Amazon Music introduce la trascrizione dei podcast negli USA

02 Novembre 2021 0

Amazon Music ha introdotto i podcast nel corso di quest'anno - sono arrivati anche in Italia ad aprile - e ora ha annunciato l'arrivo di una nuova funzionalità destinata a migliorare la loro fruizione. Si tratta della possibilità di generare una trascrizione dei podcast sincronizzata con la trasmissione, in modo da poter leggere ciò che viene detto dagli host.

La novità è stata introdotta negli USA sulla versione Android e iOS dell'applicazione e al momento riguarda una selezione molto limitata di show prodotti da Amazon Music e Wondery, oltre ad alcuni realizzati da partner di terze parti ( American Public Media, Audiochuck, Cadence13, The New York Times, Stitcher e TED). Nel corso dei prossimi mesi saranno introdotti anche gli show di altri partner, visto che il programma di Amazon Music è in continua espansione.


Il sistema di trascrizione tiene anche conto della presenza di annunci pubblicitari, i quali verranno saltati e verrà mostrato il messaggio "audio non trascritto" durante la loro riproduzione. Insomma, gli ascoltatori di podcast su Amazon Music potranno presto contare su una funzionalità particolarmente comoda, che non vediamo l'ora di ricevere anche sul mercato italiano. Ricordiamo che il servizio è integrato anche in Amazon Prime e non è da escludere l'arrivo di promozioni dedicate durante il Black Friday 2021.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?