Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La piattaforma di trascrizione di AWS è ora alimentata dall'AI generativa

28 Novembre 2023 4

Durante l'evento AWS re: Invent, è stata annunciata l'espansione delle capacità di Amazon Transcribe nel riconoscimento di un maggior numero di lingue parlate e nell'avvio di una trascrizione delle chiamate. I clienti AWS utilizzano Transcribe per aggiungere capacità di trascrizione del parlato al loro software basato su AWS Cloud.

Secondo quanto riportato da AWS in un post sul blog (in FONTE), Transcribe è stato addestrato su "milioni di ore di dati audio non etichettati provenienti da oltre 100 lingue" e utilizza algoritmi auto-supervisionati per apprendere i modelli del linguaggio umano in diverse lingue ed accenti. A quanto pare Amazon Transcribe ha una precisione compresa tra il 20 e il 50 % su molte lingue, offre inoltre la punteggiatura automatica, il vocabolario personalizzato, l'identificazione automatica della lingua e filtri di vocabolario personalizzati. Infine, è in grado di riconoscere il parlato in formati audio e video anche in ambienti rumorosi.

Con un migliore riconoscimento delle lingue, AWS ha affermato che i progressi di Amazon Transcribe si riflettono anche in una maggiore precisione con la piattaforma di Call Analytics, spesso utilizzata dai clienti dei contact center. Amazon Transcribe Call Analytics, ora anch'essa alimentata da modelli AI generativi, riassume le interazioni tra un agente e un cliente. AWS ha dichiarato che questo riduce il lavoro post-chiamata nella creazione di report, consentendo ai manager di leggere rapidamente le informazioni senza dover esaminare l'intera trascrizione.

Naturalmente, AWS non è l'unica azienda a offrire servizi di trascrizione alimentati dall'IA. Otter fornisce da tempo trascrizioni AI ai consumatori e alle aziende e ha lanciato uno strumento di sintesi a giugno. Anche Meta ha annunciato di lavorare a un modello di traduzione alimentato dall'IA generativa che riconosce quasi 100 lingue parlate.

AWS ha inoltre annunciato ulteriori funzionalità per il suo prodotto Amazon Personalization, che consente ai clienti di offrire prodotti o suggerimenti basati su attività precedenti, come fanno i servizi di streaming suggerendo nuovi programmi. AWS ha aggiunto la Generazione di Contenuti, che scriverà titoli o oggetti di email per collegare tematicamente le liste di raccomandazioni.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Oggi ho fatto un esperimento interessantissimo, ho aperto sessioni GPT Voice su tablet e telefono, li ho messi vicini e gli ho chiesto di parlare di Kant.
Entusiasmante!

Black Leopard

Avevo provato Amazon Transcribe qualche mese fa, e lo avevo trovato molto carente per la lingua italiana.

Spero che in questa nuova versione abbiano migliorato anche l'italiano. Farò un altro tentativo.

zdnko

quindi aspettatevi trascrizioni fantasiose

Mario Rossi

oh kazo

Tecnologia

Ericsson immagina lo stadio del futuro: le novità del MWC | VIDEO

Recensione

Recensione Corsair MP700, il prezzo dell'alta velocità

Tecnologia

AI PIN, abbiamo provato l'anti smartphone al MWC. Eccolo in VIDEO

HDMotori.it

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video