Jeff Bezos va nello spazio. Petizione online: "Restaci!"

22 Giugno 2021 144

Jeff Bezos viene nuovamente preso di mira da decine di migliaia di persone che su Change.org firmano addirittura per vederlo, sì, partire per lo spazio, ma per non farvi mai più ritorno. Ormai il CEO di Amazon (ancora per pochi giorni) è abituato a questo tipo di provocazioni, tutte incentrate sulla ricchezza detenuta e sul suo modo di essere spesso spietato, come molti dicono. "Se sei così ricco, allora comprati e mangiati la Gioconda", gli hanno proposto di recente. Non sappiamo se il Louvre abbia messo in vendita l'opera di Leonardo da Vinci, ma è certo che la proposta è davvero curiosa. Ok avere fame di arte, ma fino a questo punto?

A tante persone non piace il modo in cui si comporta il fondatore di Amazon, accusato di pagare pochissime tasse così come altri magnati del calibro di Elon Musk e Warren Buffet. E allora arriviamo al punto: vuoi davvero andare nello spazio? Vuoi essere il primo cittadino comune ad andare in orbita? Bene, se ci tieni tanto, allora restaci per sempre. Con lui, però, dovrebbero restarci anche il fratello Mark e il vincitore dell'asta che si è aggiudicato il biglietto per volare sulla New Shepard in compagnia dei Bezos. Il prezzo del biglietto? Giocando al rialzo, si è arrivati alla modica cifra di 28 milioni di dollari (eh ma andranno in beneficenza).

I miliardari non dovrebbero esistere... sulla Terra, o nello spazio, ma se dovessero decidere quest'ultimo dovrebbero restare lì.

Questa riportata qui sopra è la descrizione della prima petizione che trovate su Change.org. Sì, perché di petizioni ce ne sono addirittura due (le trovate in FONTE e VIA). La prima ("Non permettete a Jeff Bezos di tornare sulla Terra") è a quota 74.824 firme (su 75.000), la seconda ("Petizione per non permettere a Jeff Bezos di rientrare sulla Terra") è a 21.144 firme (su 25.000). Insomma, ormai 100.000 persone hanno le idee ben chiare: Jeff Bezos deve starsene in orbita. Per sempre.

La seconda petizione equipara il Mr. Amazon a Lex Luthor, crudele personaggio dei fumetti creato negli anni '40, ricchissimo magnate e principale nemico di Superman (immagine d'apertura). "É travestito da presunto proprietario di un negozio online di grande successo. Tuttavia, è in realtà un malvagio signore supremo intenzionato a dominare il mondo".

Difficile che, una volta approvata, la doppia petizione venga presa in seria considerazione da qualcuno. C'è chi dice che i miliardari vogliono andare su Marte in veste di Imperatore, e allora perché non lasciarne un altro in orbita?

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 675 euro oppure da Amazon a 749 euro.

144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italba

Non può restare in orbita, il suo ca...razzo volevo dire (la forma inganna) in orbita non ci arriva proprio

https://uploads.disquscdn.c...

Lucasthelegend

ma si, era per dire che con tutti i fanstastiliardi che ha, potrebbe fare cose che per noi comuni mortali sono inimmaginabili ed avere lo stesso soldi per altre 1000 vite

Lucasthelegend

be dai, una persona con 1 miliardo vive 10 vite da re...questo ne ha una infinità XD

TheBoss

post quasi delirante (eufemismo che mi ha richiesto un enorme sforzo)...
ho detto che Bezos deve essere fermato ? me lo indichi dove l'ho scritto ?
se per te dire che" le grandi multinazionali nei vari paesi in cui operano devono giocare con le stesse regole delle aziende di quei paesi" significa "dobbiamo fermarle" fatti una domanda sulle tue capacità di comprensione del testo o sulle conclusioni che sai trarre...

metà della ricchezza mondiale appartiene all'1% delle persone...

io, e presumo te, stiamo in quel 20% circa della popolazione mondiale con un reddito medio... una redistribuzione della ricchezza dovrebbe essere volta ad evitare che la metà più povera della popolazione mondiale possa continuare ad essere sfruttata da quell'1% più ricca e che la distanza tra questi due estremi continui ad aumentare

Zimidibidubilu

Nemmeno, può essere varie cose, dal fallito, a tipo unabomber. Comunque io mi riferivo a quanto detto prima.

Anubi

'spetta, mi sa che non hai compreso bene il mio messaggio.
io ho quotato una parte dell'articolo in cui c'era un tale che ha scritto quello che ho riportato. io ce l'ho con le idee simili, cioe' il concetto, nel 2021 (non in urss nel 1955), che i miliardari siano tutti da ammazzare, e' un concetto da fallito.

Anubi

ma infatti non sto dicendo "viva bezos".
c'e' tutto scritto nel primo messaggio

Condiloma Peperlizia

Si è una prassi... cercano una cancra, la sposano, la fanno figliare per assecondare i parenti e finiscono nella ruota del criceto. E poi pieni di frustrazione vengono col pargolo a farlo urlare nei ristoranti pieni di autoreferenzialità e con la pretesa di avere il diritto di massacrare l'apparato scrotale altrui.

roby

Ma sto dicendo che anche tra i ricchi ci sta odio ma odio inteso come carattere non Come conto in banca. Lui e musk non piacciono quasi a nessuno forse perché non hanno una chiara storia economica alle spalle e molti punti interrogativi, forse perché non fanno beneficienza e tanti altri motivi

Zimidibidubilu

Hai scritto anche che "non dovrebbero esistere", a quello mi riferivo.
Hai associato anche l'idea che "non dovrebbero esistere" al fatto di essere dei falliti.

Luca Rissi

La disuguaglianza e’ nelle cose: a scuola io prendevo 5 in matematica perchè sono un ciuccio e caio prendeva 9. Caio è più bravo di me, e’ diventato ingegnere e le aziende se lo litigano. Sempronio era più bello di me e ci dava dentro come un coniglio mentre io sognavo. Beppe era più forte di me e arrotondava facendo il buttafuori, mentre io ero debole e neppure avrei potuto pensarci, Francesco aveva passione per il cibo ed è diventato cuoco, io non ce l’avevo, mangiavo tonno in scatola per non cucinare e non ho sviluppato questa capacità. La società e’ diseguale perché noi nasciamo diseguali. Pretendere una società uguale significa negare le peculiarità che ci distinguono e significa, sul lungo periodo, distruggere alla radice lo sviluppo nostro e collettivo. Cosa mi interessa ricercare una soluzione innovativa e remunerativa, di cui tutti possano godere (pagando, s’intende) se nel mondo immaginato dai rivoluzionari da tastiera tutto o gran parte del surplus va redistribuito o neutralizzato? Me ne sto sul divano!

Anubi

appunto: dove ho scritto che l'importante e' avere successo, o se uno non e' un miliardario e' un fallito?
io ho scritto che uno che considera i miliardari come gente da ammazzare, e' un fallito.

non ho scritto "chi non e' un miliardario e' un fallito".
e mi sembra che il senso della frase si sia capito bene,.

Anubi

e secondo te i miliardari scrivono "I miliardari non dovrebbero esistere"?

Luca Rissi

La ricchezza e’ concentrata per un semplice motivo: pochi hanno le qualità per aumentare la propria ricchezza, moltissimi hanno anche più di quanto meritino rispetto alle proprie capacità (ME compreso e per primo). Non a caso tutti i big della tecnologia arrivano dal nulla, proprio come molti di noi. Solo che noi non abbiamo le capacità, pertanto invochiamo (invocano) iniziative deliranti per sovvertire l’ordine delle cose. Succedeva anche in passato: la tal civiltà e’ florida e noi siamo dei barbari? Semplice, andiamo la e “redistribuiamo” la ricchezza (disse Attila).

Luca Rissi

Vale anche per te. Hai benessere e progresso attorno a te e frequenti quotidianamente un sito come questo che recensisce oggetti in gran parte superflui. Chi stabilisce l’altezza dell’asticella? Per un ragazzo povero indiano tu stai a lui come Bezos sta a te. Se ritieni che Bezos debba essere fermato, l’azienda scorporata e la ricchezza redistribuita (cioe’ rubata da predoni moderni come nel medio evo), la stessa cosa vale per te rispetto agli indiani poveri. Metti tutto sul tavolo, ti dovra’ bastare una ciotola di riso e mezzo litro di acqua per fare tutto perché non esiste che miliardi di persone debbano vederti scrivere a meta’ mattina su un blog di gadget costosi mentre loro muoiono di fame. QUANDO INIZIAMO? Ci pubblichi il tuo cc con codici di accesso per cortesia?

roby

Anche ad altri miliardari non gli è simpatico, quindi che vuol dire? Che non è una persona a cui voler bene perché evidentemente non sa comportarsi

Luca Rissi

Disse l’intellettuale dalla sua tastiera (magari wireless e diversa da quella originale che andava benissimo), nella sua stanzetta (non durante il lavoro retribuito, vero?), nella sua citta’ occidentale, su un sito che parla esclusivamente dei giocattolini nuovi con mezza funzione in più che vanno assolutamente comprati (su amazon), il tutto mentre miliardi di persone stanno a piedi nudi a pensare come fare a mangiare, proprio per permettere al suddetto di stare alla tastiera, nella sua civile e occidentale stanzetta, a scrivere commenti su un blog di gadget tecnologici.

roby

Hahaa partendo da zero...

Luca Rissi

E’ utilissimo a centinaia di milioni di persone, pertanto e’ diventato ricco PARTENDO DA ZERO. Mi preoccupano molto di più milioni di psicopatici che dalle loro stanzette gli vomitano addosso di tutto sperando in qualche rivoluzione che, calata dall’alto, li trasformi da ranocchi in principi (unica loro reale chance)

Luca Rissi

A meno che quel qualcuno non sia tu? Vero? (Le galline mie nse tocca!)

Zimidibidubilu
come esprimere, con poche parole, il proprio essere fallito e invidioso.
Anubi

e chi ha scritto questo?

Anubi

allora dovrei considerarmi un fallito anche io.
sono quelli che fanno discorsi simili ad essere falliti, non in generale i "non-ricchi"

Gabriele
Ocram

Classici comunisti. Mamma mia che malat1

Luca Ansevini
giovanni cordioli

Ci va un mio conoscente.
Lavora tutto l'anno ( e fa pure un sacco di straordinari ) per potersi permettere solo 15 giorni a rosolina mare.
ha 40 anni e il suo destino è gia segnato:
Casa, lavoro, famiglia, rate della macchina, e mutuo trentennale...
Mi ricorda tanto i criceti che girano dentro la ruota.

Condiloma Peperlizia

Hai pienamente ragione e hai detto una cosa molto ragionata. La colpa è proprio di quell'operaio che paga per vedere le partite. Come fai a conoscere Rosolina Mare?

giovanni cordioli

No piu che altro è sinonimo di imbecillità diffusa.
E gli imbecilli sono quelli che pagano il biglietto dello stadio per andare ad osannare un tizio che buttando un pallone in un buco guadagna piu di tutto il loro albero genealogico, mentre a loro gli toccherà lavorare a vita alzandosi alle 7 del mattino e risparmiando su tutto, per poi farsi 15 giorni l'anno in un hotel 2 stelle a Rosolina mare.

Condiloma Peperlizia

Quindi un calciatore che in un'ora di spot guadagna come un operaio in una vita intera è sinonimo di richezza ben distribuita?

giovanni cordioli

Ti basta guardare il tasso di occupazione in Italia.
In italia lavorano appena 23 milioni di italiani su quasi 60 milioni.
Ma la percentuale di chi lavora stabilmente e continuativamente è ancora minore.
In altre parole, questi 23 milioni mantengono gli altri 37 milioni.
come ho detto sopra:

" Mai nel corso della storia così tanti sono stati a carico di così pochi"

Ed è vero:

i nostri nonni andavano a lavorare già da bambini, e lavoravano a vita.
Le donne lavoravano nei campi, e anche in casa.
L'unico modo che avevi di scampare il lavoro era di essere ricco e magari pure nobile, ( l' 1% 2% della popolazione ) oppure essere gravemente invalido ( ma in quel caso morivi molto presto )
Non si sono mai visti nella storia così tanti milioni di sfaccendati, disoccupati, e pensionati vivere a scrocco sul gobbo della minoranza che lavora e tira la carretta per tutti.
Persino le casalinghe sono un'invenzione arrivata dopo gli anni '60...Prima di allora le donne andavano a lavorare nei campi insieme agli uomini e le vedevi spesso zappare i campi con i bambini sullle spalle come fanno ancora adesso in Africa e Asia.

TheBoss

Sai parlare come un essere umano o risulta fuori dalle tue facoltà?

