Call of Duty Mobile, 172 milioni di download nei primi due mesi

06 Dicembre 2019 48

Call of Duty Mobile, il gioco sviluppato da Timi Studio di Tencent in collaborazione con Activision, ha generato entrate per circa 87 milioni di dollari e ha superato i 172 milioni di download nei suoi primi due mesi di presenza sul mercato (circa 146 milioni a ottobre e circa 21 milioni a novembre).

I dati divulgati nel rapporto di Sensor Tower indicano che il maggior numero di download (52%) è stato effettuato su dispositivi Android il restante su iOS.


Per quanto riguarda le entrate generate, a spendere più soldi in Call of Duty Mobile sono stati gli utenti di iOS con oltre 51 milioni di dollari contro i 35 milioni dei giocatori Android. Sulla base dei dati di Sensor Tower si evidenzia infine che gli utenti statunitensi sono coloro che hanno contribuito maggiormente agli introiti generati (42%). Al secondo posto troviamo gli utenti nipponici (13,2%) seguiti dai giocatori inglesi (3%).

Si ricorda che di recente è stato pubblicato il primo grande aggiornamento per il gioco che ha introdotto diverse novità come la modalità Zombie, modalità a tempo limitato ed un'inedita mappa, assieme al supporto ai controller. Call of Duty Mobile è disponibile gratuitamente su iOS e Android.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Amazon a 704 euro.

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mmhoppure

leggi quanto ho scritto sopra

Pinzatrice

Madò, che poverezza.

Fabio

Ci gioco da quando è uscito su mobile. Le difficoltà aumentano ovviamente quanto più si sale di livello. Fino a poche settimane fa era molto più equilibrato, poi con l'aggiornamento e l'aggiunta dei joypad è diventato una cagata. Tutti fenomeni, senza fare un minimo di "gavetta" nei livelli. Sinceramente non concepisco nemmeno chi li usa, visto che il gioco è concepito per mobile.
Dovrebbero dare la possibilità di scegliere se giocare contro chi usa un joypad o no, altrimenti c'è troppa disparità di controllo.
Questa, ovviamente, è la mia personale opinione.

mmhoppure

vabè ma i gb vanno e vengono..e con un 1gbit di connessione non è un problema per me.Mi piaceva provarlo..ma neanche una demo x pc?

Massi91

Si quello ok ma a quel punto 100 gb per 5 ore sono decisamente esagerati :)

mmhoppure

Si,chi gioca x evadere dalla realtà e passare del tempo isolato dal mondo,anche un'oretta...senza aver a che fare con la gente vera o virtuale che sia

Dea1993

piu' che altro avendo giocato molto a cod 4 alcune mappe le conosco perfettamente :)
pero' su pc e' tutta un'altra cosa, non c'e' davvero paragone come divertimento e controlli

Albi Veruari

quello della xbox one è la migliore scelta, praticamente compatibile nativamente con tutto, windows 10, android, linux, mac..

Albi Veruari

Perchè ti fa giocare contro i bot fino al 20 o giù di li.

edd

c'è un'elevata assistenza alla mira, inoltre il gioco inizialmente ti fa entrare in stanze di gioco con altri giocatori alle prime armi e se hai già giocato ad un fps, anche su pc o console, sei molto avvantaggiato.

Dea1993

io l'ho installato pochi giorni fa... ho fatto 5 partite, tutte vinte, 2 volte arrivato primo le altre 3 ero secondo (la prima in assoluto che ho giocato, sono arrivato primo).
non so... non ho mai giocato un fps in vita mia sugli smartphone perche' mi fanno schifo i controlli (e questo non e' da meno)... ma non riesco a capire, sono davvero cosi' scarsi gli altri?
non sono un esperto degli fps su smartphone, ma davvero mi pare assurdo aver fatto questi risultati sin dalle primissime partite

Club25

Quando si compra un'auto nuova siamo disposti a pagare il sovrapprezzo per la verniciatura che più ci aggrada invece di accontentarci di quella gratuita. Il principio di questi giochi è lo stesso.

edd

Tu sei un altro che finisce nella lista bloccati, è stato un piacere non averti conosciuto!

edd

Bei numeri, è un gioco ben riuscito. Ma passato l'effetto novità quanti dei 172 ha il gioco ancora installato o ci gioca regolarmente? Da fan di CoD che ha disinstallato il gioco per noia(sono passato a Modern Warfare su PS4) sono curioso di sapere quanti in media continuano a giocarci.

