
24 Agosto 2020
Qualcomm ha presentato nelle scorse ore al Tech Summit il nuovo SoC top di gamma Snapdragon 865 (qui i dettagli) che, oltre a garantire il supporto al 5G, e a supportare d'integrare sensori d’immagine fino a 200 Megapixel e display a 144Hz, presenta anche alcune importanti funzionalità che miglioreranno le prestazioni in ambito gaming, in particolare su PUBG Mobile.
La versione mobile del noto battle royale sui dispositivi basati su Snapdragon 865 supporterà una modalità a 90fps, consentendo di sfruttare completamente i display che supportano tale elevata frequenza di aggiornamento , garantendo una fluidità di gioco maggiore. A migliorare la qualità visiva interverrà anche il supporto all'HDR10.
Si ricorda che, a differenza della sua controparte per PC e console, la versione iOS e Android di PUBG è distribuita in versione free to play completa dell'immancabile sistema di acquisti in app.
Commenti
Dico che con le impostazioni all massimo gira a 60 fps e i giochi predisposti per girare a 90hz con un telefono predisposto a 90hz vanno anche a 90hz che come sai non sono molti!! Ma ancora per poco perché quest'anno è esplosa la cosa con poco più di 200€ compri un telefono con 90hz o addirittura 120hz
No uso un contatore fps
Ma hai impostato 60fps dalle impostazioni "audio e video" o dai per scontato che giri a 60fps? Che io sappia gira a 30
Io ho One plus 7t pro McLaren e con lui girano minimo a 60 e quelli predisposti a 90hz e credevo che il minimo fosse 50/60
A meno che tu non abbia un top di gamma samsung, in quel caso puoi settare 60fps. A quanti frames pensavi girasse?
Asphalt 9 gira a 30????? No dai
E quando potrà girare a 90hz??
Ma gira a 60hz stabili!! Forse è il tuo smartphone
Se gia girasse a 60fps stabili sarebbe tanta roba!!
Il che lo rende automaticamente ingiocabile.
e poi i suoi processori top dove li mette?
Ma le api vulkan vogliamo cominciare a sfruttare veramente?
E intanto asphalt 9 resta fermo a 30fps
Tra un po’ arriverà pure Dolby Vision in 4K sui giochi per smartphone, come se su uno schermo da 6 pollici non riuscisse a vedere questi dettagli. Potrebbero servire per i tablet, se Google facesse un suo tablet con caratteristiche degne.
Gia sappiamo che usera Exynos
Scommetto un mela che non lo fara'.
Speriamo che Samsung metta lo Snapdragon anche nelle varianti europee di S11...