sai da quante decadi sento vari discorsi sulla morte dei videogiochi tradizionali? parecchie, già dagli anni novanta c'erano i gufi: prima doveva essere internet (48.8kbps!!!), poi le console, poi questo, poi quello, ora il mobile.
non morirà mai, ci sono troppi interessi economici in campo per farlo morire.

The Child

Niente viene fatto per cuore

ajeje

ahahahah si come dici tu, magari il futuro è li per questioni di soldi. Ma così inevitabilmente il vero giocare morirà per forza di cose, e verrà sostituito da tutte queste schifezze fatte ad hoc per rincoglionire il giocatore. Zero cuore, tanti soldi.

Arturo Smeraldo

Il futuro è solo mobile,addio console e pc da gaming!

The Child

Che piaccia o meno il futuro del gaming è gioco su mobile e cloud gaming per vari motivi socio/economici.

Che sia tra 5/8/10 anni cambia poco.

Chi entra oggi per primo (vedi Tencent e Google/Microsoft) dominerà il mercato. Tanto possono permettersi di investire

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video