Massi91

nah.. le schede te le tirano dietro nel gioco.
Quelle con le skin sono completamente identiche come valori quindi non danno nulla in più.

Emiliano Frangella

Ma poi scusami, per esempio hai un arma completa con il tuo livello 10, la puoi usare e gli altri ancora no e devono aspettare il livello 20. È un vantaggio penso.

Massi91

senza multiplayer cosa scarichi a fare 100 gb di materiale per 5 ore scarse di campagna?

Neosalix

Bannato perchè utilizzavo bluestack ahahah meno male che non ho speso 1 euro per sti bastardi

Pinzatrice

C’è davvero ancora chi p1r4ta giochi per pc? Mhh.

mmhoppure

si scusa intendevo la versione x pc

Massi91

Si ma non ti cambia l'esperienza utente.. Vedo sti fenomeni col personaggio di arlecchino e mi chiedo se ha veramente senso spendere 15€ per il nulla.. mah, sarò vecchio per queste cose

D3stroyah

non considererei altro al di fuori del xbox bluetooth pad. l'avevo preso per l'oculus ho, ma bene che mi torna utile per il telefono

Kaviz

Quale Pad usi? Vorrei prendere un pad della Xbox ma vorrei capire qual è la soluzione migliore.

Emiliano Frangella

le sblocchi prima invece di aspettare

Dark!tetto

È ufficiale il supporto, difatti hai lobby separate (Mobile - Emulatore/joypad )e non si ha la mira assistita.

Dark!tetto

In un mondo ideale, investire 10€ su un prodotto esente da pubblicità che ti permette di giocare a ottimi livelli non è errato. Personalmente ho usato i crediti che ho ottenuto negli anni con rewards, ma non per le skin, semplicemente son abituato che se usufruisco di qualcosa è giusto supportarte. Non che Tencent e Activision hanno bisogno, ma sono il tipo che qualche euro lo spendo volentieri se un prodotto è ben fatto e questo CoD è fatto benissimo.

Dark!tetto

Le armi sono tutte sbloccabili nei 150 livelli, inoltre con le missioni del pass e le sfide sblocchi anche le skin. Solo alcune armi sono riservate alle casse, ma anche li poco più che delle skin.

Sara Vignali

per ottenere le armi, la stragrande maggioranza sono bloccate con i crediti.

Dark!tetto

Se non premi nulla si collega in automatico con l'account facebook sincronizzato se gli hai dato l'autorizzazione la prima volta.

Dark!tetto

Sulla pagina italiana su FB avevano posto lo stesso quesito, e c'è un modo mi pare si fa con Line, e al login avresti guest - facebook - Line

IRNBNN

Ah ma quella forse lo fa con l'account google...su ipad mi farebbe l'accesso con l'account apple...peccato

Massi91

se aspetti e non fai login tramite fb va da solo con la mail

IRNBNN

Da dove si fa?

certo. Io ci gioco da pc tramite l'emulatore ufficiale gameloop

Massi91

io col login tramite mail faccio accesso tranquillamente dal cellulare mio e anche da quello di un amico quando ho provato

IRNBNN

Ho un ipad e un samsung s8...con un login via email potrei usare lo stesso account. Cosi sono costretto a giocare solo da telefono o devo iscrivermi su facebook.

Davvero carino.. la modalità zombie mi ricorda moltissimo la mia infanzia xD xD

Massi91

Ma che serve spendere su sto gioco? Alla fine sono solo skin, le armi sono identiche.

Massi91

ma se è gratis -.-"

Massi91

Non mettendolo però a quel punto non hai gli amici..
Io per esempio non faccio il login tramite fb e ho gli amici che ho aggiunto

mmhoppure

ma cod ancora non si trova per vie traverse???

Arturo Smeraldo

Call of duty è come Fortnite,ci giocano i bamboccioni figli di papà!

ghost

Si possono usare mouse e tsstiera?

josefor

ci vuole mouse e tastiera :)

Volpe

quello è barare

D3stroyah

per un gioco mobile è pazzesco quello che hanno fatto. e lo dico da uno che si è sempre rifiutato di giocare le robine mobile. Supporto pad eccellente. Peccato vada poco fluido streamed con DEX

IRNBNN

Meritati, ma vorrei un modo per fare il login senza facebook

Cristian Louis Watta

aspetto l'update per correggere il problema del controller ps4 su android!

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video