Kindle Paperwhite 2021 ufficiale: tutto nuovo, ora anche Signature Edition. Prezzi

21 Settembre 2021 155

Amazon rinnova l'offerta di e-book reader presentando il nuovo Kindle Paperwhite, anzi i nuovi Kindle Paperwhite perché quest'anno il prodotto viene proposto in due varianti:

  • Kindle Paperwhite di undicesima generazione
  • Kindle Paperwhite Signature Edition, primo modello della linea Signature che offre una dotazione di serie più ricca rispetto alla variante ''standard".

Si parte comunque da una base hardware condivisa che segna un importante passo avanti rispetto al modello di decima generazione lanciato nel 2018.


Il nuovo Kindle Paperwhite di undicesima generazione ha uno schermo da 6,8" antiriflesso (nel precedente modello è da 6"), tonalità della luce regolabile e batteria che promette un'autonomia sino a 10 settimane (6 nel precedente modello). Miglioramenti anche sul fronte della velocità operativa: è più rapido del 20% nel voltare le pagine, sottolinea Amazon.


Si tratta in sostanza del Paperwhite con lo schermo più ampio mai realizzato e quello con la maggiore durata della batteria. L'aumento di diagonale non ha comportato alcuna perdita in termini di densità di pixel con un valore che resta sempre pari a 300ppi. Lo schermo - più luminoso del 10% rispetto al precedente modello - è circondato da cornici dallo spessore contenuto in 10,2mm con vantaggi apprezzabili anche in termini di design. La carica della batteria si effettua tramite il connettore USB-C ed è supportata la ricarica veloce: bastano 2,5 ore per ricaricare completamente l'e-book reader utilizzando un caricabatterie da 9W in su.


A completare il quadro ci sono gli 8GB di memoria di archiviazione e la certificazione IPx8 che garantisce la capacità di resistere a urti, cadute accidentali e all'acqua.

KINDLE PAPERWHITE SIGNATURE EDITION PER CHI VUOLE ANCORA DI PIÙ

La versione Signature Edition offre ancora di più rispetto al modello ''standard'':

  • è dotato di luce frontale con sensore auto-regolante, che adatta in automatico la luminosità dello schermo in base alle condizioni di luce presenti;
  • è il primo Kindle con supporto alla ricarica wireless: il dispositivo è compatibile con qualsiasi caricatore wireless conforme allo standard Qi;
  • è dotato di 32GB di memoria di archiviazione.
NUOVA INTERFACCIA

Kindle Paperwhite di undicesima generazione e Kindle Paperwhite Signature Edition condividono inoltre la stessa, rinnovata interfaccia utente. L'obiettivo semplificare e rendere ancora più immediata l'esperienza di lettura. Tra le novità citate espressamente:

  • nuovo menu di navigazione per passare facilmente dalla schermata iniziale alla libreria o tornare al libro che si sta leggendo;
  • nuova libreria con nuovi filtri e classificazioni;
  • nuova interfaccia "Raccolte";
  • barra di scorrimento;
  • configurazione semplificata sull'app Kindle per iOS e Android: associare il dispositivo al telefono è ancora più semplice;
  • impostazioni accessibili con un tocco in un qualsiasi punto dello schermo.

Amazon sottolinea che le nuove funzioni saranno disponibili a partire dall'autunno.

Inalterate le caratteristiche della piattaforma software, già viste nei precedenti Kindle: Whispersync (sincronizza le informazioni su ultima pagina letta, segnalibri e annotazioni su tutti i dispositivi e le app Kindle), copertine dei libri sulla schermata di blocco (solo per dispositivi senza annunci pubblicitari), Word Wise (possibilità di visualizzare una definizione accanto alle parole di lingua inglese), e tecnologia assistiva per l'accesso a dispositivi e applicazioni.

PREZZI E DISPONIBILITÀ
  • PREZZI:
    • Kindle Paperwhite 11a gen (8GB di memoria), colore nero, con pubblicità: 139,99 euro
    • Kindle Paperwhite 11a gen (8GB di memoria), colore nero, senza pubblicità: 149,99 euro
    • Kinde Paperwhite Signature Edition (32GB di memoria), colore nero, senza pubblicità 189,99 euro
      • (nota: il caricabatterie wireless non è incluso in confezione)
  • PREORDINI E DISPONIBILITÀ:
    • Preordini Kindle Paperwhite 11a gen e Paperwhite Signature Edition: da oggi (21 settembre)
    • Disponibilità:
      • Kindle Paperwhite 11a gen: 27 ottobre
      • Kindle Paperwhite Signature Edition: 10 novembre
  • ACCESSORI:
    • Cover in pelle (nero, blu notte e lavanda): 39,99 euro
    • Cover in tessuto (nero, blu notte e lavanda): 29,99 euro
  • PROMOZIONE:
    • ​Chi acquisterà i nuovi Kindle potrà beneficiare di 3 mesi di abbonamento a Kindle Unlimited inclusi nel prezzo

155

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dongongo

Io rivoglio il Kindle Voyage. L'ho provato da un amico ed i tasti fisici sono comodissimi. Oltre a pesare meno del classico Paperwhite. Mi piacerebbe l'Oasis, ma costa veramente troppo...
Il Kobo è ok, ma non mi sono chiare alcune cose: c'è la sincronizzazione tra i vari dispositivi? Ad esempio, se leggo sull'ebook reader, posso continuare a leggere su telefono senza perdere il "segno"?
Ma soprattutto, se scarico da uno store esterno, posso inviarlo all'ebook reader senza doverlo collegare fisicamente al PC? Per me questa cosa del Kindle è di una comodità incredibile!

Michele Melega

però non hai la libreria amazon e i suoi servizi, che per me sono fondamentali. kobo è ancora un po’ indietro.

pierpaolo rossi

Se non hai tonalità calda ci può stare, ma io ho un Kobo Aura 2 e l'esperienza rispetto a qualsiasi IPS o Amoled (ho un Note 20 e un tablet Samsun Note) è molto superiore.

pierpaolo rossi

Aggiungerei la lettura alla luce del sole.

Gabry

quindi è un demerito perchè non devi stare a sbatterti a pulirlo con cotton fioc e una miscela di alcool isopropilico e acqua?!
vabè contento tu :D

Gabry

Personalmente ho avuto kobo per anni (h2o, glo hd ecc...), poi ho voluto provare il kindle e ho preso il voyage, da quel giorno kindle tutta la vita.
Un po mi ero scocciato di installare ad ogni aggiornamento del kobo l'hack custom, anche solo per togliere il titolo del libro in alto, lo so cosa sto leggendo perchè mi occupi spazio ripetendomelo ad ogni pagina e tante altre migliorie.
Il software del kobo era cosi inconsistente, pieni di bachi, il kindle è granitico e l'esperienza di lettura è imho di qualità estremamente superiore al kobo.
Parere personale poi ad ognuno il suo.

lucio

Ho quasi tutto su ebook, quindi lo uso frequentemente. Un kindle purtroppo ci vuole perchè vi sono differenze nei cataloghi e per coprire le mancanze di uno, serve l'accesso all'altro. Tornando all'esperienza d'uso, mi sono accorto che il modo con cui si tiene in mano e si sfogliano le pagine fa tutta la differenza. Ci sono i tasti per cambiare pagina, quindi si fa tutto con una mano sola. La zona di presa è inclinata rispetto al display di qualche grado, rendendo il tutto molto più comodo. Quindi i 20 euro in piu' per avere Kobo valgono la pena senza dubbio. Le nuove caratteristiche di paperwhite sono quasi tutte inutili da questo punto di vista, eccetto la maggiore dimensione del display, che comunque rimane un po' più piccolo del kobo.

Rgart

Il migliore ebook reader dopo l'oasis! La ricarica wireless è la ciliegina sulla torta!

Kamgusta

Mi interessa. In cosa è migliore? Grazie

Walter Minnella

Nulla, semplicemente mi era sfuggito. Strano, l'ho letto due volte. Sarò rincoglionito. Grazie! :)

alessandro

Confermo, li ho entrambi, ma il Kobo e una spanna sopra...

lucio

Kobo libra H2O ancora imbattuto sull'esperienza d'uso, che per un ebook Reader é fondamentale (wifi o ricarica wireless? chissenefrega).

AldOne

perfetto, grazie mille! :) Lo prendero' di sicuro siccome la luce blu e' l unica cosa che non sopporto del kindle!

LordSheva

E pensare che ho ed uso ancora un paperwhite prima versione.

AleHerz

A meno che non si parli di limiti fisici, mi pare appunto assurdo dire che non si possono fare miglioramenti. Si sono già visti prototipi a colori e bassa latenza. Sviluppare un'altra tecnologia per un'azienda come amazon non dovrebbe essere impossibile. (Certo, non so quanto converrebbe in un'analisi, ma mi sembra comunque assurdo leggere che non si possa andare oltre, a maggior ragione visto che si sta parlando di tecnologie)

Aggiungo anche che gli e-ink possono arrivare a una frequenza di 3Herz, ben lontani da qualsiasi Kindle. I miglioramenti si possono fare.

AleHerz

In realtà parlavo di sottolineare, note, traduzione, dizionario.

Tarmacco

Anche io uguale; la mancanza di tonalità calda nel 5a gen è davvero inconcepibile. C’è un’altra cosa che mi dà fastidio rispetto a leggere su tablet. La risoluzione. 5 anni fa quando lo comprai non era un must, ma ormai siamo abituati all’alta risoluzione. Sembra cosa da poco ma dà fastidio. Valuterò con calma quando uscirà l’Oasis nuovo. Il prezzo non è un problema

uncletoma

perché è più facile danneggiare lo schermo, e per pulire il "gradino" cotton fioc con 50% alcool isopropilico e 50% acqua demineralizzata

ego

grazie lo stesso :)

Kamgusta

è il classico boomer che non riesce a tenerlo in mano e quindi vuole i cornicioni

fedeoasis

Eeh idem io, luminosità poco sotto la metà, con sensore automatico attivo.

muchoman

Stesso uso mio. Il kobo arriva quasi al mese con una luminosità al 30/40%

Kilani

Il prezzo di listino è sicuramente abbastanza alto (e aumentato rispetto al passato), tuttavia i Kindle vanno spesso in offerta, avendo pazienza non si comprano a prezzo pieno.

WauMau

uso intenso ( il mio ) 3 -4 ore il giorno con uso vocabolario - wifi attivo due tre giorni. da dire che si ricarica in un 2 ore a suo favore

EL TUEPO

*ridendo in Kobo*

Marco

Perché? Il frontale tutto piatto evita l'accumulo di polvere e sporcizia intorno alle cornici.

fedeoasis
muchoman

per curiosità quanto ti dura la batteria.

uncletoma

grazie, brutta notizia :(

Kilani

Lo schermo è sullo stesso piano dei bordi.

undab

Preso giusto 1 mese fa il PW 32 GB a 90 euro...visti i prezzi e le migliorie (poche veramente di rilievo), niente che mi faccia pentire...anzi, direi che l'8 GB a 139 mi pare davvero eccessivo...

uncletoma

vero, ma su mobile è poco intellegibile.
sembra allo stesso livello, sembra, ma lo è?
se lo è: se lo tengano

Kilani
Il nuovo Kindle Paperwhite di undicesima generazione ha uno schermo da 6,8" antiriflesso (nel precedente modello è da 6"), tonalità della luce regolabile e batteria che promette un'autonomia sino a 10 settimane (6 nel precedente modello). Miglioramenti anche sul fronte della velocità operativa: è più rapido del 20% nel voltare le pagine, sottolinea Amazon.


Cosa c'è di poco chiaro??

Kilani

C'è la foto...

Ad_Darker51

Cambierò kindle solo quando rilasceranno una versione 8" (magari con un prezzo accessibile).

Ansem The Seeker Of Lossless

Anche io, ma ammetto che diventa una scocciatura alla lunga avere un cavo per un solo dispositivo.

uncletoma

non ho capito se lo schermo è allo stesso livello dei bordi, come il precedente, oppure incassato come i modelli più vecchi

fedeoasis

https://uploads.disquscdn.c...

Andhaka

Più che altro l'assistenza cercherà di fartelo mandare a riparare con costo maggiore al punto che poi ti conviene comprarlo nuovo. :(

Se nemmeno la tecnica del reset funziona... alzo le mani. Sorry.

Cheers

WauMau
fedeoasis
fedeoasis
DeeoK

Certo, sono tre click su Amazon, che poi non è che compri un caricatore per device.

fedeoasis
fedeoasis
ego

ti ringrazio per la ricerca,purtroppo non se n trovano, e come dici tu l'assistenza spesso non vale se rapportata al costo.
Ho appena provato a tenere premuto,ma non succede nulla :'(

Kilani

Parli di prigrizia della gente. Quindi, secondo la tua monolitica coerenza, è più probabile che un acquirente di Kindle compri un caricatore Wireless aggiuntivo piuttosto che usare il cavo in confezione?

Knives

E non dimentichiamo il peso!

LucaS888

La ricarica wireless è poco utile ma probabilmente è vista nell'ottica di avere una sola "postazione" di carica per tutti i device portatili di casa, e non dover lasciare in giro (o tirar fuori dal cassetto e collegarlo alla corrente) il cavo solo per qualche device.

DeeoK

Se dai l'opzione di ricarica wireless ti rimetti alla pigrizia della gente. Tutte queste menate sull'ambiente, sul cambiare abitudini e bla bla bla e poi ti piazzano ricariche wireless con efficienze imbarazzanti e ricariche ultrafast che usurano più in fretta le batterie.

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale