
04 Febbraio 2022
Una nuova - e inedita, per i servizi di streaming - possibilità di condivisione è stata annunciata da Amazon per la piattaforma Prime Video, che consente agli spettatori di condividere sui social delle scene di film e serie TV. Con alcuni distinguo, per il momento: i contenuti da cui si possono estrapolare delle clip da condividere sono quelli firmati Amazon Original, è possibile farlo solo su iOS e il tutto è limitato ai clienti USA.
Noi, insomma, probabilmente dovremo aspettare che questa (ampia) fase "sperimentale" dia i riscontri attesi ad Amazon, e chissà che quando arriverà dalle nostre parti non riguardi anche gli smartphone Android, ossia la fetta più ampia del mercato. Più improbabile invece che la condivisione delle scene di film e serie TV di Amazon Prime Video riguardi, almeno nel breve periodo, i contenuti distribuiti da terzi, per i quali potrebbero esserci delle difficoltà da risolvere sul copyright.
Dei suoi contenuti Amazon può far ciò che gli pare, ed ecco quindi l'innovativa funzionalità di condivisione sui social. Per il momento - scrive il gigante dell'e commerce - sarà disponibile per "The Boys (prima stagione), The Wilds, Invincible e Fairfax, mentre arriveranno in seguito altri film e serie TV Amazon Original".
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Recensione MacBook Air 15, display più grande e tanta autonomia
Commenti
Devo dire che mi piacerebbe un sacco come funzione. Ogni tanto sulle serie ci sono delle perle che sarebbe bellissimo poterle condividere al volo.