The Last Remnant Remastered arriva anche su Android e iOS

12 Dicembre 2019 13

The Last Remnant torna su smartphone Android e iOS grazie al rilascio della nuova versione Remastered. Diciamo torna e non sbarca in quanto il titolo era già stato reso disponibile sui dispositivi iOS giapponesi durante il 2015, tuttavia in quell'occasione si trattava di poco più che un esperimento. Il gioco era infatti utilizzabile solo in streaming, mentre la versione pubblicata nelle ultime ore include il titolo nella sua versione completa.

Segnaliamo infatti che l'edizione Android richiede ben 6.5GB di spazio, mentre quella iOS arriva a pesarne addirittura 8,5GB; probabilmente ci troviamo davanti ad un record, visto che vengono superati i quasi 6GB richiesti dalla versione mobile di GRID e gli oltre 8GB occupati da Fortnite nella sua ultima versione (ora è chiaro che 64GB sono davvero troppo pochi per chi gioca su smartphone!).

The Last Remnant Remasterd è la versione rivista e migliorata del titolo uscito originariamente nel 2008 e il suo gameplay da RPG a turni - molto lento e ragionato - si sposa alla perfezione con l'utilizzo tramite touch screen. Il gioco viene proposto al prezzo di 21,99 euro su entrambe le piattaforme (ovviamente senza altri acquisti in app): qui di seguito vi proponiamo il breve trailer, le informazioni principali e i link diretti ai rispettivi store.

  • Panoramica:
    • Pubblicato originariamente nel 2008, The Last Remnant ha stregato i giocatori grazie alla sua storia avvincente, i tanti personaggi e l'intricato sistema di combattimento. Ora questo GdR classico fa il suo ritorno in versione Remastered per smartphone e tablet con una grafica ancora più curata grazie a un motore di gioco aggiornato. Il tuo acquisto iniziale include il gioco completo e non sarà necessario effettuare altri acquisti.

  • Storia:
    • Esiste un mondo in cui convivono quattro razze: i Mihra, gli Yama, i Qsiti, e i Sovani.In questo mondo, misteriosi oggetti chiamati "Remnant" esistono da tempo immemore. Chi li ha creati? Quando? E per quale motivo? Nessuno lo sa né ha modo di scoprirlo, ma si è continuato a estrarli per sfruttare il loro immenso potere.Tuttavia, il potere dei Remnant spostò gradualmente gli equilibri del mondo. Il divario tra chi governava e chi era governato crebbe sempre di più, fino a provocare lo scoppio di una guerra. Un conflitto destinato a durare molto a lungo. Mille anni dopo, ha avuto inizio questa storia.

  • Un sistema di combattimento particolare:
    • Un sistema di combattimento basato sui comandi con scenari in costante mutamento. Entrare in contatto con i nemici avvia i combattimenti. Per vincere occorre agire strategicamente e sfruttare appieno i comandi che cambiano costantemente a seconda della posizione e dello stato delle unità alleate e nemiche. Il morale delle unità alleate influenza l'esito delle battaglie. In combattimento, bisogna tenere conto del morale di tutte le unità e dei gruppi. Un morale più alto ha effetti vantaggiosi come l'aumento del parametro attacco per infliggere più danni e la riduzione dei danni inflitti dai nemici.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squall

Ma con quali smartphone è compatibile? Ho Note 10 e mi dice non compatibile...

Derek Seth

Probabilmente avrà 13 anni... Altrimenti è solo leggermente....

Abel

ci lavoro con li telefono più ho tutte le app dei conti correnti... sul telefono non voglio nulla di scaricato da fonti sospette... XD

Arturo Smeraldo

Scaricalo craccato,sul mio s8 va una meraviglia anche se per loro non era compatibile.Poveri stolti,potevano avere i miei 21 euro se avessero reso compatibile il mio s8,peggio per loro hahaha

Abel

Messo in lista desideri... Anche se il problema non sono certo i 21€ che li stravalgono... Ma il tempo a disposizione per giocarci :(

Abel

Spero tu sia un troll...

Arturo Smeraldo

21 euro un furto,lo prenderò craccato come sempre!abbasso i giochi a pagamento,viva il p2w!

Dea1993

non l'ho mai finito... prima o poi lo riprendo (anzi lo ricomincio).
prima finisco batman arkham knight e nier automata, poi passo last remnant se non trovo altro di meglio da fare, tanto su proton e' compatibile :)

Il Domatore

Acquistato oggi ma sto avendo dei problemi di download... accidenti...

boosook

RPG molto interessante come meccanica, bella l'idea delle unità che dovevi disporre eccetera, ma gli infiniti dungeon tutti uguali mi hanno fatto desistere a un certo punto...

Gabriele_Congiu

Eh si, pensare che potessero arrivare delle remastered (quindi neanche il gioco base, ma la sua versione migliore) da quasi 10GB su smartphone era pura follia solo pochi anni fa.

berserksgangr

pazzesco, a che livelli siamo arrivati... io invece ero arrivato all'ultimo e non riuscendo a battere The Conqueror ho disinstallato tutto a malincuore

Volpe

per un millisecondo ho letto the last of us con conseguenti emozioni vanificate rileggendo il titolo

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video