PokÚmon GO, il 2019 Ŕ stato l'anno in cui ha incassato di pi¨

10 Gennaio 2020 11

Pokémon GO ha segnato un nuovo record: il 2019 è stato l'anno in cui ha incassato di più. In base alle stime di Sensor Tower, il titolo mobile di Niantic ha infatti generato una spesa complessiva di circa 894 milioni di dollari. Il 2019 è stato dunque l'anno più redditizio di Pokémon GO con introiti che hanno persino superato quelli registrati nel 2016, anno di debutto (832 milioni di dollari).

I costanti aggiornamenti, in particolare l'introduzione di nuovi elementi tra cui quella del Team Rocket avvenuta a fine luglio, hanno senza dubbio aiutato ad aumentare gli incassi - non a caso i mesi più redditizi in assoluto sono stati quelli di agosto e settembre 2019 che hanno generato introiti per 116 e 126 milioni di dollari.


A spendere di più nel 2019 sono stati gli utenti residenti negli Stati Uniti: 335 milioni di dollari (38%), Al secondo posto si piazzano i giocatori giapponesi (32%) seguiti dai tedeschi (6%). Google Play (Android) è la fonte da cui derivano la maggior parte delle entrate, con gli utenti che hanno speso un totale di 482 milioni di dollari contro i 412 milioni di iOS. Ad oggi, in base ai dati di Sensor Tower, Pokémon GO ha generato introiti per oltre 3,1 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda i download, il titolo di Niantic nel 2019 è stato scaricato più di 55 milioni di volte con gli Stati Uniti che hanno rappresentato la fetta più consistente (19%) seguiti da Brasile e India.

Nel mercato globale dei giochi mobile, gli introiti generati da Pokémon GO nel 2019 lo posizionano al quinto posto della classifica dei titoli più redditizi dell'anno, preceduto da Candy Crush Saga di King 1,1 miliardi di dollari. In cima alla classifica troviamo invece Honor of Kings di Tencent che ha generato circa 1,5 miliardi di dollari.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da ePrice a 623 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Holy87

Ti capisco, dalla mia ragazza era pi¨ o meno simile. Finalmente hanno aggiunto la possibilitÓ di nominare nuovi pokestop, ed ora anche lý sto cominciando a popolare un po'.

Dea1993

tu parli di piccolo paesino... io parlo di campagna... c'e' gente che puo' giocare tranquillamente dal divano di casa o dal letto perche' ha il pokestop, la palestra e tanti pokemon tutti li intorno... e c'e' gente che deve spostarsi di km per poter interagire un minimo col gioco.
io sono "lontano" anche dal paesino, quindi quando sono a casa non potrei proprio giocare, devo per forza uscire, ma quando esco... d'inverno francamente non ho voglia di tenere le mani fuori per usare il telefono

daniele

non avevo dubbi, il gioco Ŕ bello, funziona bene, continuamente aggiornato con moltissime novitÓ... avanti cosi!!

CiKappa

Anche io per il tempo rubato che potrei investire in modo pi¨ utile. Ti prende, inutile negarlo. L'unico scotto che si porta Ŕ che la gente ti etichetta come bambino non ancora cresciuto.

Andrea

Abitiamo in un paese piccolino... aveva 5 pokestop...
Se hai la giusta compagnia di amici, sali molto in fretta!
Ora che siamo quasi tutti il 40, abbiamo creato 30 pokestop ahahahah

Resta il problema che alcuni account trovano anche 5 shiny al giorno, mentre altro (come il mio) li trova solo nei community

Arturo Smeraldo

Ieri ho visto un gruppetto di adolescenti giocare a questo gioco per bambini lesi,non vi nascondo che ho avuto la tentazione di metterli sotto con la macchina!questa gente non merita di vivere!

Giuseppe

Il gioco Ŕ migliorato molto sotto tutti i punti di vista, e ci sono sempre eventi o novitÓ interessanti. Alla fine Ŕ un bel passatempo quando si passeggia o ci si sposta a piedi

Intollerante

Una volta si trombava di pi¨.

AlphAtomix

sono tornato a giocarci qualche mese fa ^^"

LastSnake

che schif0 mad˛

Dea1993

alla faccia di chi diceva sempre "ma ancora qualcuno ci gioca?".
io ho smesso di giocarci proprio nel 2019 (mi pare), perche' stava diventando troppo "ruba tempo", pero' devo dire che rispetto all'inizio e' evoluto molto, ma rimane sempre il solito problema, chi sta in campagna non ha le stesse possibilita' di potenziarsi e salire di livello come chi sta in citta'.
cosi' come fa piu' fatica a fare i soldi, ecc..
sopratutto d'inverno questo problema aumenta visto che stare fuori al freddo col telefono in mano non e' proprio il massimo, mentre chi sta in citta', puo' pure giocare dal divano davanti al camino xD

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: pi¨ cari, pi¨ grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video