
Economia e mercato 01 Mar
Negli Stati Uniti pagare attraverso la scansione del palmo della mano sta diventando un metodo sempre più diffuso, la tecnologia sviluppata da Amazon e proposta con il servizio One è stata estesa nel tempo dagli store del marchio (Amazon Go, Amazon Fresh) a quelli della catena Whole Foods - acquistata dal colosso dell'e-commerce nel 2017 - ed ora arriva nei café-panetteria di Panera Bread.
Panera diventa così la prima catena nazionale di ristoranti ad adottare Amazon One "sia come metodo di pagamento sia per accedere al conto fedeltà con il palmo della mano": servirà per identificarsi una volta entrati e per pagare il conto all'uscita. I già iscritti al servizio dovranno semplicemente collegare i due account - quello di Amazon One e quello di MyPanera - mentre chi desidera attivarlo per la prima volta può farlo sia online sia direttamente in negozio compilando un form e caricando il numero della carta di credito.
Si parte da alcuni café della catena nella città di St. Louis - dove Panera ha la sua sede - ed è prevista l'estensione del servizio ad altre città nel corso dei prossimi mesi. Una volta effettuato il riconoscimento tramite palmo della mano, i clienti potranno ricevere un servizio personalizzato, sulla base degli ordini precedenti e dei piatti preferiti.
Con uno dei programmi fedeltà più ampi e di successo nel Paese, Panera ha voluto rendere ancora più semplice per i suoi clienti l'accesso ai loro premi e far vivere un'esperienza di caffetteria più personalizzata. Siamo orgogliosi di collaborare con Panera per il rilascio di Amazon One e migliorare l'esperienza dei clienti offrendo un modo semplice, rapido e senza sforzo per completare il loro ordine così che possano passare più tempo a godersi il pasto - Dilip Kumar, VP di AWS Applications
Riconoscimento e pagamento avvengono nella massima sicurezza: i dati personali vengono protetti tramite "multipli controlli", "le immagini del palmo non sono mai salvate sul dispositivo Amazon One" ma sono crittografate e inviate sul cloud.
L'uso del palmo della mano per identificarsi ed effettuare pagamenti si sta dimostrando efficace, perlomeno oltreoceano. Affidarsi a sistemi di riconoscimento biometrico può velocizzare i processi di riconoscimento e, come visto, permette di accedere a servizi accessori come i programmi fedeltà. Insomma, presto forse non ci sentiremo più chiedere alla cassa del supermercato: "hai la tessera?". Basterà porgere il palmo della nostra mano sullo scanner.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Rileggi il messaggio di Francesco e poi la risposta Ikaro e capirai
non lo assicura ma non e' difficile arrivarci.
e' scritto talmente male che non si capisce quali sian le citazini e quali le affermazioni-
Rileggi genio, hai risposto alla citazione
ok :D
ok, mio signore. ti sei reso conto di aver scritto male e non vuoi ammetterlo. salut.
Non c'è bisogno di scaldarci, ti basta rileggere per la terza volta per chiudere questa inutile conversazione :D salut
illuminami grande genio.
o forse non sai leggere :D ritenta sarai più fortunato ;)
hai scritto che il palmo della mano ti mantiene anonimo. forse volevi essere ironico..ma non ti e' venuta bene
Rileggi, per favore :D
anonimato di cosa? il palmo della mano e' associato alla tua persona.La carta di credito pure. solo il contante ti mantiene anonimo.
Sciocchino, sullo scontrino non risulta né il tuo nome, né il numero della carta, occorre una indagine di polizia per risalire a te.
Si, perché sullo scontrino non risulta il numero della carta, è necessaria una indagine di polizia per risalire al numero della carta e al suo intestatario.
Pirla, corto di cervello, la carta non assicura la corrispondenza tra l'utilizzatore e l'intestatario, l'accertamento biometrico si.
adesso carte e telefono sono anonime? LOL... certo che a voi gomblottar1... vi basta che esca una cosa "peggiore" e bona lì... domani autenticazione col pipino e francesco renato a dire "ncredibile come la plebe sia disponibile a farsi sodomizzare dal grande fratello, mi domando cosa può indurre un uomo sano di mente a farsi tracciare come un pollo quando può godersi l'anonimato e pagare con il semplice palmo della mano."
disse quello che sta scrivendo su disqus...
L'unica soluzione è fare la vita di Mauro Corona, bottiglia di Lambrusco in mezzo ai boschi a costruire statue di legno.
Non ci sono dati biometrici associati alle carte, ad esempio.
Se non fosse che il tuo browser è univoco e che facebook ti traccia (e non solo lei) e hanno il tuo ip e sanno perfettamente chi sei. Anzi, sanno pure come ragioni e cosa ti piace, più tante altre cose. Ah, facebook sa pure cosa scrivi su whatsapp.
Quindi è inutile cercare di essere invisibile, sanno tutto di tutti e probabilmente usando i seriali delle banconote, sanno pure cosa compri.
Si, se io fossi Giovanni Cordioli, se la Sim che uso per navigare fosse mia, e se la E-mail che ho usato per registrarmi su disqus esistesse davvero.
Come vedi ci sono molti "se"..
Non cambia nulla. Hanno mille modi per tracciarti, una di queste è scrivere su disqs, con nome e cognome.
Tu mi sa che non hai capito dove ti trovi e di come funzionino le cose.
ma pagare con la foto della propria cinciallegra, no? chiediamo a Rocco di fare il promoter... XD
Io non uso carte di credito.
E certo, ormai con la finestra di overton si può rendere accettabile qualsiasi cosa, lo sappiamo.
Già, se invece paghi con la carta i tuoi dati sono al sicuro.
Incredibile come non capiate una mazza e abbiate sempre da ridire. Perché, ora pagare con la carta è diventato anonimo?
Almeno si potrà pagare contactless anche la seduta di Chiromanzia
nemmeno a "germi miei"
https://uploads.disquscdn.c...
La Fuorilegge del Taglione.
secondo me è l'unica scelta corretta che si può fare, purtroppo è così a un certo punto tocca per forza subire certe scelte...
Si chiama sinergia!
Anche in questo caso la gente se lo meriterebbe, portare 30.000 euro al polso è da cerebrolesi!
La gente se lo meriterebbe!
Sei fortunato, se ti chiamavi Super Mario gli euro diventavano 500, prezzo individualizzato!
Incredibile come la plebe sia disponibile a farsi sodomizzare dal grande fratello, mi domando cosa può indurre un uomo sano di mente a farsi tracciare come un pollo quando può godersi l'anonimato e pagare con una semplice carta o col telefonino.
Lo fanno solo per gli orologi
Non mi piace, e non mi fido.
Quindi adotterò lo stesso approccio che ho sempre usato in certi casi:
Facendolo solo quando e se mai sarò costretto a farlo altrimenti, no.
Mi dicono neanche Luke Skywalker
Piacere mi chiamo Mario. E via 50€
nemmeno a capitan uncino
finché si limitano alle panetterie no, se includono le gioiellerie forse si
NON SUGGERIRE !!! :D
Urka, speriamo che i rapinatori non arrivino a tagliare le mani della gente per avere accesso ai loro fondi. :O
#commentodellanno