
31 Maggio 2023
Amazon ha annunciato la disponibilità in Italia della nuova funzionalità "Gesti" che permetterà di interagire con Alexa senza bisogno di usare comandi vocali o dover toccare lo schermo del dispositivo. Grazie alla funzione "Gesti" sarà possibile disattivare timer e sveglie semplicemente alzando la mano, con il palmo rivolto verso la fotocamera di Echo Show 8 (2ª generazione) ed Echo Show 10 (3ª generazione).
La funzionalità "Gesti", si legge in una nota, è pensata per semplificare l'utilizzo di Alexa in situazioni in cui può essere scomodo parlare o toccare lo schermo, come quando si sta cucinando e si hanno le mani sporche, o quando si sta ascoltando musica e non si vuole interrompere l'ascolto. In questi casi, sarà sufficiente alzare la mano davanti alla fotocamera di Echo Show per interrompere il timer o la sveglia.
La funzione "Gesti", tuttavia, non è utile solo in casi come questi ma può sicuramente rappresentare un importante supporto per coloro che hanno disabilità del linguaggio o mobilità limitata e che potranno interagire con Alexa in modo più semplice e naturale.
Per attivare la funzione "Gesti" su Echo Show 8 e 10, è sufficiente accedere al menu delle impostazioni del proprio dispositivo, selezionando "Impostazioni", poi "Opzioni del dispositivo", quindi "Gesti". Dopo l'attivazione, sarà sufficiente alzare la mano davanti alla fotocamera di Echo Show per interrompere il timer o la sveglia.
La funzione "Gesti" rappresenta un'ulteriore evoluzione della tecnologia di interazione vocale di Alexa e conferma l'impegno di Amazon nel fornire esperienze di utilizzo sempre più innovative e pratiche. Nei mesi scorsi, ricordiamo, Amazon ha reso disponibile la nuova skill ‘Edicola in Voce’, realizzata in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, per offrire una migliore esperienza d'uso a coloro che hanno problemi di vista e mobilità.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
sono imbarazzanti anche senza aver chattato con una vera IA.
no perchè la Chatbot è solo un modo per comunicare con l'AI, nulla vieta di convertire voce in testo e mandare im pasto a GPT-4 come già fanno alcune app a pagamento sul Play Store. Le risposte di Alexa sono sempre più imbarazzanti dopo che hai chattato per un quarto d'ora con una vera AI.
ho 3 echoshow, e una soundbar con Alexa. Non ho paura che qualcuno mi spii
ahahaha, semplicemente non uso la webcam che ha una qualità pietosa (quella della prima gen)
eh si, c'e' il pericolo che Bezoz ti guardi mentre ti fai le seghe...
CHAT(gpt) non ti dice nulla? per un oggetto che si comanda con la voce e' praticamente inutile, non credi?
Fai bene, si dice che Jeff Bezos nei momenti di noia si metta a spiare le persone... metti anche un chewing-gum sul microfono così non può sentirti
Stanotte gli echo avevano super sconti e stavo per ordinarlo ma si è bloccato il sito.
Stamattina sono rientrato per riprovare ma i prezzi sono assurdi, il semplice dot sta a quasi 70€ e mi sembra un prezzo assurdo.
Non parliamo poi dei prezzi degli show o di echo, prezzi non giustificati per oggetti non così utili per chi ha già un tablet o uno smartphone (cioè praticamente tutti).
Ho già un paio di echo per la domotica ma li pagai molto meno degli ultimi prezzi.
ci mettessero dentro l'IA di ChatGPT ed Alexa finalmente riuscirebbe a servire a qualcosa !
Solo un gesto quindi?
da "gesti" a "gestacci" ci vuol davvero poco!
E vai con le gestures ^^
https://uploads.disquscdn.c...
io tengo il mio echoshow 8 (1° gen) con l'occhietto chiuso. Anche fosse disponibile per la prima versione non lo userei mai.
peccato non sull'echo show 5