Amazon Ripartenza col botto: portatili, smartphone, TV e altro nelle TOP offerte

01 Giugno 2020 86

Una ripartenza col botto quella di Amazon questa settimana. Sebbene sia il 3 di giugno la data ufficiale della riapertura quasi completa del nostro paese, Amazon anticipa le offerte tecnologiche già da oggi. Computer portatili gli assoluti protagonisti con tanti ribassi e offerte un po' per tutti i gusti e tutte le taglie.

Bene anche la sezione TV con diverse offerte in abbinata alla Soundbar e interessanti gli smartphone che, sebbene scontati, non subiscono particolari variazioni rispetto al week end appena trascorso. Vi ricordiamo infine di iscrivervi al nostro canale Telegram.

INDICE

SPECIALE PORTATILI

ULTIMA GEN.

PRECEDENTE GEN.

GAMING

SMARTPHONE

SMARTWATCH

INFORMATICA

TV

DOMOTICA
IN TEMPO REALE DA TELEGRAM

In questo articolo sono presenti link con affiliazione. Si tratta di un modo gratuito per sostenere HDnetwork quando acquisti tramite i nostri suggerimenti e le offerte che selezioniamo. Se vuoi sapere come funzionano, quanto si guadagna e perchè dovresti usarli, clicca qui - Cosa sono i Referral Link.

86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Nemmeno, visto che nessuno ha chiesto gli OLED. Se sei capace di dare una risposta vagamente coerente col messaggio a cui rispondi, bene. altrimenti per cortesia, evita di rispondere.
Il discorso è: perchè non ci sono portatili 4k da meno di 1000€.
La risposta è: costano troppo (lo smartphone è solo un esempio). Se vogliamo aggiungere qualcosa, possiamo dire che anche a livello di collocazione di mercato, l'opzione 4k è tenuta per differenziare i top gamma dai mid-range. Niente TV, fottesega degli OLED, ancora più fottesega dei QLED (che restano una truffa eh, mica lo nego, son solo OT).

StadiaReborn

Portatili, stesso discorso.

Gark121

Ma mi spieghi dove te le sei sognate le TV?
Questo è il post:
Chiaramente lui parlava di portatili, io gli ho portato un esempio diverso giusto per fargli capire quanto il prezzo che chiedeva fosse esageratamente basso, e fine.
Dove sono le TV?
https://uploads.disquscdn.c...

StadiaReborn

Chiaramente non hai idea di cosa stai parlando... Inoltre si stava discutendo di tv. Secondo te perché Samsung non ha mai fatto delle tv OLED ma ha sempre proposto i vecchi LCD con quantum dot che hai poi rimarchiato QLED per depistare gli ingenui? Perché il costo per la transizione degli schermi AMOLED che usa sui telefoni diventa esponenzialmente maggiore al crescere della dimensione del pannello, quindi il loro processo produttivo sarebbe risultato molto più costoso di quello di LG e non avrebbero avuto un prezzo competitivo.

Snapdragon

Ahaha nono sto bene così dai! Estraditabili ahahah

Gark121

In realtà no, gli oled ormai costano meno degli ips sulle diagonali da smartphone...

Phoenix no Desmond

Se vuoi ti segnalo ad caxxum, sarà come un battesimo di fuoco e potrai vantarti di far parte del clan degli Estraditabili.

Andrea Pantaleo

Mettetemi il Magicbook a 499 e sono contento

eL_JaiK (Ban totali: 1)
Snapdragon

Ark dopo GTA è quello che forse mi gioco più volentieri!
Speriamo non bannino anche me lol

eL_JaiK (Ban totali: 1)
Francesco Renato

Tutto dipende dalla risoluzione ottimale utilizzata dai principali programmi, attualmente la risoluzione ottimale dei principali programmi per pc è 1366x730 quindi l'uso di risoluzioni diverse comporta inconvenienti più o meno gravi.

moichain

qualche offerta su TV xioami?

saetta

Botti tutti i giorni

Motoschifo

I materiali della serie METOD non sono male, hanno migliorato parecchio rispetto a prima e i cassetti sono molto comodi. Però come cucina non saprei, io sto usando quei mobili in altre stanze (studio e salotto). Secondo me se vuoi risparmiare e personalizzare, o diluire e comprare a pezzi, sono l'ideale.
Dell'Ikea ho quasi tutta la casa ormai, e in 15 anni hanno migliorato ma il difetto più grande è che il legno è quasi sempre un miraggio.

BLERY

Come sono le cucine da ikea?
È da anni che non ci vado

BLERY
Snapdragon

Prego è un piacere!
Vi hanno shadowbannati in tanti in questi giorni, mi fa piacere che sei libero ora! :D
Prossimo gioco free é Ark Survival Evolved, sembra molto interessante specie al prezzo di 0 :D

Tiwi

mah, nemmeno grandi sconti..sui telefoni xiaomi al momento non c'è nulla (redmi serie 9) mentre i portatili, si trovano spesso a questi prezzi

Mefistofele

Occhio però che l'offerta termina domenica

StadiaReborn

Non è il 4K a costare, ma il fatto che sia OLED.

StadiaReborn

Nel mulino che vorrei...

Salvatore Provino

1440p sul telefono mi permettono di tenere i caratteri e l'interfaccia molto piccoli, in full HD sgranano e mi si affaticano gli occhi. Non è inutile in senso assoluto, dei contenuti video non me ne frega nulla su 7" ma per i caratteri assolutamente si.
Non ho mai provato un 4K su smartphone ma credo che il balzo lì sia inferiore che fra 1080p e 1440p.

Salvatore Provino

Far girare 4K in comparazione col FHD è molto più esoso in termini di risorse, specie nelle applicazioni grafiche. Le CPU e le schede video che possono fare girare programmi in 4K fluidamente sono più costose, nei laptop in particolare c'è anche un problema termico. In conclusione, montare soltanto un pannello 4K senza mettere altro hardware più costoso è deleterio. Io ho un laptop che è costato il doppio della cifra che dici tu, ha una scheda video dedicata che non è il top ma in full hd si comporta bene e permette a qualche gioco di girare a 120fps a quella risoluzione. Esiste un modello del mio laptop con display oled 4k touch che non comprerei MAI perché costa 400€ in più, senza upgrade nelle altre componenti che non sono disponibili, e farebbe girare gli stessi giochi a 40fps invece di 120fps.

eL_JaiK (Ban totali: 1)

Ohi Snap, pensa che qualche giorno fa ti avevo scritto/ringraziato e tutto, quando hai riportato i Borderlands gratis ma ciò che ti ho scritto lo vedevo solo io perché ero shadowbannato haha Ti ringrazio ora comunque!

eL_JaiK (Ban totali: 1)
Marco

Ahahahahah guarda hai preso la persona sbagliata. La mia era una domanda proprio perché le aziende ormai pompano solo sui numeri e vedere telefoni con il 4k mi sembra abbastanza ridicolo

Perché tu sei quello che guarda ai numeri ... senza capirne il significato. Detto senza offesa.

mikelino666

Mannaggia ad amazon e al suo msi prestige 15 sempre finito. Quando torneremo ad avere i prezzi dell'anno scorso? L'unico anno in cui più passa il tempo più si alzano i prezzi!

mikelino666

Perchè la risoluzione in pixel rapportata alla grandezza dello schermo ti da i PPI dello schermo; su uno schermo da 15 pollici, un fullhd andrebbe guardado ad una distanza ideale di 60 cm. Ora, quando stai al pc dovresti stare tra i 50 e i 60 cm; ciò significa che non vedi i pixel, o i vedi molto ma molto poco. Un 4k su di uno schermo da 15 pollici porta la distanza ideale a 25 cm; ora la domanda sorge spontanea: quando mai usi uno schermo di un pc a 25 cm di distanza? Risposta: Mai. Quindi a te un 4k, superati i 25 cm sembrerebbe la stessa cosa di un fullhd a 60 cm; altra cosa la qualità del pannello e la sua luminosità che molte volte nei 4k è superiore. Lo stesso è per i dpi di stampa; considerare sempre la distanza da cui si guarda!

boosook

Perché il pc ormai è visto dalla maggior parte della gente non più come un oggetto del desiderio, ma come un oggetto di pura utilità sul quale vogliono spendere il meno possibile. Quando qualcuno mi chiede un consiglio per un portatile, io gli spiego che per avere qualcosa di decente devono andare sopra i 600 euro, per avere uno schermo almeno fullhd, un ssd decente, un processore decente. La risposta è invariabilmente "io voglio spendere meno" (mentre magari per l'iphone li spendono tranquillamente). Ecco che i produttori si adeguano: mettono sul mercato m3rda perché la gente vuole m3rda.

iclaudio

non notate che i prezzi dei pc portatili vengono tenuti su in maniera scandalosa ,e invece nella telefonia dove gli investimenti e la tecnologia sono secondo me molto piu imponenti i prezzi dei telefoni calino drasticamente dopo qualche mese ?

Gark121

Non sto parlando solo dei telefoni (ma anche di quelli eh, calcola che il mio telefono è 720p :D). Anche su un 15" un 4k è senza senso imho.
Molto meglio un bel FHD se ha dei colori decenti, eventualmente a 120Hz.

Multigue

Ragazzi vi invito a passare dal mio blog che sto scrivendo per dare consigli diretti alle esigenze di tutti, il sito si chiama Tecno Tips e gradirei moltissimo una semplice visita e un commento se vi piace. Grazie

Maniscalco

Ho preso qualche giorno fa la c270 a poco meno di 30 euro su amazon. Ti consiglio di controllare ogni giorno la disponibilità perchè varia tantissimo. Ho aspettato un mese circa controllando sempre e poi l'ho beccata.

Leo Minerva
Motoschifo

Io ho preso all'Ikea 2 settimane fa, quindi la "cucina" non mi serve più.

Ora passo alle altre stanze :)

Freddy il mod

Phoenix no Desmond

Ciao snap

Motoschifo

Credo che l'aspetto più importante sia il consumo della batteria.
Anche per me sul telefono il 4K può aspettare, anzi può anche non arrivare (ma il progresso non si ferma).

Motoschifo

Si ma il 4K che trovi in quelle tv è giusto il minimo sindacale... anche se la situazione pian piano sta migliorando.

Giorgio

Benvenuto nella realtà amico..

Motoschifo

A volte non è pronta nemmeno per il full-hd, figuriamoci per il 4K...

Snapdragon

Ciao Desmond

Phoenix no Desmond

Chi è?

contatta Mirko su telegram

Claudio

Fra poco , l'implosione del mondo .

Phoenix no Desmond
Elia

Si trovasse una webcam non sovrapprezzata...

Godzilla

notebook gaming sempre prezzi luridi

HDMotori.it

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Games

Recensione Paper Mario: The Origami King: sulla carta, un GDR

Domotica

Amazon Echo Plus con Philips HUE oggi a soli 69 Euro miglior prezzo di sempre

Android

Xiaomi Mi Band 5, TWS Earphones 2 e tutte le altre novità