GRID Autosport arriva ufficialmente su Android

26 Novembre 2019 117

Aggiornamento 26/11

GRID Autosport arriva puntualmente su Android; il gioco è disponibile su Play Store al costo di 10,99 euro. Avendo giocato l'edizione iOS, ci sentiamo di consigliarvene l'acquisto nel caso in cui stiate cercando un titolo estremamente completo e sprovvisto di alcun genere di acquisto in app.

GRID è probabilmente uno dei migliori titoli di corse che oggi potete trovare in ambito mobile; presenta un vasto parco auto, ottima grafica, elevata longevità e supporta alla perfezione i controlli esterni. Certo, il prezzo non è tra i più popolari, ma si tratta di un pacchetto completo di alta qualità; se siete curiosi, potete trovarlo al seguente link:

Articolo originale del 20/11

GRID Autosport approderà sui dispositivi Android il 26 novembre, come annunciato da Feral Interactive, la software house che si è occupata della conversione del titolo sviluppato da Codemaster nel 2014 per PC, PS3 e Xbox 360, già uscito su iOS a fine 2017.

GRID Autosport in versione Android è un porting diretto della versione PC/console sarà distribuito al prezzo di 10,99 euro, includerà tutti i pacchetti di texture in alta definizione ed sarà garantito il pieno supporto ai controller.

Il racing game di Feral Interactive non è un titolo leggero, motivo per cui il team di sviluppo ha pubblicato l'elenco dei dispositivi compatibili che include i più recenti smartphone di Google, HTC, Huawei, Motorola, Samsung, LG e Nokia. GRID Autosport richiederà infine 3,9GB di spazio libero e il dispositivo dovrà essere dotato di Android 9.0 (Pie).

GRID AUTOSPORT - ELENCO DISPOSITIVI COMPATIBILI

Se il tuo dispositivo non è presente nella lista qui sopra ma ti è comunque possibile acquistare GRID Autosport il tuo dispositivo potrebbe essere in grado di eseguire il gioco, ma non è supportato ufficialmente. I dispositivi che non sono in grado di eseguire GRID Autosport non hanno modo di acquistarlo.

  • SAMSUNG: Samsung Galaxy S8, Note8, S9, Note9, S10, S10+, S10e, Tab S4
  • GOOGLE: Google Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 4, Pixel 4 XL
  • HUAWEI: Huawei Honor 10, Huawei Mate 20
  • ONEPLUS: OnePlus 5T, 6T
  • ALTRI: HTC U12+, LG V30+, Motorola Moto Z2 Force, Nokia 8, Razer Phone, Sony Xperia XZ1, Sony Xperia XZ2 Compact, Xiaomi Pocophone F1

117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mario d'amico

Non è compatibile col Samsung a8 boh

Rodrigo Oliveira

Falso, altrimenti Apple non sarebbe tra i primi produttori di smartphone ; nel mondo android questo non sarebbe mica una novità, non ti ricordi di HIT che aveva la grafica ultra compatibile solo con i galaxy s7?! E fortnite che è stato una esclusiva sempre di Samsung per un bel po' di tempo..e poi si capisce già dalla lista che non ha un senso logico, supportare ufficialmente tutta la famiglia galaxy ma delle altre case supportare solo addirittura il fratello minore?!?!

Volpe

Appunto! Però non è sempre vero che su iOS sia tutto meglio ottimizzato che su Android, come non lo è sempre l'esatto opporto.
L'unica cosa su cui posso concordare è che l'OS di per sè è cucito sull'HW usato, quindi anche (ad esempio) una batteria con meno capacità riesce a durare di più e un processore riesce a macinare un 5% in più di prestazioni. Però ovvio... sempre parlando di ultimo modello, già fatto il nuovo aggiornamento, l'ottimizzazione così minuziosa viene persa (parlando di OS).

Le app come detto possono esser meglio ottimizzate per una o perl l'altro, ma dare per assoluto che funzionino sempre meglio su OS è un po' una leggerezza ;) tutto qua.

lore_rock

Non ho capito il tuo commento.
É chiaro che ipoteticamente i vari hardware che ci sono a giro potrebbero rendere molto di più con uno sviluppo software adeguato e proprio quest’ultimo é ciò che crea maggiore differenza nelle performance finali ed é proprio questo che fa la differenza tra ios e android

lore_rock

Cioè?
Contando che ios sta al 10% del mercato e android a quasi 90% scelgono di non fare soldi non sviluppando adeguatamente sulla piattaforma più diffusa?

SignorVittorietto
SignorVittorietto
Volpe

https://uploads.disquscdn.c...

