Olimpiadi Tokyo: ecco come seguirle con Amazon Alexa e Fire TV Stick

22 Luglio 2021 8

Dispositivi Amazon sempre pronti ad accompagnare gli utenti durante i più importanti appuntamenti sportivi dell'anno. Dopo gli europei di calcio, Alexa e le Fire TV Stick scaldano i motori in vista dei giochi olimpici di Tokyo - scaldano è il termine giuste visto che si prevedono temperature roventi. L'assistente vocale di Amazon è sempre pronto a fornire aggiornamenti sullo svolgimento dell'evento, mentre i dispositivi Fire TV stick possono essere trasportati ovunque, ance in vacanza, e supportano le principali piattaforme di streaming.

La prima mossa per restare sempre aggiornati coincide con un semplice comando vocale impartito da Alexa:

Alexa, cosa è successo alle Olimpiadi?

Ogni giorno, a partire da domani 23 luglio, sarà possibile ripercorrere in questo modo i momenti più significativi della giornata ascoltando l'audio della diretta e guardando i video delle gare (sino a cinque al giorno) sui dispositivi Echo con schermo e le Fire TV Stick.


La skill è stata sviluppata da Discovery+, la piattaforma di streaming che trasmetterà tutti i 339 eventi previsti per un totale di oltre 3.000 ore. Si ricorda che l'app di Discovery+ è disponibile per tutti i dispositivi Fire TV Stick dalla primavera scorsa.

Sarà possibile inoltre interrogare Alexa con richieste più specifiche sulla programmazione - funzione quanto mai gradita considerato il calendario così fitto - e sui risultati di singole gare. Si potrà chiedere ad esempio:

  • Alexa, quando è la finale dei 100 metri?
  • Alexa, quando gareggia Federica Pellegrini?
  • Alexa, quanto ha fatto l'Italia a pallanuoto?

I tifosi degli atleti azzurri partecipanti all'evento potranno infine divertirsi con un test della personalità. Alexa formulerà delle domande e alla segnalerà l'abbinamento perfetto tra il tifoso e l'atleta azzurro che meglio lo rappresenta. Per avviare il test, basta chiedere:

  • Alexa, che atleta olimpico sono?

Si ricorda che la cerimonia dei giochi è fissata per domani. La competizione terminerà domenica 8 agosto. Parteciperanno alla gare 384 atleti italiani, 197 uomini e 187 donne.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xpy

Si le gare che durano di più iniziano prima, ma il grosso inizia oggi

Ma si usano solo quelle più comode.
:D

HeySiri

"Alexa, dimmi che atleta sono" :)

]rY[

Sono già iniziate da 4/5 giorni varie discipline olimpiche: softball femminile, calcio olimpico (mi pare abbia già giocato il Brasile), ecc.

xpy

Tra qualche giorno a tutte queste domande darà la stessa risposta "Le Olimpiadi 2021 sono state cancellate"

Io faccio muro a siffatte affermazioni.
:D

Francesco Renato

Attento, gli ebrei potrebbero considerare irrispettosa la tua battuta e pretendere le tue dimissioni tra 20 anni.

"Alexa dimmi cosa è succsso alle olimpiadi?"
.
.
.
"Niente".

Della serie le Olimpiadi del Pianto.
:\

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida