Tomb Raider, Amazon pubblicherà il prossimo gioco del franchise

16 Dicembre 2022 24

È passato un po' di tempo dall'ultimo capitolo di Tomb Raider, il franchise gaming con protagonista l'archeologa Lara Croft che di tutto ha bisogno, tranne che di presentazioni. Dopo Shadow of the Tomb Raider del 2018, già da un po' di tempo si inizia a parlare del prossimo titolo in arrivo e proprio nelle ultime ore è emersa una notizia di mercato che nessuno si aspettava.

Stavolta sarà Amazon a occuparsi della pubblicazione del nuovo titolo in sviluppo. La società ha annunciato un nuovo accordo con lo sviluppatore Crystal Dynamics, secondo il quale tutto rientrerà sotto la responsabilità della divisione giochi dell'azienda di Bezos.

Scopriamo così che Crystal Dynamics gestirà lo sviluppo, con Amazon, la quale fornirà supporto completo e pubblicherà il gioco a livello globale. I primi segni di un nuovo capitolo del franchise sono emersi in occasione dell'ufficializazione di Unreal Engine 5 e al momento sono disponibili pochissimi dettagli. L'unico è quello descrittivo e non aiuta molto, poiché la nuova produzione è descritta come "un'avventura narrativa per giocatore singolo che continua la storia di Lara Croft nella serie Tomb Raider ".

Amazon afferma che il gioco, basato su Unreal Engine 5, sarà multipiattaforma e attualmente di trova nelle fasi iniziali dello sviluppo, pertanto non si sa ancora quando potrebbe essere rilasciato. Ricordiamo che in precedenza il franchise era stato pubblicato da Square Enix, ma lo scorso maggio la società ha venduto numerose proprietà e studi di sviluppo, tra cui Tomb Raider e Crystal Dynamics.

La neonata divisione di giochi di Amazon è probabilmente meglio conosciuta per lo sviluppo dell'MMO, New World, che è stato lanciato lo scorso anno. Ma non è stato l'unico e all'inizio del 2022 ha pubblicato il gioco d'azione in stile Diablo, Lost Ark. durante i Game Awards di quest'anno ha annunciato una partnership con Bandai Namco per pubblicare l'MMO, Blue Protocol, il cui arrivo è previsto nel 2023. Qualcuno si sarà accorto che tutti i titoli sono votati all'online gaming e lo sviluppo di un single player come Tomb Raider rappresenta una novità per Amazon, che ha così commentato l'operazione.

"Amazon Games si impegna a offrire ai giocatori giochi della massima qualità, dai migliori sviluppatori, su tutte le varietà di piattaforme e generi, e siamo onorati dell'opportunità di lavorare con questo sviluppatore e franchise storico".

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli, ma non abbiate fretta! Il debutto del nuovo Tomb Raider è ancora lontano.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Infinity

Ma magari!!

M D

sono fregato, io sono alto 90cm con con 90kg di panza, hahahah

Giovanni S.

Recentemente ho ripescato trII su PS, tutto un altro pianeta. trIII invece mi ha lasciato un'esperienza assolutamente frustrante, non riesco a completarlo neanche morto per quanto è difficile

gaelom

L'unico TR giocato era su PS1 e manco finito. Era solo per vedere le t3tt3 di Lara

Amen. Vorrei un ritorno alle origini

Luca

Io per renderlo più impegnativo l'ho fatto aumentando la difficoltà completando sfide e trofei. Gli enigmi ci sono ma bisogna disattivare gli aiuti se no vi sembrerà tutto semplice.

Redvex

Ma nessuno è uguale agli originali. Troppo facile, zero enigmi impegnativi. Si tira dritto per dritto… carini come giochi, ma non sono tomb raider.

Kamgusta

potrebbero anche metterci una vecchia senza tette e un po' cicciotella... perché ora devono inculcarci che ogni corpo è bello (a meno che non sei uomo, lì devi essere 1,90m con 90kg di addominali)

Kamgusta

bhe è divertente e fatto bene, continuino pure.

Riku

Ma mò onestamente, se ne sente il bisogno di un nuovo Tomb Raider? Dopo tre capitoli del nuovo corso, è l'emblema del more of the same.

JUDVS

Presto gratis col Prime? Grazie???

FuckingIdUser

Ti dirò che Rise è il più bello. Ha la giusta dose di free roaming e buon level design.
Il primo sapeva troppo di Metroidvania (comq davvero carino come formula) mentra il terzo era inutilmente "vasto" pur essendo davvero maestoso in certi frangenti.

Io spero che Amazon cacci i soldi perchè i ragazzi di Crystal Dynamic ci sanno fare.

AcommonAlien

Speriamo che questa volta amazon abbia fatto esperienza. Abbiamo bisogno di un Tomb Raider ben fatto, non di un altro buco nell'acqua

comatrix

Magari se tornasse la Lara di una volta....
Trova le differenze:

https://www.youtube.com/watch?v=XYtyeqVQnRI

https://www.youtube.com/watch?v=wDFOveTTvzs

Squak9000

sarà rigorosamente transessuale brasiliana

J0k3r_IT

sono indeciso tra lara croft lesbo o lara croft del congo.

Fade

Ci sono programmi che te li raggruppano

berserksgangr

Sto giocando a Rise of the TR su Stadia e mi sta piacendo molto (anche e meno del precedente). L'importante è che continui con questo stile

Neptune

È anche stempiata

LeoX

ahahah grande

ErCipolla

Almeno lo sviluppo rimane in mano a Crystal Dynamics, però non c'è da stare tranquilli. Il business di amazon è l'online engagement e i servizi, speriamo che anche Tomb Raider non diventi un GaaS open world senz'anima ma ricco di skin, crafting, microtransazioni, ecc. ecc.

asd555

Basta che me lo mettono su Steam... Ho già fin troppi launcher installati.

JJ

Speriamo lo facciano anche in italiano.

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2