La potenza non conta niente senza l'ottimizzazione da parte degli sviluppatori ;) è lo stesso problema che stanno avendo da anni ormai i giochi per pc, benchè potrebbero girare 5 volte meglio che su console, spesso ci si ritrova con un prodotto castrato perchè non confezionato apposta per quel sistema, magari creato con un porting e patchato perchè non crashi... poi ti mettono specifiche 3 volte più alte del necessario per farlo andare e sono contenti così... massima resa e minimo sforzo.

Ma è sempre meglio sbraitare ed insultarsi su un forum solo per giustificare i propri soldi buttati ^^

Volpe

Pensare che magari la gente non ci aveva mia speso tempo per renderlo compatibile con Android no eh?

Orlaf

Ma infatti io neppure gioco su Smartphone (magari capita con puzzle bubble, ma nulla di più).

Io alla fine preferisco più dare la mia visione delle cose, senza forzare qualcuno a vederla nel medesimo modo.

Volpe

A me sembrano solo scuse per giustificare i soldi buttati per comprarsi (o farsi comprare da mamma) un iPhone.
Sono entrato nell'articolo solo per vedere che tipo di gioco fosse, ma ho trovato solo un branco di bambini che fanno a gara su chi ce l'ha più lungo... (per cose futili poi)

Tutti liberi di sprecare i propri soldi come meglio credono alla fine, ma siate poi in pace con voi stessi ;)

Volpe

Ha comprato Apple, dovrà pur giustificare i soldi bttati in qualche modo ;) lascia che si sfoghi, poverino :P

Volpe

Disse quello che si vantava di avere un'app prima degli altri.

tommaso

vaya con dios

Rodrigo Oliveira

Soldi.

Rodrigo Oliveira

Prima trovami um modelo non supportato ufficialmente che non gira bene il gioco (ovviamente un modello dove è disponibile comprare il gioco), poi ne riparliamo.

Orlaf
Poi entrambi gli store sono pieni di spazzatura

L'unica cosa utile di questo tuo commento insulso ;)

Orlaf
michael ferrante

Tutti gli smartphone con snap 835 in su sono compatibili

lore_rock

Per cosa lo fanno?
Per razzismo informatico?
Per masochismo?

tommaso

si ma non ufficialmente supportato!

Vincenzo

Io non lo faccio idem come te ho spotify e non scarico giochi...il fatto che si possa fare è comunque oggettivo. Spotify cmq. è nato ora, chiunque mi dice che in auto ha avuto tutti CD originali o è un bugiardo o sta mentendo. In un modo o nell'atro " streaming di film o di partite di calcio, musica, giochi e app. con cydia, console modificate " tutti abbiamo rubato qualcosa.

Thews

No, quelli sono i dispositivi che supporta Apple =)

Rodrigo Oliveira

Lo è, se vai a vedere puoi comprarlo su PlayStore..

Rodrigo Oliveira

Hai detto tutto..

Rodrigo Oliveira

Degli sviluppatori.

Briccone

Niente Honor View 10 lite???

lore_rock

E allora di chi é la colpa?

SignorVittorietto
Vincenzo

Tutti a sentirsi forti che su iphone c'è da anni ahahahah, poi si lamentano se li chiamano p0ll1...Anche la ricarica rapida su altri smartphone c'è da anni ed ora c'è pure su iphone " anche se ti devi andare a comprare il caricabatterie a parte ahahah ", stessa cosa vale per i display oled, stessa cosa vale per l'impermeabilità...però non sentivo nessuno che si lamentava per questa cose haahahahahh...Praticamente all'utente iphone non interessa che il suo terminale aveva lcd che facevano pena, non gli interessava che se cadeva il terminale nell'acqua lo doveva buttare, non gli interessava che per arrivare al 100 % doveva tenere attaccato lo smartphone una notte intera...l'importante per lui era giocare a grid autosport.

Vincenzo

Si infatti sono sicuro che tu acquisti musica online e non la scarichi da youtube... Per un giochino di android non li spendo 10 euro nemmeno se avessi i miliardi, secondo me i p0ll1 pagano.

SignorVittorietto
SignorVittorietto
Stefano Denaro

spettacolare su mate20 pro , con joystick ps4 poi una meraviglia!

Vincenzo

Anche il suo è basato sui fatti, potresti leggerlo.

Vincenzo

ma su android non si paga hihi

Egidiangelo

Perché non aggiorni?

