Amazon USA: niente mascherine per i magazzinieri vaccinati

02 Novembre 2021 213

I lavoratori impiegati nei magazzini di Amazon sono autorizzati a togliersi la mascherina se hanno completato il ciclo vaccinale. La misura per ora riguarda il mercato statunitense dove entra in vigore a partire da oggi (2 novembre). La nuova regola generale trova un'unica eccezione: non è applicabile ai magazzini che si trovano in uno Stato o in una regione in cui le mascherine, per legge, devono essere obbligatoriamente indossate anche sul luogo di lavoro.

Un portavoce di Amazon ha dichiarato a CNBC:

Continuiamo a riesaminare tutte le nostre misure di sicurezza temporanee per il COVID-19 apportando modifiche conformi alle linee guida dell'autorità sanitaria pubblica e dei nostri medici per dare priorità alla salute e alla sicurezza dei dipendenti.


La fonte aggiunge dettagli sulla nota comunicata da Amazon ai suoi lavoratori, che recita:

I vaccini sono universalmente disponibili negli Stati Uniti e i tassi di vaccinazione continuano a crescere, questo consente di tornare alla nostra precedente politica sull'utilizzo delle mascherine.

Da precisare che Amazon considerare completamente vaccinati solo i dipendenti che hanno ricevuto la dose finale del vaccino almeno due settimane prima. I lavoratori devono esibire la prova che attesta la vaccinazione nel portale interno "A to Z".

È un ulteriore modo per incentivare la vaccinazione dei dipendenti, senza renderla obbligatoria. Amazon ha già dimostrato di voler percorrere questa strada anche assegnando premi ai lavoratori vaccinati mediante una lotteria interna. È una posizione meno netta rispetto a quella di altre importanti aziende tecnologiche che nei mesi scorsi si sono schierate a favore della vaccinazione obbligatoria come condizione per tornare a lavorare in presenza.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 883 euro oppure da eBay a 959 euro.

213

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
biggggggggggggg

Ho già letto ma tu lo sai vero che le procure italiane sono state capaci negli anni, oltre a risarcire danni da vaccino inesistenti, a risarcire le persone per i danni da telefono che scientificamente sappiamo non provocano tumori.

Poi scusa tanto, ma sono i no-vax quelli con il vuoto pneumatico in testa: almeno chi si vaccina non va dietro a quelli di forza nuova, anarchici, alchimisti (esatto alchimisti), ciarlatani vari e gente con un QI < 50

dragatoresullaluna

inutile parlare con voi, neghereste persino vostra madre.

Non posso postare url, cerca su Google " Camilla Canepa, la relazione dei periti dei
pm: “Morte riferibile a effetti avversi del vaccino. Nessun farmaco o patologia pregressa” " fonte: IL FATTO QUOTIDIANO.

dragatoresullaluna

sono nel pieno della legalità, non è obbligatorio e quindi faccio cosa voglio.

Luke

Dipende anche dall'ingombro, tipo una TV non ti dà l'opzione di metterla dentro uno scatolone

fabbro

a me era la prima volta che succedeva e non ho notato la casella che dici tu, faro attenzione al prossimo ordine

fabbro

ho letto poi anche io articoli del genere, amazon si conferma geniale nella comunicazione, gli mancano gli scatoloni ma loro ti dicono che lo fanno per l'ambiente.

LordRed

Questi parametri che hai deciso sono arbitrari. Per quanto riguarda l'italia si partirà con le categorie più deboli. Poi un complottaro ce la avrà sempre con le case farmaceutiche, perché pensa che queste dovrebbero fare beneficenza.

L0RE15

D'accordissmo. Legge do il suo messaggio mi è venuto in mente quell'artista-writer americano che ha sempre portato la mascherina o comunque usava coprirsi bocca e naso simulando una mascherina on la mano. Ovviamente non per igiene ma tutt'altro motivi: si diceva per privacy, poi per segno di riconoscimento, ecc. Morale che, dopo un decennio, ha deciso di mostrarsi in pubblico senza mascherina. Qualche mese dopo è scoppiato il covid. Tanto per la cronaca: continua a non usarla (almeno nelle apparizioni e foto ufficiali).

L0RE15

E via con l'ennesimo pasticcio. A voler fare le cose fatte bene, servirebbe fare la terza dose solo a chi ha pochi anticorpi. Ma capisco che le case farmaceutiche possano non essere d'accordo.

Luke

Alcuni pacchi già "scatolati" o ingombranti vengono spediti senza imballo per la questione ambientale, ma anche per costi che risparmiano loro, in quel caso al momento della conferma dell'ordine sotto l'oggetto compare una cosa simile a "spedisci l'oggetto nell'imballo Amazon", selezioni la casella, salvi e te lo spediscono nello scatolone.
Ma questa cosa dei pacchi senza scatola si applica a pochi oggetti ed è in vigore già da diversi anni

David

Alcuni gioni fa avevo letto articoli inerenti ad una crisi nella produzione di carta ed imballi con conseguente carenza mondiale. L'eliminazione totale della plastica per il packaging in favore della carta ha portate molte cartiere ad essere subbissate dirichieste che non riescono ad evadere, leggevo di tempi d'attesa passati da 2-3 mesi a 1 anno

fabbro

OT: qualcuno ha fatto ordini recenti da amazon?vi sono arrivati imballati?
i miei ultimi due ordini sono arrivati non imballati e con l'etichetta attaccata direttamente sulla scatola del prodotto, ho contattato amazon e mi hanno detto che è una nuova policy ambientale, i prodotti non saranno piu imballati...e io non comprero piu da amazon :) gia arrivavano aperti prima, ora che non sono imballati chissa cosa succede, io ho dovuto restituire entrambi gli ordini perchè erano stati aperti

Alex Neko

Come non sono mai state un obbligo durante i raffreddori e inflienze, si dovrebbe permettere a tutti di non usarle piu
una data limite e basta

Comunque vedo il Footbal americano e gli stati sono pieni al 100 % e l'uso delle mascherine è allo 0.01% ma alla fine non c'e' l'esplosione dei casi. mi sembrano in diminuzione in usa da quando è iniziato il campionato

Non sono mascherine e distanziamento e gel a far la differenza, ma se la gente è vaccinata e ha preso gia' il covid

Marco

Hai ragione, che faccio, la cambio io o la cambi tu?
Io ci sono molto affezionato...

Marco

Nonostante la mascherina tu lo sai che le persona si infilano le dita in bocca per i motivi più disparati, sì?
Non ho detto che è inutile, dico solo che indossare la mascherina non protegge le persone se poi le stesse non rispettano tante altre abitudini d'igiene.

Marco

Non ho detto che la mascherina è inutile, ho solo posto una domanda.
Sono il primo che indossa la mascherina, ma ritengo che non sia sufficiente per rimanere immune. Diminuisce di molto le probabilità di contrarre il virus, ma non le azzera.
Vedo molte persone che indossano la mascherina e poi distrattamente una volta saliti in macchina si mettono una mano sul viso o peggio, un dito in bocca anche solo per mangiarsi una "pellicina"

WauMau

avranno notato un calo di velocità nel lavorarecon la mascherina in faccia,tornare alla normalità si, ma del profitto. Importa assai della salute a loro

LordRed

Bisogna contestualizzare. Un ciclo di 2 dosi ti garantisce una protezione di circa 95% appena concluso, in quel caso non ha senso una terza dose. Allo stesso modo non è protetto una persona dopo 2 anni dalla terza dose. Quindi penso bisogni rifarsi alla regolamentazione in base al paese in cui ci si trova.

HeySiri

Me lo chiedo anch'io

LordRed

Avevi ragione, è come parlare con un novax. Un analfabeta funzionale che non sa neanche mettere insieme i termini che non ha imparato a scuola

LordRed

Mamma mia che spiritoso. Ti salvi solo perché hanno cancellato la castroneria che hai scritto e quindi puoi dire in giro di aver scritto qualcosa di sensato.

Felix

Rileggi l’articolo, i vari commenti, e attiva la funzionalità “comprensione del testo”.

TheFluxter

Al mago Zurlì e a Topo Gigio sicuro ahaha

LordRed

Tu hai scritto che non è efficace. Te lo devo ripetere all'infinito?

Felix
Interpretation

Ourresults provide support for high effectiveness of BNT162b2 against hospital admissions up until around 6 months after being fully vaccinated, even in the face of widespread dissemination of the delta variant. Reduction in vaccine effectiveness against SARS-CoV-2 infections over time is probably primarily due to waning immunity with time rather than the delta variant escaping vaccine protection.

Ovvero, è provata l’efficacia contro la ospedalizzazione (90%), e la sua inefficacia contro l’infezione nel tempo (47% di efficacia dopo appena 5 mesi), questo per quanto riguarda il mRNA BNT162b2 (leggasi Pfizer), per gli altri vaccini, chi meglio chi peggio, situazione simile.

Ergo, come ho scritto nel commento che @modhdblog ha gentilmente eliminato, non ha senso, perché io che sono vaccinato da qualche mese se sto senza mascherina posso essere contagiato dagli altri vaccinati che mi stanno accanto, se pur senza gravi conseguenze per me, visto che avrò sintomi ridotti, a differenza di chi si fa il tampone ogni due giorni, che per forza di cose è “pulito” e non può trasmettermi nulla.

boosook

Io invece ho sempre apprezzato il gesto di mettersi la mascherina quando si ha il raffreddore per non contagiare gli altri. Solo una persona con basso quoziente intellettivo può deridere tale gesto senza capire che è sia un modo per diminuire i contagi, ma soprattutto un gesto di rispetto verso gli altri. E se un bifolco al cinema mi deride perché ho la mascherina, beh, sai cosa me ne frega...

LordRed

Certo che va bene. Vuoi mettere un untore che si è tamponato ieri e la sera ha preso il covid con un vaccinato?

ghost

Io mi continuo a chiedere. Ma quando avranno vaccinato tutti a chi daranno la colpa dell'aumento dei positivi? xD

ghost

Infatti i derisi in europa ora siamo noi anche se non si sa ancora chi ha ragione.

kanna mustafa

A te ti hanno già bucato una decina di volte ma manco te lo ricordi perchè sei caduto dal seggiolone e i tuoi genitori hanno avuto il buonsenso di vaccinarti ( purtroppo )

L0RE15

Per "ciclo vaccinale" cosa s'intende? Due dosi? Perchè molti medici sostengono che il ciclo sia di tre dosi (e tra sei mesi scommetto passeranno a quattro e così via...). Senza contare tutte le distinzioni che si fecero inizialmente tra vaccino e vaccino in base ai produttori. Cose oggi tutte sparite, così come il "non bisogna mischiare i vari vaccini". Tanta, troppa confusione ed una comunicazione in merito, pessima. Per non parlare dei talk show in tv.

L0RE15

Siamo onesti: sono stati sempre derisi e presi per i fondelli dai più.

LordRed

Certo. Ma tu hai detto che non è efficace il vaccino

Felix

No, dai dati pubblicati anche dopo 6 mesi l’efficacia contro l’ospedalizzazione rimena superiore al 90%, a differenza dell’efficacia contro il contagio, che si dimezza quasi in appena 4 mesi (da 88% a 47%).

Baronz

Ah vorresti asserire che ha meno anticorpi perché sono passati un po' di mesi ? Vero ma tu ne hai 0.

talme94

ma pure la protezione dall'ospedalizzazione cala dopo qualche mese

boosook

Scusa, ma... se nel cinema/treno/bus ecc c'è anche un sessantenne che facciamo? Lo sacrifichiamo? Io non lo so, certi discorsi...
Non è ancora il momento di allentare la morsa, fra l'altro i contagi stanno pure risalendo, sarebbe una follia, hai visto in UK la conseguenza di far finta che sia tutto già finito.

boosook

Eh sai, se hai quello nella fila dietro che tossisce in continuazione un po' di ansia ti viene. Male che vada, mi evito di prendere l'influenza. I giapponesi d'altra parte lo facevano anche prima del covid e forse non è un'idea così sbagliata.

Vran

Ma guarda, in posti come treno o pullman affollato posso capirlo, ti direi che forse non sarebbe stato male indossarla quando facevo il pendolare durante le superiori. Ma già al cinema assolutamente no per me.

boosook

La loro ignoranza è veramente imbarazzante! :D

boosook

Beh è ovvio che ci dovremo arrivare, sinceramente non so se è già il momento. Personalmente, al cinema, in treno ecc continuo a indossare ffp2. Anche perché c'è gente che tossisce, starnutisce e scatarra a tutto spiano...

Vran

Spero sia solo per l'immagine profilo.....

Vran

Forse su amazon trovi anche una bella campana di vetro.

Felix

Io non dico proprio nulla.

Quelli che ho riportato sotto sono i dati di uno studio clinico finanziato da Pfizer stessa e pubblicato su una rivista scientifica molto nota (The Lancet).

Vran

"Il vaccino offre protezione individuale," Madò tu in praticamente quasi due anni non hai capito un ca550 del mondo in cui ti trovi.

Vran

Si. Vaccinati.

Vran

Giusto. Altrimenti cosa ca550 ci stiamo vaccinando a fare.

xpy

Mi puoi linkare qualche articolo? vorrei approfondire

questa cosa di voler fare il cosplayer di Reptile sta sfuggendo di mano

Giardiniere Willy

Il problema è che voi def.... fate passare il concetto che "sono tutti vecchi e malati che tanto sarebbero morti di lì a due giorni" oltre al discorso già detto sulle ospedalizzazioni, ma anche long COVID o il semplice fatto che finire intubati alla veneranda età di 40 anni è un'esperienza che wow!

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?