Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alexa è già pronta per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

01 Settembre 2022 8

Domani è un grande giorno per tutti gli amanti delle serie TV fantasy, mancano poche ore infatti al debutto dei primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, su Amazon Prime Video. Chi ha potuto vederli in anteprima ha lasciato ottime recensioni e nonostante due soli episodi siano pochi per dare un'idea generale sul cosa attendersi, i presupposti sembrano molto buoni.

Già in diverse occasioni in passato abbiamo visto come il team di sviluppo che si cela dietro ad Alexa, l'assistente vocale di Amazon, ha spesso arricchito il servizio con query molto ironiche e legate alla cultura pop o alle serie TV più in voga. Era successo con Game of Thrones, dunque poteva non accadere con la produzione Amazon legata alle opere di Tolkien?

E infatti da domani potremo divertirci con i nostri dispositivi Echo o Alexa compatibili per fare una serie di richieste, giocare a un quiz dedicato, o altro come da lista a seguire.

Ecco 5 cose che potremo chiedere ad Alexa a partire da domani:

  • Apri il quiz de Gli Anelli del Potere”

Un pelopiede, un elfo, un nano o un orco? Qualche semplice domanda e Alexa saprà dirci a quale personaggio della terra di mezzo apparteniamo.

  • “Alexa, riproduci Gli Anelli del Potere”

Per vivere l’esperienza cinematografica di questa serie epica su Fire TV avviandone la riproduzione semplicemente tramite la nostra voce.

  • “Alexa, riproduci musica da Gli Anelli del Potere

Per ascoltare la colonna sonora ufficiale composta da Bear McCreary, vincitore di un Premio Emmy, ed esclusivi brani, disponibili solamente su Amazon Music.

  • “Alexa, chi recita in Gli Anelli del Potere?”

Per chiedere informazioni mentre si guarda una puntata.

  • “Alexa, parlami de Gli Anelli del Potere”

Per ascoltare una frase cult della nuova serie TV.

Non ci resta che attendere qualche ora per poter utilizzare le nuove interazioni, ma soprattutto per vedere i primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Nell'attesa vi lasciamo alla sinossi ufficiale e all'ultimo trailer pubblicato da Prime Video.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo. 

TRAILER

Vantaggi Amazon Prime:


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Ho guardato i primi due episodi stamattina e devo ammettere che sono rimasto un po' deluso. Non so, forse mi aspettavo una recitazione e una regia che dessero più originalità e carattere alla storia, invece ho trovato una serie molto appiattita, quasi come se fosse "una tra le tante". Solamente a tratti si caratterizza e diventa più affascinante, ma per il resto è generalista e prevedibile, un po' noiosetto. Bello sì, però... mah.

Rieducational Channel

Fammi/facci sapere, io invece non leggo recensioni poi così entusiastiche.

eberg93

Due episodi rilasciati venerdì 2 Settembre ore 3:00.
Poi un episodio a settimana.

Totale 8 episodi, quindi l'ultimo è il 14 Ottobre.

momentarybliss

In teoria dovrebbe essere in 4K HDR

momentarybliss

Chissà se il rilascio avverrà già stanotte o domani mattina

Egidiangelo

Ma ne daranno uno alla settimana?

Sig. Stroboscopico

Speriamo che riescano a trasmettere in un 1080p decente e costante...

T. P.

potevano anche regalare qualcosa! :)
non credo ci saranno così tante richieste...

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum Cleaner X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024

Sicurezza

PaintCam Eve: la cam di sicurezza che annienta i ladri a pallini e lacrimogeni