Rodrigo Oliveira

L'unico limite che viene imposto è avere almeno android 9.......magari più avanti risolveranno anche questo problema ma fato sta che è sempre una scelta della casa produttrice, android ha già dimostrato più volte di essere perfettamente in grado di supportare giochi molto pesanti anche nelle versioni precedenti (mi ricordo ancora oggi eisenhorn xenos...lo giocavo su android KitKat e andava alla grande), perciò è inutile fare i fanboy e dare la colpa ad android.

Rodrigo Oliveira

Se vogliamo contare i numeri, ci sono più device supportati per android che per iOS, come detto prima: avendo il 6s l SO praticamente identico agli altri iPhone, per gli sviluppatori non ci vuole niente supportarlo. Ma ci siete o ci fatte????? Non vedete che questa lista non ha un minimo di senso?! Perché supportare honor 10 ma il 20 no?! Perché il V30+ ma il V40 V50 no? Perché l' XZ2 compact e il suo fratello maggiore no?? Ve lo dico il perché: perche dovete leggere quella lista come paragoni, nel senso che se tu vedi l XZ2 compact supportato vuol dire semplicemente che girerà forse anche meglio su XZ2 normale.. e così via, starei qui a scrivere degli esempi fino a domani, ma cavoli è una cosa che dovete arrivarci voi dal momento che loro dicono che sicuramente gira su altri telefoni non supportati ufficialmente, sinceramente non ho idea del perché non supportino ufficialmente anche altri smartphone, fato sta però che non è come fortnite che devi per forza avere un hardware specifico per giocare, ma dovete anche avere un po' di coscienza che un SD660 o Kirin 710 o quasi tutti gli exynos non saranno in grado di supportare tale gioco, mentre su iOS è più che ragionevole dal momento che esistono solo top di gamma.

jollyroger
Rodrigo Oliveira

Ma su iPhone hai un sistema operativo praticamente identico su tutti quelli supportati, purtroppo c'è ancora questo problema di frammentazione ma secondo me non durerà molto; se volete prenderla con qualcuno, questo qualcuno sono gli sviluppatori di questo gioco, altrimenti gli altri giochi altrettanto pesanti non supporterebbe device con addirittura ancora android 5.

DefGeneral74

Perfetto su Mi9T Pro.. una scheggia.. e non gira mando nemmeno con Mi Max 3

Dark!tetto

Discorso giusto, ma un Top di gamma rimane tale per definizione. Tecnicamente poi rimane comunque superiore ad un dispositivo più recente sotto molti aspetti.

Garrison

È compatibile con i controller ps4? Mi riferisco alla versione iOS

tommaso

come mai P30 Pro niente? si che dovrebbe essere ben performante

rsMkII

Ahahahhaha la lista dei dispositivi ufficialmente supportati sembra fatta con sorteggio random...

Patafrosti

Tango 10 euro non li avresti cacciati fuori

lore_rock

Google Pixel 2
• Google Pixel 2 XL
• Google Pixel 3
• Google Pixel 3 XL
• Google Pixel 4
• Google Pixel 4 XL
• HTC U12+
• Huawei Honor 10
• Huawei Mate 20
• LG V30+
• Motorola Moto Z2 Force
• Nokia 8
• OnePlus 5T
• OnePlus 6T
• Razer Phone
• Samsung Galaxy S8
• Samsung Galaxy Note8
• Samsung Galaxy S9
• Samsung Galaxy Note9
• Samsung Galaxy S10
• Samsung Galaxy S10+
• Samsung Galaxy S10e
• Samsung Galaxy Tab S4
• Sony Xperia XZ1
• Sony Xperia XZ2 Compact
• Xiaomi Pocophone F1
.
Dov’è LG G5?
.
Ah forse rientra in questo:
“Se il tuo dispositivo non è presente nella lista qui sopra ma ti è comunque possibile acquistare GRID™ Autosport il tuo dispositivo potrebbe essere in grado di eseguire il gioco, ma non è supportato ufficialmente. I dispositivi che non sono in grado di eseguire GRID™ Autosport non hanno modo di acquistarlo. “
In pratica te lo compri e poi come va va...
Invece su Apple store iPhone 6s é tra la lista dei telefoni supportati, non voglio entrare nei meriti di potenza hardware perché sinceramente non conosco i valori in campo e poi come visto sopra non garantisce il miglior supporto (e quindi il miglior risultato), ma su iphone si sa che vengono sfruttate su tutti i telefoni le librerie Metal per miglior prestazioni grafiche.
Su Android?
Sul LG G5?

Thews

Perché dalle specifiche è compatibile solo da android 9 in su.

Thews

Su Android è arrivato col pieno supporto delle API Vulkan, oltre ad un range decisamente maggiore di dispositivi su cui è supportato.

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente