
Tecnologia 27 Nov
Partita ufficialmente la settimana del Black Firday 2023, dopo le prime 72 ore ecco che arriva una nuova classifica. Fino ad oggi infatti abbiamo già visto un buon numero di offerte con prodotti a prezzi top e veramente molto scontati. Elettronica, casa, domotica, smartphone, caffè ma anche altre categorie che hanno contribuito a rendere interessante questo inizio di sconti ovunque.
Dopo aver condiviso la classifica dei 25 prodotti più venduti su Amazon di venerdì 17, ecco cosa hanno comprato gli italiani nel primo Week End del Black Friday 2023. Vi ricordiamo che saranno giorni ancora molto densi con offerte che arriveranno e che probabilmente rimarranno attive per poche ore o minuti.
Se comunque volete sapere quali sono i prodotti più acquistati al Black Friday 2023, ecco la classifica del week end. La maggior parte delle offerte è ancora attiva e di seguito vi lasciamo con tutto l'elenco completo.
Commenti
Anche 5 euro di sconto andavano bene eh...
"ti sto citando dati e ricerche"
Hai parlato di 1 Milione di tonnellate di CO2 in più legate al Black Friday che però non sono sembrano essere scorporate della quota parte di CO2 che sarebbe stata spesa se gli stessi prodotti fossero stati venduti in altri momenti dell'anno o da altri rivenditori.
I camion diesel di cui lamenti l'inquinamento che distribuiscono la merce sono alternativi alle auto diesel (o benzina, in quanto a CO2 inquinano certamente di più le auto a benzina) che si recano ai supermercati ogni fine settimana.
[ad esempio un driver che normalmente consegna 100 Pacchi di Amazon al giorno, nella settimana del Black"morti di fame" Friday, ne dovra' consegnare almeno 7 volte tanto e nello stesso tempo, cosa che e' stato calcolato porta i Driver a correre di piu, a "rispettare le regole di meno" con conseguente aumento di incidenti...] porta anche i driver a fare meno metri per ogni consegna, limitando i consumi e gli incidenti per singolo pacco consegnato. Sta a te capire quanti di quei prodotti sarebbero stati consegnati lo stesso e considerare anche i possibili incidenti causati da auto private.
Nel mio palazzo ci sono 50 famiglie e ogni giorno fornisce 6-7 condomini. L'alternativa è che tutti si recassero in singolo al supermercato per la stessa spesa. Sei sicuro che sarebbe convenuto e sarebbe stato più efficiente?
A me sembrano tanto dati di Confcommercio (cui ovviamente Amazon non sta tanto simpatica) che col BlackFriday ha perso un bel po' di vendite che di solito sarebbero andate coi prezzi maggiorati pre-natalizi.
Non sto generalizzando, ti sto citando dati e ricerche...la carta non c'entra nulla, o meglio, ovviamente si butta piu carta e plastica, ma ti ho citato ben altro, e sono dati, non i miei amici
A me pare che esclusa la troppa carta che si consuma per spedire, il resto siano questioni il cui impatto ambientale non è scontato o necessariamente peggiorativo.
E sul fatto che i prodotti costino di più... succede anche nei supermercati di prossimità che si mettano in offerta prezzi rialzati.
Non sono il solo a non dover generalizzare.
La tua logica funziona per te, ma non dobbiamo ragionare per singoli, perche' il problema son le masse.
Gli sconti Amazon li ha praticamente ogni mese, e spesso molti piu forti del Black Friday.
Moltissimi prodotti vengono aumentati il giorno del Black Friday e segnati come scontati...spesso costano anche di piu.
Ma ripeto, se continuiamo a ragionare per "io" o "conosco" o "un amico mio" e' finita
Puntine per giradischi... tipico prodotto mainstream e con obsolescenza rapida su cui aspettarsi grandi offerte....
A Natale compro cianfrusaglie per decine di persone.
Durante il Black Friday compro qualcosa di utile a me dopo averlo selezionato per mesi.
Vedi tu quale dei due è più stupido.
Non e' la stessa cosa e l'impatto ambientale e sociale sono molto diversi.
comunque la legge sulla questione prezzo degli ultimi 30 giorni, il suo lo sta facendo, certo è sempre possibile "fregarla" ma è molto più rompipalle
lascia fare, meglio dei soliti calzini o cofanetti con creme
Sempre amato il Gin Mare, sempre una certezza accoppiata ad una Fever Tree Mediterrranea. Ultimamente ho cominciato ad apprezzare il Gin Roku, magari facci un pensiero
Qualcuno aprendo i regali trovera omino Bianco - Detersivo Lavatrice Liquido, 132 Lavaggi.
Con questa logica sarebbe il caso di abolire anche Natale e SanValentino, eventi che servono solo a incrementare le vendite di prodotti ritenuti superflui per gli altri 11 mesi dell'anno a solo fine di avere un riscontro sociale.
Da qui si capisce la qualità delle offerte Black Friday Amazon... Scandalosi!
La puntina per giradischi che volevo, sempre allo stesso prezzo. Così come tanti altri articoli.
Non sto velando nulla, ma semplicemente che grazie all'inutile black friday avremo oltre 1Milione di tonnellate di CO2 in piu, che per intenderci sono piu o meno 5000 voli Lodra-New York.
A questo poi vanno aggiunti gli imballaggi, che firanno in larga parte in discarica, ed il contenuto degli stessi, spesso giocattoli ed oggetti in plastica, che nella maggiorparte dei casi finiranno in discarica entro un anno.
Per non parlare dell'impatto dei camion, in larga parte Diesel, che vi consegneranno le vostre cianfrusaglie.
Arrivo poi alla "programmazione logica efficiente"...sai cosa vuole dire?
Che ad esempio un driver che normalmente consegna 100Pacchi di Amazon al giorno, nella settimana del Black"morti di fame" Friday, ne dovra' consegnare almeno 7 volte tanto e nello stesso tempo, cosa che e' stato calcolato porta i Driver a correre di piu, a "rispettare le regole di meno" con conseguente aumento di incidenti.
Ovviamente il giorno dei morti di fame non va solo di Amazon (anche se l'amico Bezos fa la parte da leone),
ma anche i negozi fisici..e quindi aumento del trasporto locale presso la grande distribuzione.
Il tutto per cosa?
Non sconti che si possono avere tutto l'anno.
Prezzi che vengono gonfiati e poi scontati per farli passare come affari.
Ma la cosa piu assurda, e grave secondo me, e' la corsa all'acquisto non consapevole, completamente inutile..
quel consumismo becero che se sommato al fatto che siamo sempre piu in questo piccolo pianeta sarebbe da combattere.
Ma che dire...l'ipocrisia regna felice, ed alla fine, ripeto, tutti a comprare inutili macchine elettriche ed a cliccare sull' "inutile ed inquinante affare del giorno".
Ci stai quindi svelando che i camion che portano i prodotti venduti da Amazon (con una programmazione logistica efficiente) consumano di più dei camion che riforniscono la grande distribuzione sommati alle nostre automobili che si recano presso la grande distribuzione.
Puoi provarlo?
Al mio segnale scatenate le lavatrici!
Se posso permettermi di dire la mia op 11 è molto più concreto di tanti competitor e soprattutto a mio modesto parere non ha un miliardo di funzioni che non userei mai nella vita e questo ne giova di un software più snello e reattivo.
ottimo, goditi il tuo buon gin allora
Io ho preso anche il Gin Mare. Ottimo prezzo per un ottimo prodotto
:)
salute!
Almeno gioca la partita, altri pompati in continuo nemmeno l ombra..
Detersivi, caffè e carta igienica. E roba elettronica, sì...
Almeno su pc, sembra sia universale: sulla pagina del prodotto c'è un link che rimanda al driver "per usare il controller Luna al di fuori di Amazon Luna"
Ci fai anche la lista dei top 10 resi?
ovviamente per queste offerte di mmerd@ la carta igienica è tra i primi posti!
ti propongo un brindisi! :)
Il Luna Joypad é open (PC steam, Epic, Origin, Ubisoft/PS/XBox) o si usa solo per Luna?
Top Io ci sono