La Forza scorre potente in Facebook Messenger: contenuti a tema Star Wars

12 Dicembre 2019 6

Facebook Messenger si arricchisce di personalizzazioni estetiche a tema Star Wars. I contenuti sono stati naturalmente prodotti in collaborazione con Disney/Lucasfilm in occasione dell'imminente arrivo nelle sale di Episodio IX: L'ascesa di Skywalker (per noi in Italia la data fatidica è il 18 dicembre, vale a dire mercoledì prossimo! Già visti gli ultimi trailer?). Più nel dettaglio, troviamo:

  • Tre effetti AR - uno che ci trasporta nella cabina dell'X-Wing di Poe Dameron, uno in cui possiamo scegliere l'illuminazione tra il Lato Oscuro e la via dei Jedi, e uno in cui possiamo provare l'ebbrezza di un balzo alla velocità della luce.
  • 21 adesivi con i personaggi più importanti di quest'ultima trilogia, tra cui BB-8, Poe Dameron, R2D2 e C3P0, Kylo Ren, Rey, Chewie e la Principessa Leia. Niente Baby Yoda, spiacenti.
  • Un tema per le chat con lo sfondo nero stellato. Quando si attiva questo tema, cambiano anche le reazioni: Finn Ride, Rey è sorpresa, C3PO è triste, e così via.


Le novità sono già in distribuzione lato server su Android, iOS e web; per il momento noi non abbiamo riscontri solo sul terzo punto, il tema della chat. Per aggiungere gli sticker è necessario premere il pulsante degli emoji sulla destra della casella di testo e cliccare sul pulsante + in basso a destra. Il pacchetto di Star Wars dovrebbe essere il primo in alto. Naturalmente tutto è gratuito.

Collaborazioni di questo tipo non sono naturalmente una novità, anzi: sono effettivamente piuttosto comuni quando si tratta di promuovere franchise colossali come Star Wars, i supereroi Marvel e così via. Sono partnership che fanno bene a entrambe le parti, perché aiutano a incrementare la popolarità sia della piattaforma sia del franchise. Ci sono poi le partnership più "materiali", e anche quelle sono molto, molto gettonate: nei soli ultimi 30 giorni abbiamo visto prodotti a tema Star Wars da parte di Bose, Realme, Coca-Cola, Amazfit e Samsung.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

ora si che mi e' presa voglia di scaricarla

Alexv

Intanto non c'è modo di togliere il suono alle notifiche.

Squak9000

lo sforzo casomai...

Jon Knows

La Grana scorre potente in Facebook. https://media2.giphy.com/me...

Moveon0783 (rhak)

Un’app dal potenziale enorme (un’utenza numericamente comparabile a quella di WhatsApp e munita del più grande pregio di Telegram : il cloud) totalmente devastata da uno sviluppo pachidermico sia come pesantezza che come funzioni ferma al 2010 e quelle poche implementate svogliatamente), e loro pensano a Star Wars.

qaandrav

altro giro, altra leccata a fb

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video