
15 Dicembre 2022
Amazon punta a Warhammer 40.000, la fortunatissima serie di giochi da guerra sci-fi/fantasy con miniature di Games Workshop che nel corso degli anni si è espansa a molteplici formati di media, dai fumetti ai videogiochi; e ha reclutato nientemeno che Henry Cavill, noto appassionato di quel mondo (e in generale super nerd a tutto tondo). Il report di Deadline è confermato da Cavill stesso - o dal suo team, quantomeno, che ha diffuso una nota stampa.
Cavill non sarà solo un attore per l'iniziativa: sarà anche produttore esecutivo, e avrà il compito fin da subito di plasmare il franchise e farlo evolvere nella direzione corretta. Cavill si è costruito una certa reputazione di persona a cui piace assimilare il materiale originale e rimanergli fedele; non è mai stato confermato a livello ufficiale, ma sono molteplici le indiscrezioni secondo cui sia proprio questa sua qualità, non condivisa da sceneggiatori e showrunner, a convincerlo a fare un passo indietro dalla serie TV di Netflix su The Witcher dopo la terza stagione.
Henry Cavill ha dichiarato in molteplici interviste, e lo dimostra anche almeno una sua foto ufficiale (che vedete qui sopra), di essere un appassionato giocatore di Warhammer, al punto da dipingere i modellini. Al momento non è chiaro che cosa comprenda in concreto il piano di Amazon, ma è fin da subito evidente che le ambizioni sono elevate - si parla di molteplici film e serie TV, giusto per dare un'idea. Un vero e proprio "cinematic universe", per usare una buzzword molto in voga in questo periodo. Cavill avrà il compito di garantire uno sviluppo organico e omogeneo dell'intero universo. Ad aiutarlo ci sarà Vertigo Entertainment, casa di produzione che ha prodotto diversi film di grande successo (tra cui la versione americana di The Ring, la saga The Grudge, i vari The Lego Movie) ed è al lavoro, tra le altre cose, su un film su BioShock e uno su Minecraft.
Insomma, la brutta notizia relativa all'abbandono definitivo del mantello di Superman è durata praticamente niente per l'attore inglese. Del resto, non che fosse rimasto del tutto "a piedi" - ha in cantiere il reboot di Highlander, uno spy thriller di Matthew Vaughn e il prossimo film di Guy Ritchie (Snatch, Lock & Stock, The Gentlemen, RocknRolla...).
Per Amazon Studios si tratta di un nuovo progetto ad altissimo livello, insomma, dopo La Ruota del Tempo e Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. In entrambi i casi si può dire che le cose non siano andate benissimo - è difficile, nel mondo dello streaming e dei servizi "all you can watch" in abbonamento, parlare precisamente di flop, ma le recensioni sono state generalmente negative e l'impatto culturale limitato, specialmente se lo si paragona a serie come Game of Thrones (certo, tralasciando l'ultima stagione).
Commenti
Hai ragione, ho controllato e mi confondevo con l'applicazione per smartphone, li c'è l'opzione "gratis per me"
Ho provato a vedere ma non trovo niente, comunque la nuova fire tv cube sara' anche ottima ma e' piena zeppa di pubblicita' ,comunque se cerchi un film da tutto assieme sia che siano compresi in prime che a pagamento ,che abbonamenti con altre piattaforme ...
Se non ricordo male da qualche parte puoi attivare un opzione per vedere solo i contenuti inclusi nel tuo abbonamento.
manca the expanse... :(
Purtroppo non ho visto i primi 39999 quindi non capirò la trama...
Il fatto che tu lo chieda indica che non abbia mai letto Warhammer (e se lo hai fatto ti manca qualche passaggio...).
Che tra l'altro ha contenuti sessualmente estremi e di ogni dove tra gli Eldar, Eldar oscuri, Slaneesh e simili. Li trattassero sul serio come meritano di essere trattati direi "wow".
Ma tra gli umani...E' una dittatura che a confronto, i nazisti, erano delle brave persone.
Secondo me ci metteranno comunque un po' di woke, perché si sa, gli space marine lavorano sodo e si divertono sodo [cit.]
Sinceramente...no https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Anche i minions sono a pagamento.... Anche il primo vecchio cartone, non capisco perché.
Vado un po' OT, ma non sembra anche a voi che ultimamente amazon prime video sia molto confusionato , non sai piu' se un film e' a pagamento o devi abbonarti a qualòche extra , dai risposte serie -------
Credo che gli espertissimi redattori di HDBlog siano un po' confusi...
Ma il simbolo dell'Orda c'entra qualcosa?
OT.
Ragazzi ho l'abbonamento ad Amazon prime, come mai tutti i Minions anche quello vecchio e a noleggio?
Personalmente mi dà l'aria di prodotto confezionato e artificiale.
Oltre al fatto che i personaggi "woke" tendono a essere meno profondi.
Voi che vi indignate per delle polemiche inesistenti siete piu fiocchi di neve dei vari SJW
In realtà esistono le sisters of silence che sono un ordine interamente al femminile
Ma che costretto
infatti....vedendo il logo dell'orda non capivo il nesso....
Il problema sta nel fatto che non esistono personaggi woke fra i chaos marine. Se ce li metti a forza, stai ti stai sforzando a dipingere un mondo che non esiste. Quelle sono minoranze di cui frega il caz zo a nessuno, tranne che a loro stessi. Però se ce le metti rovini inutilmente la storia.
Non so, sembra quasi che non gliene freghi poi molto.
Cioè Cavill deve finanziare il tutto se vuole recitarsi dentro?
se fanno come la storia dell'anello...
Warhammer 40.000 ha una nomea di portasfiga colossale, angurie
Sarei contentissimo se creassero un prodotto di qualità in stile warhammer.
Ps: quando fate copia e incolla degli articoli almeno controllate le immagini di copertina.
Per le altre razze di Warhammer 40000, non saprei.
Per gli umani, il problema è che l'Imperium è una dittatura teocratica e intollerante, dove il semplice pensiero "alternativo" ti porta sul rogo (o peggio). Ficcarci dentro a forza concetti "woke" (chiamiamoli così) va a snaturare completamente il concetto dell'Imperium di WH40K.
Una delle circostanze per cui il futuro di WH40K è tetro è proprio questo: se sei un essere umano, la tua scelta è tra una dittatura teocratica e intollerante, o essere divorati da una delle tante razze aliene che popolano l'universo.
“Come invogliare la gente andare al cinema…”
Sono molto interessato a qualcosa che riguarda Warhammer 40.000 in tal senso, seguirò gli aggiornamenti a riguardo
Con De Donno hai toccato un nervo scoperto.
E' la prova del nostro fallimento.
certo che se tira fuoir una gah@ta come gli anelli del potere meglio che non si scomodino
Warhammer Of The Burning Crusade...
Che se non vedi che ormai i personaggi in tantissime serie vengono scritturati e presi per il colore della loro pelle o per orientamenti sessuali, mi sa che guardiamo due televisioni diverse. Si possono fare personaggi di "minoranze" scritti bene senza per forza rendere quella caratteristica l'unica del personaggio.
Esempio banale: le polemiche sulla serie Mercoledì di Burton, attaccata perchè i "cattivi" sarebbero personaggi di colore.
Perchè quando è successo? Prima di dire "The Witcher" informati su cosa è successo e perchè è stato costretto ad abbandonare la serie.
Fra rispettare ed includere le minoranze (di ogni tipo) nella società odierna e cercare di dipingere nella realtà attuale una società inesistente basata su valori antiscientifici c'è una bella differenza. Raccontami del colonialismo francese e delle iniquità adottate per i loro cittadini. Raccontami di come e perché si "smaltiscono" rifiuti tecnologici in Africa inquinando un intero continente e si costringono milioni di persone europee a stili di vita ridicolmente "ecologici" che impattano per il nulla per cento. Spiegami perché battagliare su presunte iniquità stipendiali fra sessi quando stessi lavoratori guadagnano differentemente fra paesi e continenti e la loro opera viene sfruttata ad opera di multinazionali sottraendo risorse e profitti ai paesi più ricchi in una monopolizzazione economica piramidale a favore delle "big". Le mie visioni estreme? Mi chiedo quali siano le visioni degli altri, ammesso e non concesso qualcuno possa averle. Burattini che si lasciano indottrinare da bieca propaganda, perfettamente aderenti ai schemi sociologici che prevedono il 90% della popolazione sia facilmente manipolabile. Poi spunti tu, perfetto esempio dell'attuale propaganda/persuasione adottata ai tempi moderni, dove non basta più plasmare i pensieri e i modi in cui questi si formano, ma il passo successivo è impattare sulle relazioni interpersonali, spingendo ad opere di ostracismo verso "chi non la pensa così", isolando e rimuovendoli dai social (società). Vedi esempi nel mondo attuale?
Dall'immagine sembrava che amazon fosse interessata a Cavill perr un progetto su World of Warcraft. Per favore, mi rivolgo a chi ha messo le immagini, siate un po' più professionali.
perchè loro, infondo, non sono nerdoni come Cavill ... PER GNOMEREGAN !!!
Pensa che invece a me sembra che è la gente con visioni così estreme come te che non si rende conto da quanto è stato indottrinato dall'establishment conservatore che non sa più che pesci pigliare se non diffondere fake news estremizzati per fermare l'inevitabile cambiamento in tema di diritti civili e rispetto dalle minoranze. Senza bisogno di tirare in ballo Platone.
Sinceramente non capisco perché ti colpisca così personalmente se il mondo si è finalmente reso conto che esistono anche le minoranze nere, trans o non-eterosessuali, specialmente se non ne fai parte.
Super Warhammer 40000
La spazzatura ringrazia
"Cavill non sarà solo un attore per l'iniziativa: sarà anche produttore esecutivo." Questo mi rende molto felice. Lui è un nerdone patentato ed ha litigato con produttori, sceneggatiori e registi della serie the witcher proprio perche stavano deformando eccessivamente la storia originale. Qui è da vedere come si evolverà la situazione.
E' la fiera del ridicolo, del superficiale, dell'amorale, vengono forzatamente negati milioni di anni di storia ed evoluzione umane, nonché si distruggono le più banali basi biologiche, antropologiche, zoologiche. Il mondo pensato dalla regia europatlantista è mostruoso ed inabitabile. Siamo allo sfracelo occidentale e gente come te neppure se ne accorge, beandosi in una cecità che farebbe stramazzare al suolo Platone.
la risposta c'è, se vuoi creare una serie di pattume ideologico estremista cambi nome per quel pattume.
Non hai comunque risposto alla mia domanda
semplicemente non lo chiami "warhammer 40k" ma "wokehammer", così tanto per non rovinare il marchio e permettere di identificare subito il pattume ideologico estremista.
Cominciano entrambi con W, è facile confondersi
/s
Anche se fosse, indicami dove sarebbe il problema...?
Tutto molto bello, ma perché come immagine di copertina avete messo il logo dell’orda di Warcraft?
Italian do it Better
tu non dare brutte idee che questi sarebbero in grado di realizzarle pure...