Opera Touch su Android 10: sync automatico con il tema scuro

29 Novembre 2019 17

Opera Touch si migliora su Android dopo aver soppiantato la versione Mini su iOS appena pochi giorni fa (era stata introdotta sul sistema operativo di Apple a ottobre 2018). Si tratta di piccole novità, ma che verranno particolarmente apprezzate da tutti quegli utenti che si affidano al browser norvegese per navigare tutti i giorni sui dispositivi mobile.

Con Android 10 a bordo dello smartphone, non sarà ora più necessario effettuare lo switch manuale alla modalità scura: fino ad oggi, infatti, non era prevista la sincronizzazione automatica con il tema di sistema. Sull'OS di Mountain View il supporto al tema scuro era arrivato più di un anno fa, ma richiedeva l'intervento "manuale" dell'utente che doveva entrare nelle impostazioni del menu e selezionare o deselezionare l'opzione.


Ora, come detto, la sincronizzazione è finalmente automatica: se si ha la modalità scura attivata sullo smartphone con Android 10, sarà scura anche l'interfaccia di Opera Touch. Lo stesso dicasi ovviamente anche per la modalità chiara.

Ricordiamo che Opera Touch è disponibile da diverso tempo anche su iPad, e prevede il supporto alla navigazione privata. A seguire il link per il download della versione più recente per Android:

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 640 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Biesuz

Bé, è comunque strano, anch'io adesso ho il filtro luce blu attivo (mi si attiva/disattiva in automatico per come l'ho impostato) e le scritte rimangono comunque abbastanza bianche... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Egidiangelo

Ho controllato. Avevo il filtro luce blu attivo. Ora le vedo come te

Claudio Biesuz

Anch'io uso il browser Samsung (beta), ma non capisco davvero dove le hai viste le scritte in arancione chiaro...

Sicuro che hai provato il browser Samsung (ripeto, la versione beta, ma suppongo che anche la stabile non abbia scritte in arancione chiaro...)? https://uploads.disquscdn.c...

fire_RS

Browser davvero eccellente. Venivo da Chrome e Samsung browser. E devo dire questo è di gran lunga il migliore. Gli manca giusto qualche funzione che gli altri hanno ma per il resto è ottimo.

Roberto

Io uso Opera Beta ed è già scuro! Tutti i siti!

Egidiangelo

Si parlava del browser Samsung comunque

Egidiangelo

Il colore delle scritte in arancione chiaro, secondo me poco visibile

Egidiangelo

È una foto bianca?

Stefano Bortoletto

Come sotto, ok va bene ma dovrebbe essere una cosa che va in automatico

Stefano Bortoletto

Ti sto rispondendo proprio dal browser Samsung impostato sul tema scuro, quale sarebbe il problema scusa?

Stefano Bortoletto

Lo so ma dovrebbe essere una cosa automatica proprio come nel browser Samsung

picomind

Firefox con Dark Reader addon https://uploads.disquscdn.c...

Egidiangelo

Non è che sia sempre un vantaggio. Su hdblog ad esempio è quasi impossibile leggere i commenti di disqus su Samsung browser con terms scuro. A questo punto meglio che sia il sito ad avere l’opzione in modo da poter usufruire meglio dei contenuti

Andrew

Su Chrome flags puoi impostare tutta la pagina nera

Andy M.

anche il browser di Xiaomi rende scura tutta la pagina, il risultato però in alcuni casi è davvero orribile.

Alex

Infatti rovina metà dei siti

Stefano Bortoletto

Quando capiranno che il tema scuro non so deve limitare a rendere scure le barrette di navigaziona anche tutta la pagina caricata? Possibile che solo Samsung col suo browser la capisca questa cosa?

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente