Intervallo Summer Edition | I Segreti di Amazon e... cambio microonde

06 Settembre 2020 63

Bentornati a tutti su Intervallo, il Podcast di HDblog che, come avrete visto nelle precedenti puntate (asoltatele!) è giunto alla seconda stagione! Dopo aver concluso la prima serie con 15 puntate (grazie a tutti davvero per il grande successo riscontrato) e aver preso due settimane di pausa, eccoci tornare con Intervallo Summer Edition. Piccolo cambio di format e di persone per una stagione breve ma che siamo sicuri vi piacerà: Matteo e Niccolò saranno i protagonisti delle prossime 10 puntate di Intervallo Summer Edition che, sempre con spirito irriverente, simpatico e rilassato, vi porteranno in un viaggio più intimo, nascosto e segreto.

IL LATO NASCOSTO DI AMAZON

Parliamo quasi tutti i giorni di Amazon, lo utilizziamo ormai come soluzione preferita per i nostri acquisti ma cosa si nasconde dietro il successo di questo enorme e-commerce? Oggi vogliamo iniziare ad addentrarci all'interno del mondo nascosto di Amazon andando ad analizzare alcuni dei problemi che oggi questo colosso americano sta affrontando e che stanno cambiando, in negativo, la qualità e l'esperienza di acquisto.

SCALETTA:

  • Perché Amazon ha successo e quali fattori hanno contribuito alla crescita dell'e-commerce
  • L’evoluzione di Amazon e come sono cambiate le abitudini delle persone, anche grazie al LockDown
  • Dall’eccellenza e sicurezza, all’ignoranza e incertezza
  • Amazon Vine e i prodotti gratis
  • Amazon vende tutto, anche le pagine personalizzate, gli spazi e speciali
  • La Cina incombe anche su Amazon
  • Errori prezzo, algoritmo di clonaggio sconti e la corsa ai cookie
  • Spedizioni pazze
  • Un modello non copiabile e non sostenibile
  • Concorrenza sleale?
NUOVO MICROONDE - PARTE 3

Sicuramente molti dei nostri lettori si ricordano il pezzo sul Microonde che pubblicammo alcuni anni fa (link sopa). Approfittiamo di questa puntata per aggiornarvi. A distanza di un anno e mezzo dall'ultima sostituzione, si è rotto nuovamente lo sportello anche del nuovo modello preso a gennaio 2019.

Solita trafila, venduto e spedito Amazon, in meno di 10 minuti mi è stato accreditato l'intero importo del microonde nel mio account come buono Amazon (79,90€), mi è stata mandata la presa e smaltimento del prodotto non funzionante e adesso comprerò il terzo microonde sempre su Amazon. Appuntamento al 2021 forse...

MANDACI UN VOCALE

SEGUI INTERVALLO PODCAST

Intervallo è su Spreaker, nostro partner tecnico per la distribuzione, e su tutte le piattaforme di podcasting.

Potete seguire la pecora iscrivendovi su:

Siamo anche su Telegram, con un canale di cui ancora non conosciamo bene la forma e la natura, ma da cui intanto ci potrete già osservare. Iscrivetevi subito per non perdere nemmeno una puntata.

Ci trovate infine anche su Instagram come #Intervallopod: da bravi aspiranti influencer condivideremo spezzoni, dietro le quinte, idee e spunti attraverso i nostri post e le nostre stories.


63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Oggi ci hanno mandato un foglio da firmare per declinare ogni responsabilità

Roberto

Infatti hanno detto chiaramente che il distanziamento non è obbligatorio alla materna. Sapevano già che non sarebbe stato possibile fare altrimenti.
Boh, speriamo bene

Aster

Si ma molti gia da quando portavano i bambini nei centri estivi o quelli pochi nidi che hanno aperto dopo maggio ed erano gruppi di 4-5 bambini ti consigliavano di portarlo a casa a dormire o tipo vieni a prenderlo perche un altro bimbo ha la starnutito,e pazienza se lo ha preso che senso ha andare alle 14 o alle 16.Non lo so al nido magari con pochi bimbi sara un po piu facile ma alla materna con 25 per classe impossibile tenerli a distanza o in sicurezza.

Roberto

Purtroppo a parte l'uso delle mascherine e della separazione in più gruppi dei bimbi, non posso fare di più. Già a livello di sviluppo sociale i bambini stanno già adesso mostrando delle conseguenze.
Per il momento il mio lo sto tenendo al nido che ci offre il servizio prima dell'ingresso alla materna a fine settembre.
Spero ne valga la pena. E spero per tutti noi che si riesca a gestire l'epidemia grano salis.

Aster

Idem nel mio quartiere, altri purtroppo ancora niente soprattutto quelli comunali. E questo che intendo,ognuno fa di propria testa e purtroppo da quello che ho saputo alcuni nidi apriranno come hanno chiuso a febbraio,senza cambiamenti post covid!

Roberto

Nella materna dove andrà mio figlio per fortuna hanno già organizzato tutto. Ma sempre nello stesso comune altre scuole non sono state così celeri. In alcune manca personale in altre gli spazi. Ai tempi scelsi una sede distaccata molto piccola e molto vicina al mio lavoro e per fortuna la scelta si è rivelata azzeccata.

Aster

Ma non parlo della teoria parlo della realta.Siamo al 7 e nessuno sa niente o ha informato i genitori come apriranno i nidi,asili ecc,questa gente si deve organizzare?deve avvisare a lavoro?deve prendere permessi ,ferie?!ma in che mondo viviamo?!e al primo starnuto chiudono tutto!questo e prendere più responsabilita,ma non lo faranno mai perche hanno paura delle denunce .Spero solo che non succeda come negli usa dove il governatore dice apriamo,il sindaco e i sindacati degli insegnanti dicono no e ancora pericoloso.

Roberto

Le scuole hanno già fatto fatto firmare i vari consensi informati

Aster

se non si prendono piu responsabilita forse andra avanti fino a fine 2021

Roberto

Forse dopo Natale, dai, non credo vogliano fott ersi lo shopping natalizio dopo le elezioni

Aster

e non e ancora finita

Roberto

Quest'anno il nido è stato un problema XD

Roberto

Io di solito le segnalo tutte

David Lo Pan

Io cerco di essere sempre super partes, però a me quel Santos mi faceva ridere un sacco.

Ecco, l'ho detto.

David Lo Pan

Ahahaahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!

Ben

Il profitto passa per lavoratori sottopagati con contratti in somministrazione e azienda sottorganico! È quello il vero guadagno. C'è poco da fare. Hai la mia comprensione!

Saponificatrice(1 ban)

Nuovo IP, carta, nome con qualche errore e qualche lettera in più nell'indirizzo... Et voilà

Marco P.

Il nostro Samsung Triple Distribution System del 2001 ha campato fino al 2016, idem il frigorifero dal 99 fino a quest'anno.

Erano dei carrarmati eh

saccovr

Sono arrivato all'olimpo dei top 100 ma non mi hanno mai cagato, m'hanno pure buttato fuori

Vai a lavorare, mantenuto

Gabriele Gabry

https://uploads.disquscdn.c...

Io li metterei, non dico 6-8 ore ma mezz'ora a fare picker e stower quando arrivano i tir a scaricare e il finger diventa l'inferno. Voglio proprio vedere come raccolgono pacchi e li sparano.

lello

Lasciali perdere, anche io lavoro in un magazzino amazzoz e capisco perfettamente quello che stai dicendo, questi stanno davanti ad un pc tutto il giorno a navigare su hdblog invece di lavorare e fanno la morale a chi sgobba la dentro, gente che poi ha una produttività 10 volte superiore al loro lavoro in ufficio. Io me ne andrò, anche perchè il contratto mi sta scadendo ed ho una laurea, quindi cerco di meglio, ma questa "stagione estiva" passata in amazon mi ha fatto riflettere e mi ha insegnato molte cose....

lello

Stipendio più alto perche tfr e ferie e 13esima e 14esima vengono pagate in busta paga, perchè tanto sanno già che non ti terranno abbastanza dentro per andare in vacanza o incassare la tredicesima.

Andredory

Serve a Santos quello allora.

albe

Avete i sindacati, lo stipendio più alto della media e quella pausa che fai è pure pagata ed hai i buoni pasto. Come hai detto tu, se non hai voglia, cambia, Amazon non è fatta per adagiarsi sugli allori o nascondersi oziando tra le corsie come fanno certi...

Roundup

Il principale segreto di amazon è non rimetterci mai, soprattutto nei resi che sono totalmente a carico del marchio anche se venduto direttamente da amazon stessa, quindi si presumerebbe comperato da amazon ed invece amazon si compera e vende ma i resi se li ciucciano le aziende, non come un eventuale rivenditore normale che se li accollerebbe lui. È qua che tutto sta in piedi, per amazon ovvio, per le aziende che pur di vendere accettano queste politiche a dir poco discutibili ma evidentemente necessarie spalmeranno il costo del "servizio" amazon sul prezzo dei prodotti. Ah per i tiralatte usati i resi vengonongestiti da aziende di refurbished che li rimettono più o meno a nuovo (svuotandoli!? ;) e vendendoli tramite altri canali di appunto merce rigenerata.

SuperDuo

Lol, Samsung. Ma il modello non lo ricordo perché è scritto nel posteriore incastrato in mezzo a mille cose

Roundup

Marca e modello, per Nicolò

SuperDuo

Dai su. Smettila di fare il saputo che impacchetto scatolette in amazon e non sai un caxxo della persona con cui stai parlando. Vai, nastro e cartone. E spera che una scimmia addestrata non ti sostituisca breve.
Alto livello il tuo. Ho già perso abbastanza tempo.
Ciao scatoletta.

Come si vede che tu non hai mai fatto un caxxo nella vita. Sicuramente un mantenuto da papà

Chissà come mai eh? Forse perché la disponibilità in settori dove il dipendente viene trattato da dipendente e non come un mulo da soma è pressoché zero?

Aster

Concordò

Giacomo

Per scaldare e scongelare è fondamentale.

SuperDuo

Se mi arriva qualcuno in cerca di lavoro per fare il colloquio e mi dice che non vuole una gran mole di lavoro, è scartato automaticamente.
Comunque la fuori è pieno di altre aziende. Chissà come mai sento sempre lamentele ma non si chiudono mai con un "cambierò lavoro". Forse perché parliamo di lavoratori con la terza media e la paura della mole di lavoro?

Come immaginavo. Gente che parla e non ha idea di cosa voglia dire lavorare in Amazon Logistic. La pausa è l'ultimo dei problemi. Il primo è la mole di lavoro e pure io facevo il fenomeno quando guardavo i servizi in TV di ex lavoratori. Quello però è un altro ramo di Amazon Logistic perché in quel caso si tratta di magazzini che preparano l'ordine e anche lì devono correre. Invece io parlo del settore di preparazione alla consegna dove ti arrivano i tir alle 3 di mattina e il finger ti spara pacchi come se non ci fosse un domani. Fammi vedere quanto sei bravo a fare da picker e spararli e sistemarli nelle bag e contemporaneamente a non farteli scappare dal finger.

Aperta anche io e la mostra senza il Prime

SuperDuo

Attendiamo con ansia l'articolo "mi hanno bloccato l'account senza possibilità di reclamo o replica e fregandosene delle loro stesse politiche".
Oppure quello sui rifiuti elettronici per il cambio ogni anno e mezzo di un bene "durevole".

Io tratto malissimo il mio microonde e viaggia da 5 anni senza perdere un colpo. Sara di qualità...

SuperDuo

Il dipendente, grazie in gran parte ai sindacati, viene pagato per le ore che fa invece che per il lavoro/risultati.

Da qui il fatto che nel tempo in presenza devi essere occupato al 100%.
Che poi è anche normale. Vorresti farti 10 minuti di pausa caffè o sigaretta ogni ora? Oppure bloccare tutto perché uno va in pausa?

Dovevi vincere un concorso per la pa siciliana per fare questo. Non andare in amazon

Dark!tetto

Appunto, è la pagina web quella che ti ho postato.

Da mobile anche io li vedo così. È da web che hanno cambiato il layout

Dark!tetto

Usa na piattaforma di drop shipping se c'è veramente qualcosa di interessante da testare.

Dark!tetto

https://uploads.disquscdn.c...

Solo a me ormai da questa schermata ?

Io ci lavoro a differenza loro

Eric

Attenzione che ora spuntano gli amazon fanboy, innamoratissimi del benefattore Bezos, che ti diranno che "NON E' VEROOOO!!!11!1!"

David Lo Pan

Ma di Amazon si apprezzano soprattutto le traduzioni in perfetto italiano della descrizione di alcuni prodotti d'importazione... https://uploads.disquscdn.c...

Matteo Virgilio non c'è più il logo Prime nella lista dei venditori per un determinato prodotto. Devi guardare chi spedisce.

Per fare un esempio, in questo screen prima ci sarebbe stato il logo Prime vicino il prezzo degli ultimi 3 articoli, adesso invece riportano solo la dicitura "SPEDITO DA AMAZON" nella colonna "Consegna" https://uploads.disquscdn.c...

I segreti di Amazon: i picker devono fare anche da stower e gestirsi più corsie. Un'azienda con un capitale immenso piuttosto che assumere il giusto numero di dipendenti, ne assume la metà e li fa lavorare per 2. E si critica la Cina

Android

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Apple

Apple, cosa aspettarci alla WWDC 2023: non solo software ma anche hardware

Windows

MSI: i notebook per produttività e creator al Computex 2023 | VIDEO

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023