Opera v55 per Android: modalità notte e swipe per cambiare tab

06 Dicembre 2019 6

Opera per Android si aggiorna alla v55 e porta svariati miglioramenti e un paio di nuove funzioni rispetto alle novità introdotte dall'aggiornamento precedente, tra cui il supporto ai temi, ai Bitcoin e una UI tutta rinnovata. Mentre su desktop il focus è stato su sicurezza e privacy, Opera v55 per Android si concentra in particolare sulla facilitazione della navigazione tra le schede e sulla modalità notte, che è stata modificata per offrire un'esperienza ancora più piacevole.

NAVIGAZIONE TRA LE SCHEDE

Finalmente arriva una delle funzioni più attese dall'utenza, cioè la possibilità di cambiare scheda senza accedere alla visualizzazione complessiva di tutte le schede aperte: per farlo sarà sufficiente uno swipe sulla barra inferiore dell'interfaccia.

Una novità per quanto riguarda l'uso di Opera v55 su tablet, invece, è rappresentata dall'adozione di un layout a due colonne quando si usa il proprio dispositivo in modalità landscape per consultare le news, in modo da ottimizzare lo spazio disponibile.

Torna, infine, la possibilità di personalizzare completamente il modo in cui verrà scurita l'interfaccia, e compare una nuova opzione per scurire anche le pagine web oltre agli elementi del browser.

MODALITA' NOTTE

Ora l'opzione per impostare il livello di luminosità che lo schermo dovrà assumere quando si apre il browser con la Modalità notte attiva è stata migliorata integrandola con le nuove impostazioni per regolare la temperatura del colore, e non richiede più l'autorizzazione per l'overlay dello schermo. Sarà anche possibile impostare la fascia oraria in cui si desidera che la Modalità notturna si attivi automaticamente.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 528 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ritornoalfuturo

Con il browser Samsung c'è là modalità alto contrasto, che è differente dalla modalità buio ...i neri sono veramente neri .con gli amoled è uno spettacolo

Roberto

Concordo. Su Pc ho installato Opera GX, uno spettacolo!

momentarybliss

Spettacolare, poco da dire

Emiliano

Ragazzi,un piccolo ot:su chrome,si può fare in modo che quando viene richiesto il download del file,si possa avere anche la possibilità di scegliere se salvare o aprire il file con un determinato programma.Come avviene con firefox e edge.
Grazie e un saluto. Allego un esempio fatto con firefox.

https://uploads.disquscdn.c... razie e un saluto.

Bjerget

Finché non supporta bitwarden, avoglia a stare lì nello store

Samsung Browser rules.
(L'ultimo aggiornamento reintroduce l'assistente video)

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video