
03 Luglio 2023
08 Giugno 2023 197
Prime Video potrebbe presto accogliere la pubblicità, un'ipotesi che Amazon starebbe valutando seriamente per incrementare le entrate. A riferirlo è il Wall Street Journal, secondo cui le discussioni in corso - ancora in fase iniziale - puntano a definire una strategia atta a soddisfare le ampie richieste degli inserzionisti, ben felici di sfruttare una piattaforma così diffusa tra i consumatori.
Ad essere (potenzialmente) soddisfatta sarebbe ovviamente anche Amazon stessa, attualmente impegnata in una profonda fase di revisione aziendale che ha portato a migliaia di licenziamenti. La società sta puntando fortemente sulla pubblicità, così come confermano i dati dell'ultimo trimestre (9,5 miliardi di dollari di ricavi, +21% su base annua), e l'introduzione di spot specie nei film e nei programmi premium - come specifica il WSJ - renderebbe l'offerta Prime Video del tutto simile a quella di altre grandi piattaforme, Netflix su tutte e contribuirebbe a coprire le crescenti spese relative alla realizzazione di contenuti originali (7 miliardi di dollari nel 2022) ed all'offerta sportiva in diretta.
Contestualmente Amazon sta trattando con WB Discovery e Paramount per introdurre la pubblicità sui loro canali ospitati all'interno di Prime Video Channel. Per il momento le bocche restano cucite: nessuna delle parti coinvolte ha voluto rilasciare un comunicato ufficiale.
L'ipotesi più plausibile al vaglio di Amazon sarebbe quella dell'introduzione di brevi spot pubblicitari nell'offerta attuale e della creazione di un nuovo piano "premium" alternativo privo di interruzioni e dal prezzo superiore rispetto a quello attuale. Il CEO Andy Jassy è concentrato sulla redditività dell'azienda e ritiene che la creazione di Amazon Originals e la proposta di importanti eventi sportivi debbano essere supportate da altrettanto importanti entrate.
Il prossimo possibile ingresso nella piattaforma potrebbe essere l'NBA: i diritti attuali scadranno nel 2025, l'azienda di Jeff Bezos sembra essere molto interessata. Con la pubblicità pronta a coprire le spese.
Whatsapp arriva finalmente anche su iPad: disponbile la prima beta nativa per iPadOS
NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza
Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Commenti
Frega 0 di quello che pensi. SuCca
Anche questo blog senza il tuo commento sarebbe stato migliore ma che ci vuoi fare ci sei toccato te...
Esiste l'adblock anche su android
Non sai scorrere il catalogo?
Una cosa che non potremo mai controllare è il tempo, quello che possiamo fare e cercare di sfruttare al meglio ogni secondo.
É quello che penso anche io, non si spiega altrimenti il fatto che non sappiano ci sia molto altro
C'è, costa esattamente come il piano con prima e ti basta non installare prime video come app...
Perché dicono che non gli piacciono ma poi se lo guardano...
E come ha fatto il mondo ad andare avanti senza saperlo?
Vero.
ho smesso di ''scroccare'' da tempo... se non mi va bene un servizio non lo uso. In questo caso ho tolto spotify e uso youtube premium + music con poca spesa in più.
Stremio e passa la paura.
Ma per parlate sempre di ciò che non vi piace tutti a parlare di ferragnez e jackal... Ci sono contenuti per tutti i gusti, film d'autore, anime, serie di azione, drammatiche, commedie, fantascientifiche ecc ecc é un servizio di streaming, puoi scegliere tu cosa guardare, se un contenuto non ti piace non lo guardi... Non é la televisione di un tempo dove o guardavi ciao darwin o guardavi magalli perché c'era solo quello....
pensa che sono al primo posto... da quando son usciti... maledetti tutti quelli che li guardano, arriverà anche la fantastica 3 stagione...
lasa sta aliexpress... si appoggia alle poste... lo schifo più totale, son più i problemi
bellammmerda XD
nel senso che preferisco non vederli nemmeno comparire... noleggio 4.99... come un mese di abbonamento... e di gratuito invece cosa c'è ? ferragnez ( che sono al 1 posto tra i più visti mannaggia a tutti i dementi che li guardano).. e ora il fantastico film dei jackal.. oh roba che scotta.. bello bello prime video
usa revanced semplice
lui di queste cose ne sa!
hai presente la storia della sua foto? :)
Personalmente con Prime le spedizioni mi arrivano entro il giorno dopo (pure fosse la domenica) nella quasi totalità degli ordini.
Ma anche youtube senza abbonamento è diventato quasi inguardabile....
Pian piano sto disattivando tutti gli abbonamenti. Ho ripreso a correre la sera e a uscire in bici. Guardo rainews sul canale 48 e utilizzo YouTube.
Mica sono scemi
Caro Ferragno arriverà la pubblicità anche per quelle
Arriverà anche per quelle
Più che altro l'appartmento nella torre a Milano non si paga da solo
Bene, allora a te non cambia nulla anzi magari spendi pure meno con pubblicità
Mi sembra giusto. Dopotutto contenuti di caratura elevata come Ferragnez non si pagano da soli. Ben venga la pubblicità, basta che la smettano di scassarmi 3/4 di mìnchia con gli avvisi di abbonarmi a Prime. Sembrano il lavavetri al semaforo che gli dice no ed ancora insiste
Alla fine sono solo consigli, non ci guadagnano nulla
Alla fine cose del genere gli costano pochissimo a fronte di un alto numero di visualizzazioni, per cui conviene a prescindere (l'importante è che continuino a pubblicare anche contenuti fatti come si deve)
Quella é una possibilità in più.... Ci sono i film e le serie comprese, poi hai la possibilità di comprare altri contenuti senza bisogno di iscriverti ad altre piattaforme. Netflix o disney non danno questa possibilità.... Se un contenuto non é compreso semplicemente non lo mettono
Le spedizioni sono gratis anche senza prime, poi se vuoi solo le spedizioni per te é meglio se inseriscono la pubblicità, magari risparmi pure
Idee un po' confuse....
SHEIN tutta la vita.
Mah spolpando, io ho disattivato tutto ormai.
Mi rimane solo Amazon, il cui prime lo ripago con iscriviti e risparmia.
Ricamo punto croce?
A me interessano solo le spedizioni
Ma non si è mai pubblicizzata come alternativa alla ad TV. Netflix e gli altri sì
Sei stato fortunato, evidentemente. Il servizio clienti amazon é fantastico. Durante il periodo di garanzia di un prodotto non fanno alcuna storia per sostituirtelo immediatamente con uno nuovo, mentre tanti negozi fisici ti chiedono di rivolgerti direttamente al produttore e saltare loro. Cosí facendo loro non si smazzano il reso e la riparazione, in piú non ti fanno attivare la garanzia legale (che devono offrire per legge), bensí quella del produttore, che non é detto abbia le stesse tutele.
Nel frattempo tu aspetti.
Anzi. di piu. Anche con prime ci sono quasi tutte le spedizioni che prendono dai 2 ai 5gg per arrivare. Quindi se solo per la spedizione non vale affatto. Ammetto io essere legato piu a amazon foto che a prime video. Comodo e fatto bene. Ma se osano anche solo mettere un minuto di pubblicità tolgo tutto subito. E' ora che gli si dica che la misura è troppa e non siamo utonti da spennare
Averla o non averla? Questo è il problem.. ah no, è che di prime video a qualcuno non interessa un fico secco :D
Oltretutto metà o più dei film sono a noleggio o acquisto :/
ma io voglio solo le spedizioni, non c#azz è mazz vari, se avrò visto 10 minuti di video è pure assai...
ho la cultura cinematografica...
infatti i film li compro.
Più di 150 film su AppleTV.
mi sentirei ridicolo
Sky Italia esiste da vent'anni, ha un costo salato ed è pieno di pubblicità.
In realtà ci sono parecchi film d'autore d'annata di qualità elevata. Se poi non si ha una cultura cinematografica, è un altro discorso.
netflix decide i contenuti che vengono maggiormente apprezzati, altrimenti non avrebbe senso
Quindi in parte si :D
Mah... Rai ha parecchi contenuti di cucitura
La TV ha per forza di cose una programmazione.
Poi hanno anche piattaforme online on demand. La varietà dell'offerta é ben più ampia