
Amazon 15 Nov
14 Novembre 2019 74
Raramente abbiamo parlato di Amazon Business, ovvero del mondo Amazon dedicato a tutti i possessori di P.IVA e alle aziende. Molto simile all’Amazon che tutti conosciamo, Amazon Business permette di comprare praticamente tutto il catalogo Amazon senza IVA su una selezione di oltre 25 milioni di prodotti, molti dei quali specifici per il target business.
Vale la pena parlarne oggi vista la promozione che è stata recentemente attivata e che si unisce ai vantaggi classici di Amazon Business:
Tutte le aziende e i professionisti che sceglieranno di aderire gratuitamente ad Amazon Business entro il 31 dicembre 2019, potranno usufruire di uno sconto del 20% (fino a 100 euro) sul loro primo acquisto, utilizzando il codice promozionale AB20OFF.
La promozione verrà attivata subito dopo l'approvazione del vostro account aziendale (generalmente entro 48 ore).
SCONTO DEL 20% SUL PRIMO ACQUISTO CON COUPON: AB20OFF
Prima di iniziare ad utilizzare Amazon Business è necessario creare gratuitamente un account aziendale, oppure potete convertire il vostro account Amazon attuale in uno Business. In questo modo trasferirete anche il vostro indirizzo e-mail e lo storico degli ordini effettuati in precedenza. In quest'ultimo caso, vi basterà inserire l'e-mail del vostro account Amazon nel form di registrazione e, in seguito, procedere inserendo i vari dati della vostra azienda.
Fate attenzione: l'offerta è limitata ai primi 10.000 account Amazon Business creati ed è valida solo per gli utenti residenti in Italia.
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023
Recensione Sony Xperia 5 V: funziona alla grande, ma è fuori tempo massimo? | VIDEO
Samsung Galaxy S24, primi render svelano il design: avrà bordi piatti e squadrati
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023
Commenti
In verità a me su un articolo di 40 € non hanno tolto l'IVA, ma mi hanno fatto solo un piccolo sconto di 3€
Paghi 800 euro e poi l'iva al 22 la puoi scaricare. Ma non viene scontato alomento dell'acquisto
Stai sereno, sulle tue preferenze culinarie la finanza non mette il naso.
Una volta sì, da un paio d'anni non più.
Io sui maccheroni mettu su il parmigiano reggiano, lo preferisco al grana
Certo, se acquisti come consumatore finale non puoi pretendere di contabilizzare la fattura nel tuo esercizio commerciale, la puoi scaricare solo nella tua dichiarazione dei redditi se rientra tra gli oneri deducibili.
lo puoi fare ma è diverso dal caso della fattura con partita iva perchè la ricevuta è come lo scontrino, non è detraibile
Puoi benissimo chiedere la fattura al posto della ricevuta fiscale, chiedi a un qualsiasi commercialista.
Allora non è una fattura ma una ricevuta fiscale, cosa ben diversa ai fini della deducibilità fiscale.
Io ti ripeto, sul negozio hai un anno, ed è un dato di fatto, ma se il venditore ha altre forme di garanzia, tu hai quella garanzia, punto.
A chi la richiede, anche il consumatore finale, che ha diritto a 2 anni di garanzia legale dal venditore, può richiedere la fattura indicando il codice fiscale al posto della partita IVA..
Se la tua azienda tratta sex toys, non ci vedo nulla di losco nell'acquisto di un vibratore. Le pile ricaricabili anche non vedo il problema di portarle in detrazione: uno in azienda non può usare un mouse wireless?
20% + 100 euro = acquisto di almeno 500 euro per godere del pieno sconto.
Perché con fattura a chi si vende?
Tu hai postato termini e condizioni di vendita per partite IVA che sono diverse da quelli per consumatori finali a prescindere dalla fatturazione o meno.
Non è cosi e non insistere. Se esibisci la fattura in luogo dello scontrino la garanzia è 1 anno. https://uploads.disquscdn.c...
Non conta la fattura ma la partita IVA.
La garanzia è di un anno nei confronti del venditore, garanzia legale, non nei confronti del produttore (garanzia convenzionale)
Il buono del 20% vale fino a 100 euro sul primo acquisto e vale sul prezzo al netto d'IVA, l'IVA ti viene calcolata e fatturata sul prezzo netto.
Ma quindi sono acquisti fino a 100 euro?
Tu non conosci le leggi del codice del consumo. Se un acquisto è stato fatto con fattura la garanzia è solo di un anno. Non ci sono caztzi che tengono
Avevo già ricevuto comunicazione. Alla fine al massimo si risparmiano 20 euro...
Cosa vorrebbe dire che tu permette di acquistare senza IVA?
Intendo che da un prezzo iva incluso di 1000 euro, mi scala questo buono del 20% (e ne restano 800) poi non pago nemmeno l'iva sulla cifra restante (cioè 800 meno il 22% di iva) ? O no?
intendi se il 20% riguarda solo il prezzo senza l'iva o è 20% con l'iva?
ok fammi sapere allora come sarà, io non penso di fare l'account business al momento
possibile, al momento, essendo anche io forfettario, non ho particolare interesse a fare l'account business (me lo hanno proposto perché ho un account legato alla partita IVA)
Ma attivando l'account business con Piva (nel mio caso forfettario), Amazon oltre al 20% mi "sconta" anche l'IVA ?
Con Samsung lascio perdere che ancora non mi ha risolto il problema del Tab S5e, ma in generale hanno poco da dire. La fattura comporta un anno di garanzia, da negozio, però il produttore ha la sua garanzia e deve comunque rispettarla. A loro non interessa se lo hai fatturato o meno visto che l'IVA la versa il venditore, non il produttore.
IL costo annuale di Amazon prime non te lo fatturano.
Al di fuori del fatto che potresti usarlo anche per vedere i film, è curioso che non vogliano emettere fattura su P.I.V.A. Mi chiedo a loro cosa cambi e se effettivamente versino sempre l'IVA
non credo, a quanto ho capito se metti quello che hai su amazon te lo trasforma in un account amazon business
In effetti mi ci hai fatto pensare e farò anche io così.
Ma posso sdoppiare l’account principale per crearne uno business utilizzando le stesse credenziali?
No!
Mica tutti i fornitori si comportano come crucial. Dillo a samsung e vedi che ti rispondono...
Del venditore. Col produttore è diverso. Esempio, a due anni di distanza ho dovuto sostituire un banco di ram, garantite a vita da Crucial, zero problemi.
Ti fa comprare anche nel market place indicandoti quelli con fatturazione automatica
No se compri da venditori stranieri con Piva estera
Da venditori terzi esteri eu paghi il prodotto senza iva per il meccanismo di reverse charge
io ho fatto un nuovo account, sulla versione business comprerò solo le cose su cui posso scaricare l'iva un bel po' di cose che compro su amazon poco centrano con la mia attività professionale
Bravo!
Come qualsiasi cosa acquistata con la fattura...
Che c'entra? Come partita iva puoi comprare anche vibratori se ti va, l'importante è che non li porti in contabilità per cercare di detrarti le spese.
ok grazie per il chiarimento molto utile
Si può comprare anche da venditori terzi.
Se sono stranieri come detto puoi scaricare la fattura con iva a 0% in reverse charge.
Se sono italiani è specificato se emetteranno la fattura direttamente loro o se lo faranno tramite amazon, ad un venditore italiano infatti amazon da la facoltà di gestire lei la fatturazione.
Se vende amazon ovviamente fattura amazon (cosa che non faceva fino all'anno scorso).
Sempre in formato elettronico ovviamente.
lo so, ma quella è Amazon normale, tocca vedere se l'account business ti permette di comprare da venditori terzi o solo roba Amazon o dove Amazon gestisce la fatturazione.
come ho scritto sopra dipende; se il venditore è all'estero è esattamente quello che può succedere
se acquisti dal marketplace, indipendentemente da chi spedisca la merce (amazon o altri), il venditore può benissimo non avere una sede in Italia e la fattura te la fa chi vende, non Amazon; garantito, provato e riprovato diverse volte, cosa che mi ha causato anche qualche grattacapo