Max Fremps

ma ce la fai o no?! titolo di hdblog: petizione ecc
Tu dici che sarà per satira o scherzo che han firmato ecc
io ti dico : guarda spesso non è così ma è gente che ci crede veramente al punto che poi da petizione spesso passano ad azioni peggiori.
tu: stai spostando il discorso

Potevi dirlo prima che eri un troll e basta
Sai dal tuo primo commento non sembrava, però oh fatti vedere da qualcuno bravo ;) chiudo

Max Fremps

Lascia perdere è un novax troll
Per lui niente è senza senso o logica in ciò che scrivono gli altri

Zimidibidubilu

Stai ancora spostando il discorso.
Non ti seguo.

Zimidibidubilu

È solo una tua opinione.

Max Fremps

No il succo è quello, tra novax,terrapiattisti e chi firma petizioni del genere, il 5% sarà troll o per satira, ma il restante sono convinti e seri, ma reputo che nel 99% dei casi hanno solo torto. Questa è la fine del discorso

Zimidibidubilu

Hai spostato il discorso. Colpa mia che ti ho seguito ma adesso basta.
Io ho fatto notare un accostamento senza senso.
Fine del discorso.

Max Fremps

intendo vaccini,farmaci ecc, si muore anche di quello, rispetto a mille anni fa sicuramente c'erano meno pericoli no era meglio no? niente vaccini,niente medicine,niente droghe sintetiche,niente incidenti d'auto ecc
La certezza assoluta non esiste è questa la vita, ogni giorno ognuno potrebbe non farcela per migliaia di motivi, e andare contro la scienza che ci ha portati ben lontani be ripeto che si ritorni al medioevo

Zimidibidubilu

Non sono i vaccini che hanno allungato la vita media, questa è semplicemente una bufala.

Fabrizio

Genio ho negato queste cose? Sai leggere?
Quello che avviene è lapalassiano e sotto gli occhi di tutti, ma anche stranamente legale.
Ma usarla come scusa perchè le multinazionali sono ricche e cattive è un discorso alquanto miope. I miliardi vengono dal successo nel mercato perchè vendono prodotti e servizi di cui la gente ha bisogno, le tasse vengono solo dopo.
E chiunque avesse avuto una visione simile a quella di Bezos & si sarebbe potuto arricchire investendoci, ma probabilmente è meno rischioso e più comodo incolpare sempre gli altri e i cattivoni del Lussemburgo per i loro magheggi

Ungarus

Prima di oggi i "giganti" del mercato (che all'epoca erano le società petrolifere) venivano scoppiate dal governo. America, inizi del 900 circa. La Mobil (famosa marca di oli motore che noi tutti conosciamo) nacque in conseguenza a quello smembramento.

Ungarus

Grazie

Max Fremps

allora viviamo nell'anno mille dove non raggiungeremmo nemmeno i 30 anni senza vaccini, ok

asd555

Ok ma la disuguaglianza cosa ha creato?

Castiel

"Privo di equilibrio".

Raga ma io non capisco se siete seri quando dite queste cose.
Vi rendete conto che l'intera società umana si basa letteralmente sul fatto che non si prendono le stesse cifre per fare cose diverse?
Aggiustare le proporzioni? Sicuro, va bene.
Ma il disequilibrio è letteralmente come funziona l'economia, ed è normale così perché altrimenti non sarebbe possibile creare niente di quello che vedi.

HeySiri

Non ho capito sono quindi ricchi o poveri?

Castiel

L'Italia è un paese fondato sul trascinare verso il basso gli altri invece che alzare tu il tuo livello.

talme94

In siberia

TheBoss

vuoi negare che l'irlanda ed altri stati europei "fiscalmente sui generis" abbiano dato sede ad aziende per farle operare nella tutela del mercato europeo ma con un'imposizione da paradiso fiscale ? Vuoi negare che queste operazioni siano alla portata solo di alcune multinazionali ? vuoi negare che queste multinazionali operando negli stessi settori di aziende locali o nazionali godano di un vantaggio competitivo di natura fiscale ?

meno imposte/tasse + margine e/o + competitività di prezzo -> + investimenti -> + competitività -> +margine/utile ecc... prova qualche esercizio di statica e dinamica comparata di macro e micro economia e guarda dove porta il poter godere di una tassazione agevolata

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim