God of War: la serie Amazon Prime Video è ufficiale!

15 Dicembre 2022 29

La serie TV dedicata a God of War - nei rumor da ormai diversi mesi - è finalmente ufficiale e l'annuncio arriva direttamente dai canali di Amazon Prime Video, il servizio che ospiterà la serie. Al momento non ci sono indicazioni per quanto riguarda il cast e le tempistiche con cui verrà prodotta, ma questi dettagli diventeranno più chiari nel corso dei prossimi mesi.

La conferma del via libera arriva anche attraverso i profili ufficiali di Santa Monica Studios, visto che lo stesso Cory Barlog - Creative Director di Santa Monica - ha confermato di essere coinvolto nel progetto e ha dichiarato che ci vorrà un po' di tempo prima di saperne di più, quindi è chiaro che la produzione si trova ancora nelle fasi embrionali del progetto.

Nonostante ciò è stata condivisa una prima sinossi che lascia capire che la serie sarà profondamente legata al filone norreno della saga di Kratos, andando a riprendere le vicende del titolo del 2018 (qui la nostra recensione del tempo). Non è da escludere che in seguito possano essere toccati gli avvenimenti narrati anche in Ragnarok, l'ultimo capitolo che abbiamo recensito proprio a inizio novembre. La sinossi infatti recita:

La serie segue le vicende di Kratos, il Dio della Guerra che, dopo essersi esiliato per allontanarsi dal suo passato sanguinolento nell'antica Grecia, ha deposto per sempre le sue armi nei regni del Nord, a Midgard. Quando la sua amata moglie muore, Kratos si prepara ad affrontare un pericoloso viaggio con suo figlio - il cui legame è particolarmente debole - per disperdere le ceneri della moglie sul picco più alto del regno, il suo ultimo desiderio. Kratos si renderà presto conto che questo viaggio nasconde un'avventura epica che metterà alla prova il labile legame con suo figlio e lo costringerà a combattere nuovi mostri e divinità per il bene del mondo.

Come traspare dalla breve descrizione, la serie dovrebbe coprire in maniera abbastanza fedele gli avvenimenti del precedente capitolo e sarà ovviamente realizzata come un live action. Secondo quanto emerso, sarà trasmessa in oltre 240 Paesi.

God of War è solo l'ultima delle IP di Sony a sbarcare sul piccolo schermo. Tra pochi giorni sarà il turno di The Last of Us - prodotta in questo caso da HBO - che sarà disponibile anche in Italia dal prossimo 16 gennaio su Sky, mentre la prossima IP a ricevere questo trattamento potrebbe essere Horizon.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samwinner Gamgee

Lo hanno capito finalmente, che le famose """esclusive playstation """" sono solo dei bei more of the same dove di gioca poco. Il cinema è la TV sono media molto più opportuni.

EdEddy

Ci sono in ballo anche Death Stranding, Horizon, Ghost of Tsushima

Infinity

Ma Gastone metrosexual ha fatto coming out?

Infinity

Sarebbe stato compliant con la comunità LGBTHBO.

Riku

Quello sono in Disney

Coolguy

Ma con ancora più woke, più gender equality e più lgbtq+*/$ !!!
Tipo che le avventure di Kratos saranno messe in terzo o quarto piano dietro le storie della figliA Atreus, della madre che non muore e di altre divinità prevalentemente femminili contro il patriarcato di Zeus e delle altre divinità maschili.
Ok AmZ, il canovaccio della trama te l'ho già scritto, contattami in privato per avere l'iban dove bonificarmi il compenso.

Giabuto

Concordo, però forse a livello di fattiblità è più abbordabile la parte norrenna rispetto a quella greca che è all'insegna di una violenza efferata e poco in linea con i temi attualmente accettati. A questo punto forse è meglio così, altrimenti avrebbero stravolto e snaturato qualsiasi cosa pur di rendere il tutto a prova di 2023 o quando uscirà questo adattamento. Anche qui mi aspetto che la dose di violenza venga diluita significativamente e vengano prese decisioni che non accontenteranno la platea di videogiocatori più affezionata alla saga.

fire_RS

Kratos nero e il figlio asiatico

fire_RS

Non capisco perché la storia dell'antica Grecia (senza dubbio la più bella della saga) ormai stia finendo nel dimenticatoio. Potevano benissimo iniziare da lì e passare alla parte norrena in un secondo momento raccontando tutta la storia come si deve.

Panino col formaggio

kratos sarebbe stato donna, e il figlio di colore

Panino col formaggio

io non gioco, ma ho letto la trama della serie dei videogiochi, e' davvero molto bella, ne avessero fatto un libro l'avrei comprato volentieri.

PyEr

Basta fare una registrazione unica del gameplay, a difficoltà facile così chi sta ai comandi va via spedito, e trasmetti quel gamplay. Se ci butti dentro le secondarie tiri su un bel po' di filmato.

Jotaro

L'idea per risparmiare ci sarebbe. Si prende del videogiocato e lo si ridoppia.

macosx

Lo sapevano già da tempo, basta vedere come non mollano i diritti dì spiderman.

Ngamer

ho giusto finito ieri il primo god of war su pc , vediamo cosa combinano con questa serie

FactCheckoIlDisagio

Visto come habno distrutto The Witcher dubito...

ErmenegildoBranduardi

Era molto meglio probabilmente

MartinTech

ragazzo!
speriamo non rovinino il personaggio di Brock, mio preferito!
"e se la chiamassi grazie al c4zz0?" (cit.) :D

Luis

Perchè non HBOOOOO non rovinatemi kratos vi prego

asd555

Non so collocare il periodo storico esatto ma stanno uscendo una dietro l'altra le trasposizioni filmografiche da IP Sony... Uncharted il film, la serie TV su The Last of Us, ora questa.
E penso di dimenticare qualcosa.

Emiliano Frangella

Certo che il figlio l'ha no fatto proprio antipatico

Andredory

Penso che lo abbiano già capito qualche anno fa.

TheDukeMB

Le valchirie ne sanno qualcosa

The macrocosm

Senza barba potrebbe benissimo fare dei flashback alla scalata dell'Olimpo

asd555

Qualcuno in Sony ha capito come fare li sordi.

TheDukeMB

Allora l'attore per Kratos lo abbiamo già (vabbè manca la barba). https://uploads.disquscdn.c...

ErCipolla

Vabbè dai poteva andare peggio...metti che la prendeva Netflix...

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2