WhatsApp beta: su Android arrivano tante nuove emoji

05 Novembre 2019 51

WhatsApp beta per Android torna ad aggiornarsi sul Play Store con importanti novità per gli amanti delle emoji. A partire dalla versione 2.19.315 beta, in rilascio per tutti gli utenti che fanno parte del programma di beta testing ufficiale, l'app di messaggistica istantanea si aggiorna introducendo il supporto allo standard Unicode 12.0 che integra a sua volta numerose emoji per l'accessibilità.

Le nuove emoticon incluse nell'aggiornamento sono oltre 200 e - lo specifichiamo - possono essere inviate o ricevute unicamente sui dispositivi Apple con iOS 13.2 o Android con release uguale o superiore alla 2.19.315 beta .

Tra queste, in particolare, il lungo elenco delle emoji recentemente aggiunte (che potete visualizzare al completo nella galleria in alto) include:

  • Emoji che rappresenta un apparecchio acustico
  • Emoji uomo/donna che comunicano attraverso la lingua dei segni
  • Emoji uomo/una donna che si muovono grazie all'ausilio di una sedia a rotelle
  • Cane guida per i non vedenti
  • Emoji uomo/donna su una sedia a rotelle
  • Emoji ostrica
  • Emoji miele
  • Emoji ghiaccio
  • Emoji fenicottero
  • Emoji sbadiglio

Grazie allo stesso aggiornamento, infine, viene modificato lo stile di alcune emoji: a cambiare è il tono dei vestiti e l'acconciatura dei capelli (ultima immagine in galleria). Per completezza di informazione vi segnaliamo che anche la versione stabile di WhatsApp per Android ha recentemente ricevuto un nuovo update che introduce l'autenticazione tramite impronta digitale.

WhatsApp beta può essere scaricato sul Google Play dagli utenti iscritti al programma di beta testing o tramite APKMirror.com.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 515 euro.

51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Body123

Io ho capito benissimo.

- Escono x nuove emoji:
Per averle sul tuo iPhone sei costretto ad aggiornare iOS
Per averle sul tuo Android ti basta aggiornare l'app di Whatsapp

E ci sono state volte in cui le nuove emoji sono arrivare prima su Whatsapp - Android che su iOS

Oryk

Forse non hai capito bene ... whatsapp usa le emoji di iOS e non al contrario.. e poi le nuove emoji di iOS che vengono utilizzate su Android vengono aggiornate tramite app

Body123

2,4 GB

Body123

Ovvio che Whatsapp si aggiorna su AppStore come si aggiorna su Playstore! La differenza è che su Android Whatsapp ha le emoji "integrate" quindi basta aggiornare l'app ed hai le nuove emoji, pure se hai Android 4, mentre su iOS Whatsapp usa le app del sistema (non so se per sua scelta o per scelta di Apple) e per avere le nuove emoji devi aggiornare iOS!

Mar

Loro non sanno niente, Jon Knows

"Che tipo di Blog farebbe una cosa del genere?"
"Quello che abbiamo"

Jon Knows

Di solito mi dicono che non so un beneamato.

AlexGD01

Per curiosità, quando pesa il tuo backup di Whatsapp ?

Mar

Povero Giovanni Conoscitore, ti do io l'up vote perchè la tua battuta non merita il silenzio del blog XD

Federico Armellini

Si

Oryk

Ma che baggianate stai dicendo? whatsapp si aggiorna su app store allo stesso modo di come si aggiorna sul play store, cosa c'entra l'aggiornamento di sistema ... in secondo luogo semmai è whatsapp ad aggiornarsi in base ad ios dato che usa le sue emoji..nella tastiera nativa di iphone hai le emoji che trovi su whatsapp--in ultimo questa notizia non c'entra niente con ios..

Oryk

che bello.. quanta innovazione...

Body123

È esattamente quello che penso, alla massa non servono tutte quelle funzioni di Telegram. Whatsapp fa quasi anche troppo! Lo hanno tutti, è gratis, ma perché cambiare?

A chi serve di più può tranquillamente usarle entrambe, come faccio io, oggi non si può certo dire che i telefoni abbiano problemi di memoria interna.

Egidiangelo

Quando vedi che riesci a farlo scaricare ma poi lo eliminano poco dopo ti passa la voglia. Alla fine io mi arrendo

Antony El Ciras

Perché resta la migliore telegram.

suneo

Perché non riesco ad entrare nel canale beta?

Tiwi

si vede che lavorano sodo per portare novità interessanti

Kimo Timonen

Stanno aspettando il Papa Nero, porta pazienza...

Kimo Timonen

Che bello non avere un catzo da fare

Tungstein

Non so di preciso, non credo si possa fare se non con qualche applicazione/servizio a pagamento. Anni fa, quando feci il passaggio da iOS ad Android persi tutto, se non vado errato.

Zimmonnea

Ma a cosa ti serve il cloud quando puoi avere ogni due mesi nuove mirabolanti faccine!

Karma Diamond

Sempre con calma in pieno stile WhatsApp...l'unica cosa che hanno imbroccato è di essere arrivati prima degli altri a diffondere l'app.

Scrofalo

La massa non è così sofisticata. La storia è vecchia di decenni, un software che ha il monopolio, per abitudine dei suoi utenti non lo perderà a meno di gravi errori commessi. WhatsApp fa il 99,9 percento di quello che serve alla massa, perché mai cambiare.

Coolguy

Emoji uomo-uomo!!!

Body123

Quasi tutti i miei contatti (tanti) hanno scaricato almeno una volta Telegram, ma nonostante questo sono tutti tornati a Whatsapp/hanno continuato ad usare Whatsapp come app principale

P. S. Finché Telegram permetterà di cancellare i messaggi senza limiti di tempo la massa non vi passerà mai

dmb

Non manca molto secondo me, ieri ho avuto un bug in whatsapp dove metà schermo aveva assunto il "tema scuro" ed era tutto fuorché nero, era un verde scuro nemmeno particolarmente bello

iclaudio

si useranno una decina di faccette ...le altre non vengono praticamente mai usate....quindi invece di perdere tempo con ste min***te fate qualcosa di utile

Alex193a

Il tema scuro è già completo, deve solo essere attivato!

AlexGD01

Io continuo a sostenere l'idea che ognuno di noi dovrebbe fare un piccolo sforzo e far scaricare almeno una volta telegram ad un amico/familiare. Non dico di convincerlo ad utilizzare tale piattaforma ma se piano piano cominciano a spulciare funzionalità che su whatsapp ci sogniamo sono sicuro che la cosa si diffonderà.

Ovviamente questo è solo un sogno, tutto ciò che ho scritto sopra non accadrà mai perchè ognuno pensa solamente a criticare whatsapp, tutti gli altri invece se ne fregano altamente e basta.

suneo

Ma la dark mode a quando?

xpy

Il tema scuro lo stanno inserendo pezzo per pezzo... Per ora c'è solo la schermata iniziale (quella nera col simbolo WhatsApp) e le spunte grige prima che diventino blu che diventano bianche... Su sfondo bianco per ora

AlexGD01

nel duemilaemai.. TELEGRAM IS THE WAY

xpy

Cioè?

tia

qualcuno sa come passare tutte conversazioni di whatsapp da iphone ad android? ho provato wazzapmigrator e non riesco.. fatto tutti i passaggi ma niente

Danilo82

quando arriva la versione per cui non servirà + avere il cellulare acceso con la connessione attiva?

Jon Knows
Body123

Avevo iPhone in passato, e sì, per avere le nuove emoji dovevi aggiornare tutto il sistema, non bastava aggiornare Whatsapp come invece accade su Android

Fabio De Bari

Forse se tu leggessi la notizia capiresti cosa c'entra iOS :)

Mar

L'avevo già detto altrove: voglio, pretendo, l'emoji del pelato con la barba. Caspita ci sta di tutto tranne quello

Giardiniere Willy

"Le nuove emoticon incluse nell'aggiornamento sono oltre 200 e - lo specifichiamo - possono essere inviate o ricevute unicamente sui dispositivi Apple con iOS 13.2 o Android con release uguale o superiore alla 2.19.135 beta"

Non metto in dubbio la bontà di ios 13.2, ma ciò che dici è falso. Quanti scritto invece nel "in secondo luogo" non rilevante con la notizia, quindi ok, ma c'entra nulla e il problema rimane

ciro mito

Dovrebbero mettere questa emoji https://uploads.disquscdn.c...

The Evil Queen

Uffa io volevo la mummia

Giardiniere Willy

L'emoji dello sbadiglio è comoda, le altre non le userò mai

Alex193a

Il tema scuro non è disponibile per nessuno ancora.

Venom®

C'è un errore, la versione su android è la 2.19.315 beta

Albe95

Domanda: con Android 10 c'è il supporto ad Unicode 12?

BRTsenzaimpegno

Che inutilità..io uso solo quelle solite 3 o 4 faccine...il resto è solo perditempo

Egidiangelo

Qui si parla di una versione beta tra l’altro pure Android. Cosa c’entra iOS? In secondo luogo la versione 13.2 di iOS porta altre novità e le nuove emoji sono del tutto marginali e nessuno costringe nessuno ad aggiornare, ti confondi con Windows 10 home

Karma Diamond

Ma la modalità scura arriverà mai? Non chiedo neanche il cloud perché qui parliamo di una rivoluzione copernicana...

GTX88

Ma se scarico la beta da apk mirror mi fa un semplice aggiornamento? E avrei il tema scuro?

Fabio De Bari

A parte la scarsissima importanza che do alla notizia, una domanda però mi sorge spontanea ... ma davvero ti costringono a passare a iOS 13.2 solo per delle emoticon? Che hanno di speciale? Parlano? Fanno il caffè? Ti tengono compagnia? Giocano a carte?

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente