
27 Settembre 2023
L'app di Amazon Music arriva nelle piattaforme Sky, dunque nel televisore smart della pay TV, lo Sky Glass, e nel decoder Sky Q. In questo modo gli abbonati ad Amazon Music possono ascoltare brani, playlist e album preferiti sul servizio di streaming dell'e commerce arancione attraverso la piattaforma di Sky.
Lo Sky Q del resto è un vero e proprio centro multimediale attraverso il quale vedere la programmazione Sky o usufruire di tante app, da Disney+ passando per YouTube per arrivare a Netflix. Avere anche Amazon Music rappresenta una possibilità in più per scegliere di volta in volta il contenuto e la tipologia di contenuto di cui si vuole fruire. I clienti Sky Glass e Amazon Music possibilmente apprezzeranno la novità più di coloro che possiedono il solo decoder, visto che la smart TV Sky ha una soundbar integrata con diffusione del suono a 360 gradi.
Con l’arrivo di Amazon Music – che si aggiunge ad altre app di musica, tra cui Spotify, Vevo, RTL 102.5 Play e Radioplayer – continua a crescere l’ampio portafoglio di contenuti disponibili su Sky, che si conferma sempre di più la piattaforma di riferimento per chi vuole avere tutti i contenuti preferiti in un unico posto - ha commentato la pay TV.
L'arrivo dell'app Amazon Music sulle piattaforme Sky giova sia agli abbonati Unlimited che ai "semplici" utenti Prime. Questi ultimi infatti possono ascoltare artisti, album e playlist su Amazon Music in riproduzione casuale, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi rispetto all'abbonamento ad Amazon Prime. Chi invece è iscritto ad Amazon Music Unlimited ha accesso on demand a un catalogo di oltre 100 milioni di tracce, insieme a un catalogo in crescita di brani in HD e Ultra HD.
Commenti
Ma ne avranno venduti un paio, che bruttoni.
Ma solo a me l'app Amazon Music fa schifo sulla stessa firestick? Spesso alcune canzoni non partono, rimanendo in un caricamento infinito, altre invece partono normalmente...