WhatsApp supera i 5 miliardi di download su Android in attesa del tema nero...

19 Gennaio 2020 156

Sono davvero pochissime le applicazioni che vantano miliardi di download e da qualche ora il client di messaggistica più utilizzato al mondo ha superato quota 5 miliardi di download su piattaforma Android. Parliamo ovviamente di Whatsapp che, dopo Facebook che li ha raggiunti nel 2019, avanza inesorabile nella sua crescita nonostante Telegram.

Quasi 10 anni di vita e un successo incredibile per un'applicazione che tutti ormai usiamo e installiamo e che, purtroppo, è legata ad un concetto non cloud che ormai inizia a stare stretto a moltissimi utenti che vorrebbero la stessa flessibilità di utilizzo di altri client, Telegram in primis.
Da sottolineare comunque che nel conteggio dei download all'interno del Play Store sono comprese anche le pre-installazioni su alcuni dispositivi come Samsung e altri. Non resta ora che sperare che i 5 miliardi raggiunti e il decennale dell'applicazione su Android in questo 2020 possa portare finalmente il tema nero tanto desiderato...
Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 528 euro.

156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Star

Ma il tema scuro quando arriva su iOS?

Star

Non oso immaginare quando passerò ad iOS che fine farà il backup android di Whatskifo....

Paolo

anch'io, ma mi ha dato un'infinità di problemi rispetto a telegram, ci mette una vita ad eseguire il backup e soprattutto spesso non mi visualizzava il backup più recente ma altri relativi a un anno prima. Trovo tutto ciò estremamente frustrante dato che con telegram è tutto sincronizzato in automatico quando la si installa.

Paolo

Ti rispondo riproponendo qunato ho detto più in alto: "Il fatto che tu faccia un uso del telefono diverso tale da non farti porre un certo problema in merito ai limiti di un'app non è una giustificazione a tale limite. Se cambi telefono oggi si sincronizza tutto in automatico, rubrica, social, cronologia, l'unica app "speciale" è whatsapp. Ed essendo tra le più scaricate al mondo non si può transigere su questo. Se poi si vogliono tenere delle chat per motivi personali, di lavoro, di disturbo psicologico, è un problema personale, ma il limite oggettivo legato all'inadeguatezza dell'app resta."

ShadowFall

Ceeeeeerto, come no.

DoreenNelson23
DanielleBerger32

Hey ) Regret is an exhausting emotion. Regret is greater loss than loss, greater error than error. So don't regret it. I wish we will have a romantic and loving relationship and we will never feel regret. Come into my profile.

JoannaZhang20

Hi! I am looking for a man with whom I would have different things in common and we would like to move to one aim and be happy together! I am looking for the person who would be mine for the rest of my life and we would be interested in being together all the time! We would open this world together and stay in love and enjoy ourselves just like kids. What do you think? For more info please come to my profile.

AmyAilts23

Hello! I am looking for someone who enjoys life and enjoys doing stuff, as well.I am hoping to find someone who is fun and loves to laugh. Come to site on my profile.

PrincessCorsino26

Hello))) I am looking for a reliable man for creating a happy relationship. I would love him to be sincere, kind-hearted, caring, purposeful, and positive. Come into my profile.

AshleyHudson38
PilloPallo

Tema scuro arrivato sulla beta

Star

Mi sembra di capire comunque che anche iOS ha un tema scuro ormai….

Star

Che palle.....

Babcock&Wilkox

Ritengo sia davvero una baracca. Ma tutti hanno quello e nessuno vuole usare Telegram. Ovvero ci sono i fedelissimi Telegram. Ma puoi farlo per il privato, se lo fai per lavoro e gli altri usano Whatsapp vieni tagliato fuori.

Gian

La differenza la scopri nella parte lato server, lato client web e quando passi da un dispositivo a un altro disinstallandolo e reinstallandolo. Telegram 10 anni avanti, con utente ricostruisce tutto da cloud, Wa fai il backup e nulla e' come prima, si perde qualcosa o non funzionano file delle chat. Pare poco eh?

radios

Su Telegram puoi inviare file sino ad un peso di 1,5 GB .
Uso più Telegram che whatsap.

Stefano

Yes

Theta

Puoi averne anche due, però il mio è un dato di fatto

Karma Diamond

Non si può sempre scremare le persone che frequentano i gruppi e tendenzialmente le persone intelligenti che sento costantemente sono su telegram.

CiKappa

O avvisare l'altro utente che l'amico sta cancellando le conversazioni e dargli la possibilità di "Annullare" o "Confermare" l'azione.

CiKappa

Slack a che serve? Chat lavorativa?

CiKappa

Spesso torno nelle conversazioni a cercare una frase detta da qualcuno o un link che voglio recuperare, o una conversazione come "prova" a sostegno di un discorso detto o per smentire.

Supreme Benz
Supreme Benz

Esatto

Supreme Benz

Lo fa perché la emui 9.1 non ha un tema scuro di sistema ma, una specie di copertura di nero per le app di sistema, infatti anche io ho quell'app, che appunto imposta il vero sistema android sul tema scuro

Manu147

Questo è vero. Dovrebbero mettere un tempo limite entro il quale si può eliminare un messaggio.

Supreme Benz

Parere personale pienamente condivisibile aggiungerei!

L'unica cosa che non mi piace di telegram è il fatto che chiunque può cancellare i messaggi di una chat anche per l'altro utente

MatitaNera

Ma io non discuto il merito o meno. Ma solo il dato di fatto.

MatitaNera

No, i meme no...

Giulk since 71'

Sono scandalosi dai, è una tra le app più diffuse e utilizzate e ancora non riescono a introdurre il tema nero, ma assumessero gente che sa sviluppare

supermendi

Da "utente medio" non trovo grandi differenze con Telegram, che ho installato ma non riesco a usare perché nessuno dei miei contatti frequenti lo utilizza...Quindi si resta, volenti o nolenti, su WhatApp. Certo non capisco quanto sia difficile mettere questo sfondo nero, che ormai è una telenovela, o la tanto desiderata "modalità vacanza" per i gruppi...

ZeroSen

uso telegram, e lo uso anche con gli amici, non solo per i canali

francesco

lol

Emi

Ma cosa centra! paura che ti rubino le faccine e le battutine in chat o sei un tenerone e ti vergogni perché sei timido? se nascondi qualche bomba nucleare in cantina ti beccano i russi invece che gli americani è anche peggio!!! o magari sei solo in paranoia e sei quello che vive segregato in casa perché ha paura che qualche telecamera lo inquadri? ma vivetela sta vita e non farti condizionare dai paranoici.

Emi

Come volevasi dimostrare, nemmeno 15 anni? vero

salvatore esposito

privacy, questa brutta bestia.

salvatore esposito

effettivamente la dark mode è arrivata pure su iOS ormai, WhatsApp è veramente l'ultimo reduce in bianco

salvatore esposito
salvatore esposito
salvatore esposito

gdrive è di google non di fb.
quindi non ha un sistema cloud proprietario

salvatore esposito

personalmente uso WhatsApp per il pochi reduci, il resto su telegram che è decisamente superiore

Chi ti dice che non voglia ricevere meme? Ma magari le cose importanti uno può decidere di salvarle, le altre no

Ma davvero? Non la sapevo questa ahhahaha sempre dopo gli ultimi, e hanno 5-6 miliardi di utenti... fosse uscito una settimana fa android 10...

Gliene frega dal momento che se lo sono ritrovati all'improvviso e hanno pensato che fosse carino. E dicono "sì però ho tutto nero e whatsapp bianco, sc4zza"

moichain

tutti quelli che hanno ancora W10M!

Chirurgo Plastico

A mio avviso è rimasta ferma al 2010. A parte qualche aggiornamento grafico non vedo miglioramenti o cambiamenti rispetto a 10 anni fa.
Anzi, per conto mio è addirittura peggiorata. Hanno tolto la scheda dei contatti e l’hanno sostituita con gli stati.
Non credevo possibile che sotto il controllo di Facebook, che dispone di risorse quasi infinite, riuscisse a fare questa fine

maxforum

Si può fare con un app a pagamento, non è proprio facile ma si può.. Anche se trovo assurdo che non possa essere una funzione nativa

Matteo

Io ho quasi tutta la rubrica su Telegram. Sarà anche perché lo ho praticamente imposto a chi vuole sentirmi visto che ho disattivato completamente le notifiche Whatsapp :)

Matteo

WhatsApp è sicura quanto è sicuro il controllo della NSA. App più usata al mondo: PURTROPPO.
Io lo ho perché devo ma con le notifiche disabilitate. Chi si lamenta che non rispondo sa il perché

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video