Amazon, reso esteso al 31 gennaio 2023 per gli ordini fatti dal primo novembre

02 Novembre 2022 82

Come accade ormai ogni anno, Amazon ha esteso ufficialmente il periodo di reso dei prodotti acquistati sul suo store on line triplicandone il tempo a disposizione per ripensarci. Di solito, ricordiamo, è possibile chiedere la restituzione di quanto speso o la sostituzione di un prodotto entro 30 giorni. Adesso, per tutti gli acquisti effettuati dal primo novembre al 31 dicembre 2022, sarà possibile effettuare il reso entro il 31 gennaio del 2023.

L'informazione sui tempi di reso è disponibile direttamente nella pagina del prodotto

Quindi, un arco temporale di ben 3 mesi che consentirà agli utenti di poter iniziare già ad acquistare prodotti da regalare a Natale con largo anticipo, magari approfittando anche del Black Friday che ci sarà a fine mese, senza doversi preoccupare di effettuare cambi o restituzioni in caso di problemi o regali non graditi entro i canonici 30 giorni.

L'informazione sui tempi di reso, come sempre, è disponibile direttamente sia nella pagina del prodotto, subito sotto al prezzo di vendita, sia all'interno della sezione ordini, sopra la voce "compralo di nuovo" di ogni singolo acquisto. Il periodo di reso esteso è valido su tutti i prodotti, sia venduti e spediti da Amazon che venduti da terzi


82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manuelicata

A me non è mai successo di dover attendere settimane, anzi il rimborso mi arriva ancora prima di spedire il prodotto...

michelerossi

Esatto, questo intendevo.

MaxOne

Ho richiesto due resi negli ultimi due giorni. Per il primo avrò il rimborso intero, per il secondo mi ha decurtato 4,40€ su 21€ di articolo (spese di spedizione a 0€).

Dipende per forza dall'oggetto, o forse per richieste di reso troppo ravvicinate decurta una percentuale? Chi lo sa

Scrofalo

Bene adesso posso finalmente ordinare il megapack di carta igienica da 120 rotoli, usarla e restituirla TUTTA a fine gennaio.

Scrofalo

Non puoi fare così, adesso devi sputare il rospo.

Daniele Vicari

Divertenti molti commenti sui resi. Purtroppo chi non sa realmente cosa c'è dietro elogia tale politica come EPICA. Arriverà prima o poi il giorno in cui qualcuno indagherà realmente e verrà fuori tutto quello che c'è da sapere.

MeTeMpS
Alessandro

Vero. Spesso inviano prodotti magari solo aperti come nuovi.
Praticamente li compri dal warehouse

Meandmyself

Certo…li ho contattati lo stesso per avere delucidazioni sull assistenza,se la offrivano loro o se mi consigliavano dei partner e dopo loro verifiche hanno constatato che il problema era un difetto del
Tv e me lo hanno rimborsato

Frederik

In che senso? 9 volte su 10 se fai un reso coi venditori terzi la spedizione è a tue spese, e a volte addirittura non accettano a meno che sia proprio danneggiato.

michelerossi

Ma i venditori terzi mica applicano le stesse politiche di reso di Amazon?

michelerossi

Io avevo una scopa elettrica Rowenta presa da MediaWorld con garanzia aggiuntiva: rotta dopo pochi mesi, fingevano di riparla e la restituivano tale e quale. Alla fine gliel'ho lasciata, almeno che la buttassero loro!

michelerossi

Concordo.

michelerossi

Non la inseriscono nel Warehouse?

michelerossi

2 anni e 2 mesi la garanzia non è scaduta?

michelerossi

3 settimane non ho mai atteso. Io da quel che sapevo, correggetemi se sbaglio, per piccoli importi rimborsano prima ancora di ricevere il reso, per importi maggiori - rispetto al passato - aspettano di ricevere il reso per evitare fregature.

michelerossi

Quindi non è cambiato nulla rispetto al passato?

michelerossi

Mi dite di più?

Frederik

Lo so benissimo anch'io che Amazon è una bomba in questo ma ti dico che sfrutta comuqnue i venditori e coi resi ci smenano loro e mica Amazon che se va bene li reimpacca e sigilla e li rivende nuovi. E poi basta con sta storia che i venditori possono vendere per conto loro senza Amazon, sapete benissimo che non possono avere la stessa visibilità.

Felk

Si, oppure puoi portarlo ad un ups point

Alessandro

Il commerciante può vendere anche senza Amazon eh.
Il problema è che il reso col commerciante è un calvario e inesistente se solo hai aperto la scatola.
Per dirti io un paio di anni fa avevo un pc con 2 banchi di ram x e funzionava tutto. Ne compro altri 2 uguali e supportati e nn funzionano. Secondo te li avessi presi fuori da Amazon sarei stato rimborsato? Nn è colpa di nessuno.. Ma perché io devo comprare al buio e perder 100 euro?

Frederik

E non è mica colpa loro, è una lotta impari. Amazon coi resi non sai cosa ci fa o al massimo si ripercuote proprio con quel piccolo commerciante che si vede tornare indietro quel prodotto, e gli tocca pure pagare Amazon per vendere attraverso lui

MeTeMpS

Non credo non è mai stato così e dubito sia iniziato oggi. Dipende dal prodotto, dal tipo di reso ma soprattutto dalla motivazione

Il Preside

La cosa che non viene detta però, che per il reso ora occorrono 4 euro da decurtare sul prezzo del prodotto acquistato.

greatteacher

normalissimo, fa parte della garanzia Amazon, la totalità dei prodotti viene sostituito col nuovo finché è in garanzia, altrimenti, se il prodotto non è più disponibile, viene rimborsata l'intera cifra spesa. Nella garanzia significa anche 1 giorni prima della scadenza dei 2 anni.
A me tempo fa mi capitò di segnalare uno smartphone che smise di funzionare di punto in bianco, me lo rimborsarono quasi 1 anno e mezzo dopo l'acquisto.. all'epoca non ne avevo idea, mi sarei fatto qualche scrupolo altrimenti ahaha

Patrocinante in Cassazione

Amazon, ti consiglio di non allargare troppo le maglie pro-cliente, la giente poi se ne approfitta

yepp
yepp
T. P.

si lo avevo notato ieri ma non è su tutti i prodotti...
almeno per quello che ho visto!

T. P.

mamma mia se hai ragione!

Aseryo

Toppl

Alexander

Sapete se anche Apple ha questa politica? Perché vorrei comprare l'iPhone a mia madre per Natale ma visti i tempi di attesa lo prenderei subito

MorgaNet

Sinceramente a me non è mai capitato.
Ho fatto un paio di resi anche 20 giorni fa e tutto è filato liscio, come sempre.

Alessandro

mai vista una cosa del genere. mai.

Meandmyself

Esatto….e non è colpa di Amazon,ma dei piccoli,grandi commercianti che vogliono a tutti i costi fare i furbi

Meandmyself

È questo che te lo fa preferire….io se ho un problema con un prodotto acquistato da Mediaword o Unieuro comincio a sudare freddo e devo prendere il lexotan per non avere attacchi di panico e ira davanti al commesso a cui spiego come funziona la garanzia….tutta la vita Amazon anche se il prezzo è più alto!

Meandmyself

Va be…dovessi raccontare tutti i reso che ho fatto io dal 2013 per prodotti con problemi….altro che forno di HDblog….dopo due anni e 2 mesi mi hanno rimborsato un 55 pollici perché si era cotto un altoparlante…chiavetta usb morta dopo 20 mesi ,rimborsata…ecc ecc….

Marcus

Lo stesso fece anno scorso

DiRavello

esattamente

chester999

e vai di macbook pro :-)

chester999

infatti

chester999

uguale

chester999

fai il rimborso sull'account i tempi sono minimi

Aster

Funziona cosi sull'account

Aster

Svelato il miracolo

Aster

Na che fretta hai?! Spingono per il rimborso sull'account

momentarybliss

Appunto, verifiche de che? Occorre chiederlo ad Amazon che, nonostante abbia in mano il reso da settimane tiene in sospeso il rimborso, scrivendo che sarà effettuato dopo le opportune verifiche della merce dal loro personale

momentarybliss

Sono cliente da parecchio tempo ed ho uno storico resi senza eccessi, eppure ho riscontrato un peggioramento dei tempi di rimborso nel corso degli anni. Gli ultimi due che ho fatto, nonostante il tracking del corriere indicasse come avvenuta la consegna degli articoli ai magazzini Amazon già due giorni dopo il ritiro, mi sono stati rimborsati entrambi al limite delle tre settimane previste dalla policy, e solo dopo aver chattato con l'assistenza

Squak9000

neanche puoi mandate avanti e indietro i brani...

Squak9000
Android

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Amazon

Cyber Monday 2022: tutte le offerte, sconti e promozioni in diretta da non perdere

Offerte

Yeppon Cyber Monday: migliori offerte su smart TV, elettrodomestici, PC e altro

HDMotori.it

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!